Quando Visitare India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
quando visitare india

Quando Visitare India

Quando Visitare India A causa della sua diversità geografica, l’India potrebbe essere visitata durante tutto l’anno. Mentre i mesi invernali da ottobre a marzo sono la stagione di punta per il turismo in India, il monsone è il periodo migliore per visitare la pioggia nell’India settentrionale e le colline o le pianure del Sud per le terapie ayurvediche. Per l’avventura della fauna selvatica, i mesi di aprile, maggio e giugno sono i periodi migliori per visitare i Parchi Nazionali in India poiché è il momento in cui le possibilità di avvistare le tigri del Bengala sono le migliori.

Quando Visitare India I mesi invernali sono perfetti anche per l’osservazione della fauna selvatica. I mesi estivi da aprile a luglio sono ideali per escursioni, trekking e avventure nella regione nord e nord-orientale dell’India, nonché in visita in Ladakh. Con la nostra raccolta sul miglior tempo per visitare in India in base alla stagione, sapere dove pianificare le vostre vacanze e le migliori cose da fare in quella stagione se state pianificando il vostro tour in India.

Summers (marzo – maggio)

Quando Visitare India L’estate in India è l’ideale per lo yoga, la meditazione e gli sport d’avventura nel nord dell’India. Questo è anche il momento in cui la luna di miele nel Nord dell’India e nel Nord-Est è richiesta. Le pianure settentrionali e l’India meridionale sono calde e umide con temperature superiori ai 40 gradi Celsius. Stazioni di collina e destinazioni balneari sono ideali per questo periodo. Ladakh, Kashmir, Ooty, Manali, Spiti Valley, Darjeeling, Rishikesh, Munnar, Auli, Goa, Andamane e Nicobar insieme a destinazioni pellegrine come Chota Chardham di Uttarakhand sono alcune delle destinazioni che vale la pena visitare in India nella stagione estiva.

Monsoon (giugno – ottobre)

Quando Visitare India Monsoon arriva in India del Sud all’inizio di luglio e copre l’intero paese entro la fine di luglio. In questo momento le regioni di alta quota possono essere evitate a causa delle possibilità di frane. Le piogge abbattono le alte temperature, offrendo sollievo dal caldo. Il monsone sembra essere il momento migliore per l’Ayurveda in Kerala, aumentando la sua vegetazione lussureggiante in molte varietà. Cherrapunji, Agra, Delhi, Rajasthan, Lonavala, Darjeeling, Kodaikanal, Goa, Coorg, Orchha, Kutch sono alcune delle altre destinazioni che possono essere esplorate al momento delle piogge. Il parco nazionale di Periyar a Thekkady, Kerala è uno dei posti migliori da visitare nel monsone per i safari in barca.

quando visitare indiaInverno (novembre – febbraio)

Quando Visitare India Questa è l’alta stagione per il turismo in India. Il clima e la temperatura favorevoli lo rendono ideale per visite turistiche, soste in città e altre attività all’aria aperta. Questo è il periodo migliore per esplorare luoghi meravigliosi come Rajasthan, Goa, Delhi, Agra, Kerala, Andamane e Nicobar, Lakshadweep, Maharashtra e altre parti dell’India settentrionale, dove le temperature variano da 0 a 25 gradi. Tuttavia, se sei appassionato di neve, le destinazioni ideali per te sarebbero le destinazioni dell’India nord-orientale e le colline dell’India settentrionale tra cui Himachal Pradesh, Kashmir e Uttarakhand. Ladakh è perfetto per gli amanti del trekking durante i mesi invernali.

GennaioQuando Visitare India Gennaio porta il nuovo anno e cosa potrebbe esserci di meglio che iniziare l’anno in un posto bellissimo? Certamente, niente può essere migliore del viaggio verso una nuova destinazione all’inizio del nuovo anno. L’India offre una serie di destinazioni che è possibile pianificare di visitare nel mese di gennaio.

febbraio

Quando Visitare India Febbraio è un mese dedicato all ‘”amore”. Inoltre, è il momento in cui l’inverno inizia a trasformarsi in una nuova stagione, in primavera. Il tempo rimane piacevole in quasi tutte le destinazioni turistiche e non molti posti sono sovraffollati con le persone. Quindi, è un buon momento per viaggiare verso una nuova destinazione durante questo mese. Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti per i migliori posti da visitare a febbraio.

quando visitare indiaQuando Visitare India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *