Festival Famosi Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
festival famosi dell india

Festival Famosi Dell India

Festival Famosi Dell India, La terra culturalmente ricca dell’India, produce varie feste sul suo suolo. Sperimentare ognuno di loro è come vivere cento vite in una, sono così diverse nelle loro essenze.

Diwali

Festival Famosi Dell India, Diwali è il festival più spettacolare dell’India, che viene celebrato con le varie culture del paese con vigore ed entusiasmo, indipendentemente dalle diverse religioni e società. L’autunno segna l’arrivo di questo festival e la preparazione per lo stesso inizia molto prima con le persone che decorano le loro case e si scambiano doni. Conosciuto anche come il festival delle luci, questo festival è celebrato decorando le case con luci, lampade di argilla e candele.

Holi

Festival Famosi Dell India, L’arrivo della primavera in India è segnato con i festaioli coperti di polvere colorata mentre celebrano Holi. Di solito cadendo a marzo, il festival di Holi porta con sé le celebrazioni in cui i merrymaker si augurano l’un l’altro Happy Holi applicando “gulal” o polvere colorata sulle guance dell’altro. Savories, danza, musica e cibo sono gli altri punti salienti di questo festival.

Dussehra

Festival Famosi Dell India, Questo festival segna la fine del festival di nove giorni di Naravratras. Il giorno è commemorato come il giorno in cui Lord Ram raggiunse la vittoria su Ravana e, quindi, questo festival simboleggia la vittoria del bene sul male. Come celebrazione, le statue simboliche di Ravana e dei suoi fratelli Meghnath e Kumbhkaran, sono costruite e disposte su strade diverse per essere bruciate da una freccia di fuoco.

Ganesh Chaturthi

Festival Famosi Dell India, Celebrato con molto fervore ed eccitazione, il festival di Ganesh Chaturthi rivela il ritorno a casa di Lord Ganesh. Una delle più colorate ed emozionanti celebrazioni di 10 giorni del festival è iniziata con l’installazione dell’idolo di Lord Ganesh a casa per benedire la casa e i suoi membri con felicità e prosperità. Alla fine dei dieci giorni, questo idolo è preso con molta pompa e mostra di essere immerso nell’acqua.

festival famosi dell india

Durga Pooja

Festival Famosi Dell India, Questo festival è nientemeno che un carnevale di cinque giorni in Bengala con associazioni religiose. Tenuto in onore della Dea Durga, questa puja è un festival che assiste a preparativi esuberanti per mesi di anticipo. L’impostazione di pandals decorativi e la preparazione per varie attività culturali fanno parte di questo festival.

Raksha Bandhan e Bhai Dooj

Festival Famosi Dell India, Celebrato ad amare il legame tra fratelli e sorelle, questo festival è tra i festival nazionali dell’India. Celebrato applicando il tilak allo zafferano sulla fronte del fratello e legando un rakhi al polso, questo festival ha un’importanza impeccabile per i fratelli e le sorelle indiani.

Maha Shivratri

Festival Famosi Dell India, Questo festival è un evento annuale in onore del grande Signore Shiva. Il festival si celebra la 13a notte o il 14 ° giorno del mese lunare Maagha o Phalguna. La celebrazione del festival prevede di tenere giorno e notte a digiuno da parte dei devoti, eseguendo rituali e offrendo preghiere al tradizionale Mahashivalingam.

festival famosi dell india

Festival Famosi Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *