Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi turistici da visitare in karnataka

Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka

Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka, Il Karnataka è uno stato nel sud-ovest dell’India con le coste del Mar Arabico. La capitale, Bengaluru (ex Bangalore), è un centro high-tech noto per i suoi negozi e la vita notturna. A sud-ovest, Mysore è sede di magnifici templi come il Palazzo di Mysore, l’antica sede dei Maharaja della regione. Hampi, una volta capitale dell’impero medievale di Vijayanagara, contiene rovine di templi indù, stalle di elefanti e un carro di pietra. È stato formato il 1 novembre 1956, con l’approvazione della legge sulla riorganizzazione degli Stati. Originariamente conosciuto come lo stato di Mysore, fu ribattezzato Karnataka nel 1973. La capitale e la città più grande è Bangalore (Bengaluru). Il Karnataka confina a ovest con il Mar Arabico e il Mare delle Laccadive, a nord-ovest da Goa, a nord con il Maharashtra, a nord-est con Telangana, ad est con l’Andhra Pradesh, a sud-est con il Tamil Nadu e a sud-ovest con il Kerala.

Jog Falls

Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka, Jog Falls, Niagara o Gerosoppa Joga Falls è la seconda cascata più alta in India situata vicino Sagara Taluk, distretto di Shimoga nello stato di Karnataka. È una cascata segmentata che, a seconda della pioggia e della stagione, diventa una cascata. La cataratta è una grande attrazione turistica ed è classificato 13 ° nel mondo secondo la cascate di database. Sono anche conosciuti come Gersoppa Falls o Jogada Gundi. Le cascate si trovano al confine tra Uttara Khand e Sagara. Jog Falls si creato dal fiume Sharavathi cade 253 m (830 piedi), il che rende il secondo più profondo in India cascata dopo Nohkalikai Falls con un calo di 335 m (1100 ft) in Meghalaya. luoghi famosi in Karnataka, Sharavathi, un fiume che nasce in Ambutirtha, accanto al Nonabur nelle taluk Tirthahalli e prendere il corso nord-ovest dal Fatte Petta, riceve Haridravati proprio sotto Pattaguppe e Yenne foro a sinistra di Barangi. Dopo aver raggiunto il confine si piega verso ovest, precipitato by the Falls Gersoppa, e passa che la gente (correttamente geru-Sappe), che è circa 29 chilometri di distanza, lo svuotamento in mare a Honavar, nel nord Kanara.

luoghi turistici da visitare in karnataka

Monastero di Namdroling

Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka, Il Namdroling Nyingmapa Monastery (o Thegchog Namdrol Shedrub Dargye Ling) è il più grande centro di insegnamento del lignaggio Nyingma del buddismo tibetano nel mondo. Situato a Bylakuppe, parte del distretto di Mysuru, nello stato del Karnataka, il monastero ospita una comunità di sangha di oltre cinquemila lama (monaci e monache), una scuola religiosa (o shedra) e un ospedale. Il monastero fu fondato dall’undicesimo detentore del trono della stirpe Palyul, Sua Santità Drubwang Padma Norbu Rinpoche nel 1963, dopo la sua partenza dal Tibet nel 1959 come seconda sede del Monastero di Palyul, uno dei sei grandi monasteri madre Nyingmapa del Tibet prima all’annessione. Luoghi famosi in Karnataka, il nome completo del monastero è Thegchog Namdrol Shedrub Dargyeling, chiamato “Namdrolling o Namdroling” in breve. La sua struttura iniziale era un tempio costruito con bambù, che copriva un’area di circa 80 piedi quadrati (7,4 m2).

Parco acquatico Wonderla

 Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka, Wonderla Holidays Limited è una società leader nella progettazione e gestione di parchi di divertimento in India, con sede vicino Bidadi, a 28 chilometri da Bangalore. È promosso da Kochouseph Chittilappilly e da suo figlio Arun Chittilappilly. Il parco divertimenti ammiraglia di Wonderla, situato nello stesso indirizzo, è il secondo progetto del parco a tema dell’azienda ed è operativo dall’ottobre 2005. Si estende su un’area di 82 acri (33 ettari). Luoghi famosi nel Karnataka, il primo parco divertimenti, Wonderla Kochi, è stato fondato nel 2000. Il terzo progetto del parco di divertimenti di Wonderla Hyderabad è stato lanciato ad aprile 2016. I parchi sono stati istituiti con un investimento complessivo di oltre 7.500 milioni di reals (110 milioni di dollari).

luoghi turistici da visitare in karnataka

Luoghi Turistici da Visitare in Karnataka, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *