India Quando Andare

Abhilash Shekhawat By : Abhilash Shekhawat
India Quando Andare

India Quando Andare

India Quando Andare, Che tempo fa in India è estremamente varia, qualcosa che si deve tenere in considerazione quando si pensa il periodo migliore per viaggiare. La caratteristica più influente del clima subcontinente è la stagione delle piogge, o monsone. Questo rompe sulla costa del Kerala alla fine di maggio, facendo strada est in tutto il paese nel corso del mese successivo e mezzo. Finché dura, acquazzoni regolari e prolungati si alternano con esplosioni di sole caldo e l’umidità diffusa può essere intenso. Al culmine del monsone – in particolare nelle regioni della giungla del nord-ovest e le terre basse delta del Bengala – allagamento può gravemente compromettere le comunicazioni, causando la distruzione diffusa. Ai piedi dell’Himalaya, frane sono comuni, e interi sistemi valle possono essere tagliati fuori per settimane.

A settembre, il monsone è in gran parte ritirato dal nord, ma ci vuole un altro paio di mesi prima che le nuvole spariscono completamente dal sud. La costa orientale di Andhra Pradesh e Tamil Nadu, e il sud del Kerala, ottenere un secondo drenching tra ottobre e dicembre, quando il “nord-ovest” o “ritirata” monsone spazia dalla baia del Bengala. A dicembre, però, la maggior parte del subcontinente gode di cielo sereno e temperature relativamente fresche – India Quando Andare.

Mid-inverno vede i contrasti più marcati tra i climi del nord e del sud dell’India. Mentre Delhi, per esempio, può essere devastato da venti gelidi che soffiano via i nevai dell’Himalaya, le pianure Tamil e Kerala costiera, più di 1.000 chilometri a sud, ancora stufato di sotto feroce sole post-monsone. Come la primavera accelera il passo, il centro del subcontinente inizia a scaldarsi di nuovo, e per la fine di marzo termometri nudge 33 ° C nella maggior parte del pianoro del Gange Plains e Deccan. Le temperature di picco in maggio e inizio giugno, quando chiunque possa ritiri alle stazioni di collina. Al di sopra della massa di terra subcontinentale cottura, aria calda si accumula e risucchia l’umidità da sud-ovest, provocando l’inizio del monsone a fine giugno, e portando sollievo a milioni di indiani surriscaldati – India Quando Andare.

Il periodo migliore per visitare la maggior parte del paese, quindi, è durante la stagione fredda, asciutta, tra novembre e marzo. Delhi, Agra, Varanasi, Rajasthan e Madhya Pradesh sono l’ideale in questo momento, e le temperature in Goa e India centrale rimangono confortevole. Il calore del sud non è mai inferiore intenso ma diventa soffocante in maggio e giugno, in modo da puntare a essere in Tamil Nadu e Kerala tra gennaio e marzo. Da questo momento in poi, l’Himalaya crescono più accessibili, e la stagione del trekking raggiunge il suo picco nel mese di agosto e settembre, mentre il resto del subcontinente è stato impregnato dalle piogge – India Quando Andare.

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India AgostoSi prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

 

India Quando Andare
India Quando Andare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *