Clima Rajasthan Dicembre

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
clima rajasthan dicembre

Clima Rajasthan Dicembre

Clima Rajasthan Dicembre  Conosciuta anche come residenza reale del re, il Rajasthan diventa più bella con l’avvento dell’inverno. Ci sono luoghi da visitare nel Rajasthan nel mese di dicembre che vantano ambienti favorevoli da esplorare e feste vivaci per crogiolarsi nello splendore della Rajputana. Con ampie attrazioni e luoghi eccitanti che sfoggiano graziosi colori in inverno, è un lusso muoversi ed esplorare il Rajasthan in inverno.

Clima Rajasthan Dicembre L’inverno in Rajasthan dura da novembre a febbraio ed è il periodo migliore per visitare il Rajasthan. Durante questa stagione la temperatura varia tra 10 gradi e 27 gradi centigradi. Questo clima piacevole consente ai viaggiatori di esplorare le attrazioni dello stato e dedicarsi a varie attività a proprio agio.

Clima Rajasthan Dicembre  Inoltre, questo è il momento di vedere il lato verde e colorato del Rajasthan. Le aree attorno agli Aravallis – le più antiche montagne di piega del mondo – sono al loro meglio a dicembre-gennaio. Puoi vedere nebbia e nebbia mentre percorri i sentieri degli Aravalli. Gli uccelli migratori si recano anche in inverno al parco nazionale Keoladeo del Rajasthan, rendendolo un vero paradiso per gli amanti della natura e della fotografia.

Mewar – Immergiti nella cultura del Rajasthan al Festival di Kumbhalgarh

Con il festival di Kumbhalgarh che cade a dicembre, Mewar è sicuramente uno dei posti migliori da visitare in Rajasthan in inverno. Il festival culturale si svolge a Kumbhalgarh Fort, dove artisti raffinati provenienti da diversi angoli dello stato si riuniscono per mostrare il loro talento. Gli ospiti possono assistere a spettacoli folcloristici durante il giorno, e mentre il crepuscolo bussa, il Sound & Light Show ruba il cuore. Spettacoli di danza folcloristica di artisti locali e giochi come Tug of War a cui partecipano anche gli spettatori

clima rajasthan dicembre

Jaipur – Festeggia la vita al Magnetic Fields Festival

Clima Rajasthan Dicembre Jaipur – la città rosa ha un sacco di colori da spiegare! Un’occasione in cui questi colori sono in piena fioritura è il Magnetic Fields Festival. Tenuto ad Alsisar Mahal, è uno spettacolo musicale di 3 giorni che mette in risalto il lato trendy di Jaipur. Oltre alla musica, il festival ha altre attrazioni come la caccia al tesoro, le discoteche sul tetto, lezioni di yoga, safari nel deserto, feste segrete e molto altro. Con così tanto divertimento in fila, Jaipur è indubbiamente uno dei posti migliori da visitare in Rajasthan a dicembre.

Pushkar – Spiritualità unita al divertimento allo Shree Sacred Festival

Clima Rajasthan Dicembre  Essere detenuti sul terreno pio di Pushkar, Shree – The Sacred Festival crea consapevolezza su come ottenere la felicità attraverso lo Yoga, la musica e la meditazione guidata. Questo evento di 3 giorni è una storia costellata di stelle, dato che molti musicisti famosi aggiungono fascino alle celebrazioni. Negli anni passati musicisti come Kailash Kher e Shubha Mudgal hanno rubato lo spettacolo al grande festival invernale nel Rajasthan. Pushkar è un luogo di pellegrinaggio sacro per gli indù. Con 52 ghats e 400 minuscoli templi che punteggiano il posto, è un ottimo posto per fare una vacanza. Il tempio di Brahma, il lago di Pushkar e il tempio di Savitri sono le attrazioni principali.

Monte Abu – Rilassati al vivace Winter Festival

Clima Rajasthan Dicembre  Il Festival Invernale di Monte Abu è uno spettacolo culturale che ipnotizza con fuochi d’artificio colorati, spettacoli di danza culturale, concerti, gare e un paesaggio che sembra un dipinto. Questo festival annuale inizia con una processione che porta al Lago Nakki, uno dei famosi laghi del Rajasthan.

Bundi – Lasciati sedurre dal suo fascino rustico

Clima Rajasthan Dicembre  A poco a poco guadagnando la giusta dose di attenzione tra i turisti, Bundi è ora tra i luoghi turistici più popolari in Rajasthan in inverno. Conosciuto per il suo fascino rustico, laghi e templi, Bundi è riuscito a rimanere sotto i riflettori. Case splendidamente modellate, mercati colorati e strutture imperiali rendono il fascino perfetto per i viaggiatori che frequentano il posto. Durante l’inverno la temperatura oscilla tra i 2 ei 10 gradi, il che è molto più piacevole rispetto a un caldo rosso di 44 gradi in estate e un monsone relativamente umido. Lassi, mercato, templi e case blu simili a Jodhpur

Udaipur – Fai una vacanza invernale nel grembo dei laghi

Clima Rajasthan Dicembre L’imponente paesaggio di Udaipur e i magnifici laghi lo inseriscono nella lista dei luoghi popolari da visitare nel Rajasthan a dicembre. L’atmosfera intorno è luminosa e la temperatura massima si aggira intorno ai 30 gradi, mentre la temperatura minima rimane vicina a 12 gradi. La leggera brezza dà il tono per visitare la città e assaporare il fascino di Udaipur. City Palace, Lake Palace, Saheliyon ki Bari, Lago Pichola e Bagore ki Haveli

clima rajasthan dicembre

Clima Rajasthan Dicembre  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *