India Da Vedere

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india da vedere

India Da Vedere

Hampi – Per i suoi monumenti splendidamente scolpiti

India Da Vedere Una città immersa nel glorioso passato dell’impero Vijayanagara risalente al periodo tra il XIV e il XVI secolo, Hampi è uno dei posti più incredibili da visitare in India. Le rovine di questa antica città con il suo numero di monumenti, templi e palazzi straordinariamente belli ti raccontano ancora i racconti di grandezza e magnificenza dei sovrani Vijayanagara. Che si tratti dello splendore artistico del “Tempio Virupaksha”, dell’incantevole incisione dell’iconico carro di pietra nel “Tempio di Vijaya Vittala”, dei pilastri decorati in modo ornamentale del “Tempio di Achyutaraya” o dell’affascinante architettura del “King’s Balance”; una passeggiata per le vie di Hampi ti farà scoprire le storie nascoste di un grande impero la cui grandiosità e magnificenza è oggi perduta nella storia. Un viaggio in questa città storica è incompleto senza far parte della sua stravaganza musicale durante l ‘”Hampi Utsav” quando tutta la città si anima con spettacoli di danza culturale dal vivo sullo sfondo delle splendide rovine illuminate da luci scintillanti, rendendolo uno spettacolo eccezionale osservare.

Andaman & Nicobar – Per la sua bellezza incontaminata e la varietà di sport acquatici

India Da Vedere Conosciuti per la loro bellezza pittoresca con spiagge incontaminate, acque azzurre e foreste verdeggianti, Andaman e Nicobar sono un gruppo di oltre 500 isole scintillanti nascoste in una distesa infinita del Golfo del Bengala. Relativamente inesplorate, queste isole hanno quel fascino enigmatico per loro che attira migliaia di turisti ogni anno. Ricco di una serie di attività interessanti, una vacanza ad Andaman e Nicobar è sicuramente una delle migliori vacanze in India. La spiaggia più bella dell’Asia, ‘Radhanagar Beach’ sull’isola di Havelock, è un paradiso per le coppie in luna di miele che possono essere viste qui immerse in romantiche passeggiate tenendosi per mano e ammirando il bellissimo tramonto. Per gli amanti degli sport acquatici, le acque azzurre pullulanti di una variegata vita marina e barriere coralline, offrono un ambiente perfetto per concedersi un po ‘di esperienza subacquea e di esperienza di mare. Se sei alla ricerca di una svolta avventurosa nella serenità di queste meravigliose isole, fai safari in barca attraverso fitte foreste di mangrovie che conducono a oscure grotte calcaree all’Isola di Baratang, fai un impegnativo trekking alla “Saddle Peak” che serpeggia attraverso terreni e fitte foreste che avvistano pochi uccelli esotici colorati o campeggiano sotto il cielo aperto illuminato dalla luna e prova le tue mani in un bar-be-que esperienza nel cucinare il tuo pescato di un pesce o di un granchio.

india da vedereJaislamer – Per la sua magnificenza Rajputana e la pletora di attività nel deserto

India Da Vedere Conosciuta anche come la “Terra della sabbia dorata”, Jaisalmer in Rajasthan è una città bellissima nota per il suo ricco patrimonio culturale e le storie di coraggio e cavalleria dei grandi sovrani Rajput. Una città esotica circondata da distese infinite di deserto del Thar dorato, Jaisalmer rappresenta una attrazione magnetica per i viaggiatori che siedono in diversi angoli del mondo. Che si tratti della magnificenza del “Sonar Quila” o del “Forte di Jaisalmer” che risplende in tutta la sua gloria, il magico carisma dell’antico “Salim ji ki Haveli”, “Nathmal ji ki Haveli” e “Patwon-ki-Haveli” che ricordano noi della grandezza regale dei ricchi mercanti Rajput, un’esperienza avvincente di ‘Sand Dune Bashing’, un fascino rustico di un ‘Camel Safari’ che esplora infinite distese di sabbia dorata o un’esperienza culinaria indimenticabile di autentica cucina del Rajasthan; Jaisalmer impressiona ogni visitatore con una vasta gamma di offerte culturali. L’annuale ‘festival del deserto di jaisalmer’ è un piacere visivo per gli occhi e ha molto senso pianificare un viaggio di vacanza a Jaisalmer durante questo festival. Danze popolari, esibizioni musicali culturali, fuochi da campo sotto un cielo stellato aperto, avvincenti spettacoli di cammelli, caprioli locali che vendono gioielli preziosi e oggetti d’artigianato; l’esuberanza e la vivacità di questo evento di gala possono essere viste in ogni angolo della città.

Leh-Ladakh – Per le sue opzioni di trekking senza eguali

India Da Vedere La terra di maestose montagne innevate, sereni laghi glaciali alpini, valli incantevoli e antichi monasteri buddisti colorati, Leh-Ladakh è una delle destinazioni da non perdere in India per gli amanti della natura e le persone che cercano pace e serenità lontano dal caos la città vive. Essendo la patria di molti laghi glaciali alpini sereni, alcuni dei passi di montagna più alti del mondo e l’alta quota, il Ladakh è anche una destinazione da sogno per i viaggiatori intrepidi e gli appassionati di avventura in tutta l’India e in diversi angoli del mondo. Sia la sensazione di estrema spiritualità e divinità che ascoltano i canti e gli inni dei lama nel “Monastero di Hemis”, la tranquillità del “Lago Pangong” che offre un indescrivibile senso di pace e solitudine, un’esperienza avventurosa e indimenticabile di trekking sul ghiaccio ” Zanskar River ‘, il divertimento di un esclusivo safari con le dune di sabbia seduto sul dorso del cammello della Battriana alla scoperta degli aspri paesaggi della’ Valle del Nubra ‘o l’emozione di avvistare un leopardo delle nevi nel folto del’ Hemis National Park ‘- Ladakh ha nel suo negozio, qualcosa per ogni suo turista.

india da vedereIndia Da Vedere, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *