India Vacanze Consigli

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india vacanze consigli

India Vacanze Consigli

India Vacanze Consigli Colossale, multiculturale, assolutamente bello, spirituale e affascinante: queste parole riassumono l’India. Non è solo una destinazione ma un’esperienza. Tuttavia, se si viaggia in India per la prima volta, può essere travolgente e scoraggiante. Non preoccuparti! Ti portiamo alcuni consigli di viaggio per visitare l’India.

Prendilo lento e costante

India Vacanze Consigli L’India è vasta e incredibilmente diversa. Dall’Himalaya a nord alle serene retrostanti del Sud, alle campagne costiere a est fino agli aridi deserti occidentali, l’India è piena di luoghi da esplorare. Non stipare tutto in un solo viaggio, ma esploralo un po ‘alla volta.

India Vacanze Consigli È consigliabile iniziare con i classici, vale a dire quelli che includono Delhi, Jaipur e Agra. Oppure, segui i tuoi interessi. Se sei in spiritualità, vai a Varanasi; per il trekking e l’avventura, Himachal Pradesh; per lo shopping, Mumbai e Delhi; per i massaggi ayurvedici, Kerala; per un’esperienza di vacanza reale, Rajasthan; per le spiagge, gli sport acquatici e i resti della cultura portoghese, Goa; per un’atmosfera francese, Pondicherry.

Pianificare in base alle condizioni meteorologiche

India Vacanze Consigli L’India sperimenta condizioni meteorologiche diverse, sebbene in generale l’enorme paese abbia quattro stagioni primarie: estate, inverno, monsone e post-monsone. Ogni regione sperimenta diverse condizioni climatiche, quindi c’è sempre un posto che vale la pena visitare, indipendentemente dal periodo dell’anno. L’Himalaya occidentale, come il Ladakh, e le stazioni collinari come Darjeeling, Shimla, Manali Nainital e Mussoorie possono essere visitate in estate, mentre le destinazioni turistiche più popolari come Mumbai, Kerala, Hampi, Goa, Rajasthan, Agra e Varanasi sono meglio visitate in inverno .

india vacanze consigli Salute è benessere

India Vacanze Consigli Per stare bene, ricorda queste precauzioni di base. Il cibo indiano è un po ‘piccante e può essere comune sperimentare uno stomaco vorticoso; consumare saggiamente mangiando cibi appena cucinati e bevendo solo da bottiglie d’acqua sigillate. Per proteggersi dall’inquinamento nelle città, indossa una sciarpa e maschera per le strade. È anche una buona idea viaggiare con farmaci per la diarrea, mal di testa e altri disturbi comuni. Assicurati anche di ottenere gli scatti necessari prima del tuo viaggio. Parlate con il vostro medico di ciò che potrebbe essere necessario per voi e dove state viaggiando. Se esaurisci le medicine, non ti preoccupare perché ci sono farmacie ovunque.

Impara alcune parole di base nella lingua locale

India Vacanze Consigli L’India è un paese culturalmente diverso, e questo include la lingua. In effetti, nella maggior parte degli stati vengono parlate lingue diverse, sebbene l’inglese sia comunemente usato e compreso in tutta l’India. L’hindi, sebbene non sia la prima lingua di tutti gli indiani, è anche comunemente intesa, quindi aiuta ad imparare alcune semplici parole in hindi: namaste (ciao / arrivederci), shukriya o dhanyawad (grazie), tek hai (ok o OK), haan / haanji (si), nahi (no), garam paani (doccia con acqua calda), madat (aiuto), kripya (aiuto / per favore), aaj (oggi), kal (domani), chai (tè), khaana (cibo ), chalo (andiamo).

Vesti con modestia

India Vacanze Consigli In India dovresti anche vestirti in base al luogo e alle abitudini. Alcuni luoghi turistici, come una moschea, un tempio o altri luoghi sacri ti richiedono di vestirti con modestia coprendoti la testa con una sciarpa e togliendosi le scarpe prima di entrare. Nelle grandi città puoi indossare qualunque cosa tu voglia, ma quando visiti le piccole città, vestiti con modestia. È bene mirare a fondersi con il resto della popolazione.

Rimani all’interno di un budget

India Vacanze Consigli Gli hotel di fascia media tendono a fornire il miglior rapporto qualità-prezzo in India. Soggiorni boutique e affitti di vacanze Airbnb sono comuni. Gli uffici turistici locali in Kerala, Mumbai, Rajasthan e in molte altre città gestiscono programmi “Homestays” o “ospiti paganti”, mettendo i turisti con le famiglie locali. I siti di pellegrinaggio offrono dharamshalas, dove i turisti possono soggiornare a un prezzo economico. Usa i treni e gli autobus Volvo per viaggiare in India perché sono economici, molto più economici dei voli. Inoltre, impara la tecnica del mercanteggiare quando fai shopping! Questo ti aiuterà a rimanere entro un budget. La contrattazione è consuetudine in India, specialmente nei mercati locali.

india vacanze consigli India Vacanze Consigli, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *