Cartina India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cartina india del sud

Cartina India Del Sud  

Cartina India Del Sud   Situato nell’Altopiano della Deccan Peninsulare, confina con il Mar Arabico, l’India del Sud comprende le catene montuose dei Ghati occidentali e dei Ghati orientali. La regione si estende su un’area di 635.780 kmq e comprende gli stati di Tamil Nadu, Kerala, Karnataka, Andhra Pradesh, Telangana e Puducherry. Copre anche il verdeggiante territorio dell’Unione delle isole Andamane e Nicobare. Il Karnataka è una cintura costiera ricca di tradizioni indù e bellezza naturale. È sede di foreste come Bandipur e Nagarhole. La stazione di collina più famosa dello stato è Coorg, dove spezie aromatiche e piantagioni di caffè incantano immensamente i turisti. D’altra parte, Bengaluru – l’hub IT dello stato presenta una miscela perfetta di software e sari, librerie e bar, tradizione e modernità, e tutto ciò che sta in mezzo. Poco sotto il Karnataka si trova il Tamil Nadu, che vanta molte sculture ipnotizzanti e l’architettura del tempio di Chola Tanjore a Chidambaram.

Cartina India Del Sud Un’altra città di questo stato che è orgogliosa della sua storia creativa è Madhurai. È ancora possibile ascoltare i leggendari sangram tra poeti e scrittori che si sono svolti qui quasi 2000 anni fa. La più magnifica città del Tamil Nadu che ti incanterà con la sua musica carnatica e le sue antiche tradizioni è Chennai. Sebbene, negli anni, abbia acquisito un fascino cosmopolita con ristoranti contemporanei e locali notturni raffinati, i templi, i musei e altri monumenti della città valgono la pena di essere esplorati.

Cartina India Del Sud L’India del Sud ha uno dei luoghi di pellegrinaggio più visitati dell’India. L’importante è il tempio di Balaji a Tirupati in Andhra Pradesh. Inoltre, l’antico sito buddista di Nagarjunakonda, e gli splendidi edifici islamici delle dinastie Qutub Shahi e Asaf Jahi a Golconda Fort e Hyderabad risiedono qui. Tuttavia, un quadro straordinariamente diverso è rappresentato dalle località turistiche più amate del Kerala e delle isole Andamane e Nicobare. Essendo una sinfonia di foreste sempreverdi, risaie, palme da cocco e piantagioni, il Kerala è un incantevole mondo di backwaters che rappresentano una perfetta destinazione per la luna di miele. Qui, massaggi ayurvedici, crociere con case galleggianti, santuari della fauna selvatica, zone del patrimonio e la sua cucina locale ti sommergono. E coloro che cercano acque blu incontaminate possono colpire le spiagge argentee e il verde lussureggiante di Andaman e Nicobar, le ultime isole vergini di foresta pluviale del mondo.

cartina india del sud Andhra Pradesh

Cartina India Del Sud  L’Andhra Pradesh, il quinto stato più grande dell’India, si estende su un’area di 275.068 km quadrati. Situato sull’altopiano del Deccan, lo stato confina con Tamil Nadu a sud, Karnataka a ovest, Maharashtra a nord e nord-ovest, Madhya Pradesh e Orissa a nord-est, e la Baia del Bengala a est. L’Andhra Pradesh India è conosciuta per il suo glorioso passato. Gli antichi templi, i monumenti, i forti, i palazzi, i vecchi mercati sono la testimonianza della sua ricca storia, cultura e architettura. Ci sono molti sacri santuari di pellegrinaggio in Andhra Pradesh, di cui Tirumala e Puttaparthi sono visitati da milioni di devoti provenienti da tutto il mondo. L’Andhra Pradesh è benedetta da una bellezza naturale mozzafiato. Circondato da colline nebbiose, fitte foreste, montagne ondulate, cascate argentate e fiumi luccicanti, l’Andhra Pradesh è la patria di molte famose stazioni collinari, santuari selvaggi della vita, parchi nazionali e, spiagge vergini di isole incontaminate della foresta pluviale del mondo.

Cartina India Del Sud Lo stato di Telangana è nato il 2 giugno 2014, quando si è staccato dal suo stato-madre Andhra Pradesh per diventare il 29 ° stato dell’India. Si chiamava Telangana per rappresentare la regione di lingua Telugu, distinta dalla regione Marathawada dell’Andhra Pradesh.

Cartina India Del Sud Lo stato è storicamente più noto per i Nizams di Hyderabad che governarono nel 14 ° secolo rendendolo uno stato principesco. Lo stato si trova principalmente nella regione dell’altopiano del Deccan ed è prosciugato dai due fiumi principali Godavari e Krishna, oltre ad alcuni fiumi minori.

Cartina India Del Sud Lo stato ha una profonda connessione storica, una ricca cultura e un tesoro di attrazioni turistiche come monumenti, forti, templi, cascate, boschi sacri, parchi nazionali e santuari. Alcune delle popolari arti popolari e danze dello stato sono dipinti di Nirmal Art, Kalamkari e Deccani; Burra Katha, Oggukatha, Perini Shivathandavam, Gobbi ballano tra gli altri.

cartina india del sud Cartina India Del Sud, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *