Cose da Vedere in Kutch

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da vedere in kutch

Cose da Vedere in Kutch

Cose da Vedere in Kutch, Kutch, con le sue piatte e desertiche terre di sale, paludi acquitrinose, praterie e boschetti, situate tra il Golfo e il deserto del Thar, tutto contribuisce a renderlo una meraviglia geografica. Anche se gli stati vicini del Maharashtra e del Rajasthan attirano la maggior parte dell’attenzione, questa terra dei famosi “Rann” è un fenomeno in sé. Nonostante il paesaggio aspro, persone da tutto il paese e fuori amano visitare questo luogo vibrante e unico.

Cose da Vedere in Kutch, Il deserto di sale di Kutch dà l’illusione della neve caduta. Il distretto attira l’attenzione per i numerosi santuari con la loro variegata flora e fauna, nonché l’artigianato e i tessuti popolari che sono famosi in tutto il paese, soprattutto nei mercati internazionali per i loro colori e ricami elaborati.

Mandvi

Cose da Vedere in Kutch, Situata a 56 km da Bhuj, Mandvi è una città portuale famosa per i suoi vecchi cantieri navali. Prima di Mumbai, era il più grande porto della zona. La città è una destinazione popolare per molte ragioni. Uno di questi sono i cantieri navali in cui centinaia di carpentieri costruiscono navi da zero con metodi tradizionali.

Cose da Vedere in Kutch, Mandvi è famosa per le sue spiagge pulite e tranquille. Le persone passeggiano sulla spiaggia che ha anche mulini a vento e passeggiate sui cammelli. Situato sulla spiaggia di Mandvi è la famosa casa estiva della famiglia reale, Vijaya Vilas Palace. È noto per la sua architettura mista e museo.

Bhuj

Cose da Vedere in Kutch, Bhuj fu fondata da Rao Hamirji nel 1510, divenne capitale dello stato nel 1549 e fu successivamente attaccata molte volte nel corso dei secoli. Bhuj è la sede del distretto di Kutch. Ci sono molti posti turistici famosi da visitare qui. Situato nel mezzo della città è il lago Hamirsar, un grande lago artificiale. È un luogo popolare dove le persone nuotano, camminano e si rilassano.

Cose da Vedere in Kutch, Da lì puoi andare a vedere Prag Mahal sul lato est del lago. Fu commissionato dal re Pragmalji nel 1865 e progettato in stile gotico-italiano dal colonnello Henry Saint Wilkins.

cose da vedere in kutch

Narayan Sarovar Sanctuary

Cose da Vedere in Kutch, Situato a 2 km dal distretto di Kutch, il santuario è noto per il suo straordinario sistema ecologico perché è parte di una zona umida e parte del deserto, dandogli una flora diversa. Il Narayan Sarover Sanctuary è una delle ultime località del ghepardo indiano ed è un possibile sito di reintroduzione per la specie.

Rann di Kutch

Cose da Vedere in Kutch, Situato nel deserto del Thar, il Rann of Kutch è una palude salina stagionale. ‘Rann’ in hindi significa ‘deserto’. Detto di essere il più grande deserto di sale del mondo, durante i monsoni è pieno di acqua stagnante. Ha due parti principali: il Grande Rann di Kutch e il Piccolo Rann di Kutch. La temperatura della zona arriva fino a 49 ° C a 0 ° C in inverno.

Cose da Vedere in Kutch, Poiché il Rann si estende sia sull’India che sulla provincia del Sindh, in Pakistan, il confine internazionale tra i due paesi è qui. La terra ha una bellezza desolata a differenza di qualsiasi altra sulla Terra, e la vista della terra al chiaro di luna è da mozzare il fiato.

Kutch Desert Sanctuary

Cose da Vedere in Kutch, I santuari di Kutch sono famosi perché gli uccelli di tutto il mondo si fermano in questa regione durante la migrazione per riprodursi. Gli abitanti più popolari sono i fenicotteri. Conosciuta come “Flamingo City”, è l’unico posto in cui questi uccelli si riproducono regolarmente. Le zone umide salate sono famose per la diversità di uccelli e mammiferi. È anche famoso per la collezione di reperti fossili qui. Fossili di balene, alberi, coccodrilli e dinosauri si trovano qui, offrendo uno sguardo affascinante nella storia antica della terra.

cose da vedere in kutch

Cose da Vedere in Kutch, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *