Luoghi da Visitare a Madurai

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a madurai

Luoghi da Visitare a Madurai

Luoghi da Visitare a Madurai, Se vuoi visitare un luogo che ha un passato glorioso e un presente pieno di grandi templi che vantano la genialità architettonica degli artigiani, dovresti essere a Madurai. La città di oltre 2500 anni, che ha un ricco patrimonio, si trova sulle rive del fiume Vaigai. Famosomente chiamato “La città che non dorme mai”, Madurai è sempre occupato a prescindere dall’ora del giorno. Ogni volta che ti avventuri, troverai sicuramente la città occupata e anche se sei affamato nel mezzo della notte, troverai “idlis”, il famoso piatto del sud dell’India che viene servito qui. A proposito, Madurai è famoso anche per l’idlis.

Sree Meenakshi Amman Temple

Luoghi da Visitare a Madurai, Sree Meenakshi Il tempio di Amman è uno dei templi più famosi del sud dell’India. L’enorme tempio che si estende oltre 6 ettari di terra è dedicato al dio Shiva e prende il nome dalla dea Parvati. Il tempio fu costruito da Kulasekara Pandya. Il tempio è stato menzionato nelle canzoni cantate dall’antico santo fin dal settimo secolo. L’invasione di Malik Kapur nel 1310 portò alla distruzione dell’antico tempio. Quando i re indù tornarono al potere, il tempio fu restaurato e la forma attuale è un contributo dei nayaks che governarono Madurai tra il XVI e il XVIII secolo. La sala dei mille pilastri è una delle incredibili opere del tempio che è famosa per la sua brillantezza architettonica. È il museo del tempio e le statue qui sono squisite.

Thiruparankundram

Luoghi da Visitare a Madurai, Thirupparankundram assume importanza in quanto è uno dei sei luoghi scelti da Dio Murugan come sua dimora. Si dice che qui è dove Lord Murugan sposò Devasena. È anche considerato il luogo in cui vivono il sole e la luna. Questo tempio rupestre è dedicato all’elemento terra tra i cinque elementi e diversi testi classici tamil citano questa collina come “Himalaya del sud”. Potresti essere interessato a sapere che la collina ospita non solo il tempio di Murugan, ma anche un santuario islamico dedicato a Sekunder. L’architettura è incredibile

luoghi da visitare a madurai

Colline di Samanar

Luoghi da visitare a Madurai, le Colline di Samanar si trova a 10 km dal famoso tempio di Meenakshi Amman. Le grotte trovate qui furono usate da Samanar, i Jain. Si ritiene appartenga all’1 d.C. Le sculture di Jain trovate qui sono incredibili, così come lo sono le sculture. La cima della collina offre splendide viste su Madurai. Una fonte naturale che è antica si trova qui e si chiama Pechchi Pallam. È un luogo ideale per trascorrere un tempo considerevole in solitudine.

Thirumalai Nayakkar

Luoghi da visitare a Madurai, Thirumalai Nayakkar è uno degli edifici più emblematici di Madurai, Thirumalai. Nayakkar Mahal è noto per la sua maestosa architettura indo-dravidica e gli splendidi interni. Il primo re della dinastia Nayak costruì questo palazzo nel sedicesimo secolo e si ipotizza che abbia ingaggiato un architetto italiano per costruire questo monumento. Molte cose distinguono questo palazzo dagli altri palazzi in India, l’architettura unica e le gigantesche colonne sono alcune di esse.

Koodal Azhagar Temple

Luoghi da visitare a Madurai, Tempio Koodal Azhagar è considerato uno dei templi antichi dell’India del sud. È dedicato a Dio Vishnu. Si trova a 2 km a ovest della città. Madurai ha un passato ricco e il suo contributo alla lingua, all’arte e alla cultura sono molto famosi. Il tempio di Koodal Azhagar è una di quelle prove dell’eccellenza architettonica dell’antichità. L’architettura, le sculture e i dipinti sono indescrivibili.

luoghi da visitare a madurai

Luoghi da Visitare a Madurai, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *