Andare Quando In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
andare quando in india

Andare Quando In India

Andare Quando In India L’India è da ottobre a marzo. L’India è grande con diversi modelli meteorologici. L’Himalaya impedisce i venti freddi dalla maggior parte dell’India, so che gli inverni rimangono caldi e le estati possono diventare molto calde. La maggior parte dell’India è tropicale ed è influenzata da tre stagioni principali; estate, inverno e monsone.

Andare Quando In India L’India, oltre al tempo, non deve dimenticare che l’India ha a che fare con la cultura, la religione, la spiritualità e le attrazioni turistiche! “Pertanto, non dovresti limitarti al clima. Invece, devi sapere quando visitare l’India solo per partecipare alle celebrazioni più speciali del paese.

Andare Quando In India viaggio India, Delhi e il Triangolo d’Oro sono due delle più importanti attrazioni turistiche, quindi tenete presente che vale la pena visitarle nei mesi di febbraio, marzo, ottobre e novembre.

Andare Quando In India Gennaio è un mese intero del festival: Kite Festival in Gujarat, Camel Festival Bikaner in Rajasthan, festività di New Delhi – tutto è interessante e merita di essere preso parte. Non dovremmo dimenticare Taj Mahal, prestare attenzione, che, ogni venerdì, si chiude .

Andare Quando In India  Uno dei più famosi festival indiani, Diwali, il Festival della luce, si svolge in ottobre o novembre. Holi è un festival indù che segna l’arrivo della primavera di marzo. Ampiamente conosciuto come il festival del colore, si svolge per due giorni.

andare quando in india

Andare Quando In India L’India, se camminare è la tua passione, scrivi nell’agenda del Western Kerala Ghats, il modo migliore per essere visitato a marzo. L’osservazione animale è un altro punto di riferimento in India e per questo dovrai prenotare le tue vacanze durante il più secco, mesi più caldi (aprile, maggio e giugno).

Andare Quando In India Viaggia in India e, infine, se stai cercando qualche avventura di trekking sull’Himalaya, i mesi migliori sono maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.

Winters

Andare Quando In India  L’India, le fredde notti in Rajasthan e il limpido nord per le giornate calde e secche fanno di gennaio un’ottima opzione per visitare la città; anche se la nebbia può persistere al mattino. Novembre è uno dei mesi migliori per viaggiare ovunque in India, novembre offre un clima meraviglioso, così come molti festival. La Fiera del Cammello di Pushkar nel Rajasthan è un evento unico da testimoniare, mentre Diwali, il festival della luce (che a volte si tiene in ottobre), incoraggia bellissimi schermi di candele, edifici coperti di luci e fuochi d’artificio di celebrazione in tutto il paese.

Summers

Andare Quando In India Le temperature aumentano in tutto il paese, quindi aprile è uno dei mesi migliori per vedere la fauna selvatica nei parchi centrali. L’acqua è limitata, quindi gli avvistamenti nei corsi d’acqua sono frequenti. Avvertiamo temperature molto elevate fino a 45? C e umidità, che possono essere molto scomodi. Alcuni campi chiudono, così come l’alloggio nel deserto. L’impressionante regione del Ladakh è accessibile da giugno e offre un contrasto completo con il resto del paese. Le giornate sono soleggiate e chiare, ma avrai bisogno di strati di calore. Il resto del paese sta aspettando il monsone; l’umidità è alta e le tempeste sono frequenti, soprattutto nell’Himalaya e negli stati meridionali.

Monsone

Andare Quando In India L’India, le piogge continue e i livelli più alti di acqua significano che agosto e settembre sono i mesi migliori per navigare lungo il Gange, tra la città santa di Varanasi e Patna. Il settembre potrebbe offrire un fantastico valore in Rajasthan, poiché segna la fine di il monsone, anche se il clima si mescola ancora nelle regioni circostanti. La stagione del Ladakh finisce, ma il viaggio è ancora possibile. I viaggi verso gli stati del sud e l’Himalaya non sono raccomandati fino alle piogge chiare.

andare quando in india

Andare Quando In India , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *