Fortezze In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
fortezze in india

Fortezze In India

Fortezze In India L’India ha un ricco patrimonio culturale e storico, e quale modo migliore per sperimentare la sua discendenza regale, che visitare i maestosi palazzi e forti in India? Queste strutture che sono state costruite secoli fa, testimoniano ancora la prova del tempo che hanno subito e la bellezza che hanno mantenuto in questi anni. Ecco una guida completa ai migliori palazzi e fortezze in India.

Palazzo della città, Jaipur

Fortezze In India Il City Palace di Jaipur fu costruito nel XVIII secolo da Sawai Jai Singh II, il sovrano dell’Ambra, e fino al XX secolo molte strutture furono aggiunte al palazzo dai successivi sovrani della città. Il palazzo è una bella fusione di vari stili di architettura, vale a dire Mughal, Rajputana e stili europei. Jaipur è una città conosciuta per il suo patrimonio e la sua cultura forte e ospitale, e il Palazzo della Città, a questa data, ne è una testimonianza. Le pareti e le strutture rosa integrate fanno parte di quel patrimonio, che conferisce alla città l’etichetta della città rosa. In mostra è una magnifica collezione di armi e armature attraverso secoli, e ospitato all’interno del museo nei locali del palazzo che rende il luogo un piacere da visitare per turisti, appassionati di storia e bambini pure.

Forte di Mehrangarh, Jodhpur

Fortezze In India Il Forte Mehrangarh di Jodhpur è considerato uno dei più grandi forti dell’India. La particolarità del forte è che si trova su una piattaforma sopraelevata e muri molto spessi come confini, rendendo così il forte molto imponente. Il forte ha 7 porte distinte, una delle quali conserva ancora impronte di cannone per indicare le guerre del passato. Ora, all’interno del forte c’è un museo che documenta la ricca storia dei “Rathores” in forma di dipinti, abbigliamenti, armi, ecc.

Il palazzo di Maharaja, Mysore

Fortezze In India Il Maharaja’s Palace è una delle maggiori attrazioni turistiche di Mysore e uno dei più grandi complessi palaziali del sud dell’India. La residenza ufficiale dei sovrani di Mysore, noti anche come Wodeyar che governarono la città dal XIV al XX secolo. Nascosto in modo molto accessibile nel cuore della città di fronte alle colline di Chamundi, il palazzo è composto da circa 14 templi indù, giardini e cortili, il palazzo ha alcune delle camere più rare. Il Gombe Thotti, (Padiglione delle bambole) è una sala progettata appositamente per ospitare sculture indiane ed europee, e uno dei gioielli della corona delle collezioni è un enorme elefante di legno che è ornato con 84 kg di oro. Questo forte in India è una tappa obbligata per coloro che amano esplorare il Royal Indian Heritage sud.

fortezze in india

Red Fort, Delhi: uno dei forti più popolari in India

Fortezze In India Un patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Forte Rosso nella capitale indiana è l’apice dell’architettura Mughal, e quindi, una delle strutture del genere nel paese. È uno dei forti meglio conservati, quindi popolari in India. Realizzato completamente in arenaria rossa, il forte è stato mantenuto in condizioni eccellenti, ed è per questo che il forte non ha ancora perso la sua sfumatura scarlatta. Realizzati principalmente utilizzando la sensibilità architettonica islamica, le strutture all’interno del forte esibiscono anche elementi forti presi in prestito dagli stili architettonici indù, timuride e persiano. Il forte divenne anche un enorme simbolo di architettura perfetta per varie strutture progettate negli stati confinanti.

Gwalior Fort, Madhya Pradesh

Fortezze In India Il forte di Gwalior è uno dei forti più maestosi dell’India centrale, non solo per la sua forte architettura in stile militare, ma anche per la parete della fortezza dipinta esteticamente, che sfoggia un colore blu brillante e reale nell’intaglio. Il forte riunisce religioni religiose estremamente diverse, con altari dedicati al buddismo e al jainismo, mentre l’architettura si disegna liberamente dallo stile Mughal e Rajput, ed è stata la dimora di varie dinastie, dai Suris, Mughals e Rana Jats fino ai Marathas. Il forte si è trasformato in una meraviglia polifunzionale-forte-architettonica che continua a resistere e attirare appassionati di storia da tutto il paese.

Golconda Fort, Telangana

Fortezze In India Il Golconda era essenzialmente la miniera principale da cui si riteneva che le principali gemme del mondo fossero estratte. Il forte ha una delle storie più ricche nei monumenti del suo tempo. Se è una gloria del sud dell’India che desideri scoprire, dai a Golconda un giorno o due per aprirti. Il forte stesso ha un muro di cinta lungo circa 10 km. Le cupole, i pilastri, gli ingressi, le moschee e i templi finemente scolpiti sono un piacere da scoprire. Una delle caratteristiche più interessanti di questo ricco forte in India sono le meraviglie ingegneristiche nascoste negli angoli e nelle fessure del forte. Ad esempio, The Fateh Darwaza ha un incredibile effetto acustico. Un applauso a questo ingresso, può essere ascoltato a un chilometro di distanza al padiglione Bala Hisar.

Fatehpur Sikri, Uttar Pradesh

Fortezze In India Fatehpur Sikri sorprende gli occhi come un’improvvisa, ma successivamente dolce fusione di architettura persiana con abbellimenti indiani. L’imperatore moghul Akbar fece molta ricerca e lavoro nella costruzione dell’intera città. Le mura di cinta di arenaria fotogenica, insieme ai complessi separati per il re e la regina, mostrano distinte sensibilità architettoniche maschili e femminili. Per esplorare meglio la città e il palazzo, è possibile dirigersi a nord verso il villaggio di Fatehpur, che ospita un bazar artigianale, o verso sud, verso il villaggio di Sikri, per una rilassante conclusione della tranquilla città. I forti gemelli e la città del progetto sono uno spettacolo da vedere, se mai ti trovassi ad Agra!

fortezze in india

Fortezze In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *