Attrazioni Del Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
attrazioni del rajasthan

Attrazioni Del Rajasthan

Attrazioni Del Rajasthan La terra dei Maharaja e dei reali, lo stato indiano del Rajasthan è composta da due parole “Raja” e “Sthan” che rappresentano le terre dei monarchi. Oltre ad essere il più grande di tutti gli stati, è anche uno degli stati più colorati e vivaci del paese, noto per il suo mantenimento e la sua cultura nel suo radicato patrimonio culturale. Insieme ai palazzi e ai forti che possiede, il Rajasthan comprende anche l’unico deserto indiano, il deserto del Thar.

Amber Fort

Attrazioni Del Rajasthan Il forte dell’ambra è uno dei luoghi più importanti quando si visita il Rajasthan. Questo forte fu costruito nel 1532 da Raja Man Singh-I con aggiunte di Sawai Jai Singh. È noto per la sua meraviglia architettonica e lo stile artistico di ritrarre elementi indù. Il complesso di Fort Amber si sviluppa su un’area di quattro chilometri quadrati e si può osservare l’ambiente estetico di questo forte osservando il suo piano di layout a quattro livelli.

Parco centrale

Attrazioni Del Rajasthan Situato nel cuore di Jaipur, il Central Park è il parco più grande di questa città. Questo parco è stato creato in modo efficiente dall’autorità di sviluppo Jaipur e consiste in un lussureggiante giardino verde, un polo club e il Rambagh Polo Ground. Dato che il parco ha un campo da polo, qui puoi goderti molte azioni di polo. Oltre a questo, questo posto è anche il luogo preferito dagli ufficiali dell’Esercito per rilassarsi nel suo ambiente molto allegro e sportivo.

Museo del Palazzo dell’Ambra

Attrazioni Del Rajasthan Il museo Amber Palace è una delle mete preferite per i tour della città del Rajasthan, grazie alla popolarità del Forte Amber e al suo significato storico. Questo museo nei suoi primi giorni servì da residenza della famiglia reale Rajput, che in tempi attuali mostra artefatti reali raffiguranti la cultura e l’architettura del Rajasthan e del Mughal.

Attrazioni Del Rajasthan Questo museo ospita una vasta collezione di monete, marionette, fotografie della famiglia reale, un’enorme varietà di armi come spade, scudi, pistole, moschetti e una palla di mortaio da cinquanta chilogrammi, bellissimi pezzi di antiquariato e rosari risalenti al XV secolo e esemplari di più di ventimila specie di insetti e piante. Questo museo è aperto ai turisti tutti i giorni a settimana durante tutto l’anno tranne che per alcune festività pubbliche come Diwali, Holi, ecc.

attrazioni del rajasthan

Lake Palace

Attrazioni Del Rajasthan Prende il nome dal suo fondatore, il Lake Palace di Udaipur era originariamente conosciuto come Jag Niwas. Questo palazzo si estende su una superficie di quattro acri di roccia naturale fondale situata nel Lago Pichola. Questo palazzo fu costruito qui per servire da residenza estiva alla famiglia reale. E ‘stato costruito con un sacco di intelletto architettonico e si affaccia ad est in modo che i membri della famiglia reale possano pregare la loro divinità, il dio del sole alle prime luci dell’alba.

Fateh Sagar

Attrazioni Del Rajasthan L’acqua incontaminata, le lussureggianti aree verdi e le pittoresche isole fanno di questo lago, uno dei luoghi turistici più ricercati del Rajasthan. Situato a Udaipur, questo corpo idrico artificiale è spesso chiamato l’orgoglio della città ed è famoso per le sue gite in barca, le isole e le affascinanti fontane d’acqua. Ospita anche alcuni dei parchi pittoreschi e vivaci di Udaipur.

Mandore

Attrazioni Del Rajasthan La città di Mandore è stata un’importante sede di governo per le famiglie reali Rajput. Questa antica città fu sede della famiglia reale Mondarva della dinastia Perihar nel VI secolo d.C., che fu trasferita al clan Rathore come dote, quando la principessa della dinastia Perihar si sposò con Chundaji il rampollo del clan Rathore . Questo posto rimase il seggio al potere di Rathore fino al 1459 quando Rao Jodha, l’allora sovrano, decise di trasferire la sua capitale a Jodhpur.

Forte di Mehrangarh

Attrazioni Del Rajasthan Mehrangarh, noto anche come Mihirgarh, è un forte costruito da Rao Jodha nel 1459 e il nome rappresenta il Dio Sole che è stato la principale divinità della dinastia di Rathore da secoli. Questo forte è uno dei più grandi forti del paese, che si trova su una collinetta che domina l’intera città a un’altezza di quattrocento metri dal livello del mare, oltre ad essere circondato da imponenti mura spesse.

Jaisalmer Fort

Situato nella città di Jaisalmer, nel Rajasthan, il forte Jaisalmer è uno dei più grandi del mondo che risale al 1156 d.C. Fu costruito dal sovrano Bhati Rajput Rao Jaisal. Il nome di questo forte ha preso il nome dal suo fondatore e si erge fiero tra il bagliore dorato del grande deserto del Thar. Questo fortino cambia colore da leone fulvo a sbiadire oro miele dalla mattina fino al tramonto, il che ha portato ad essere indicato come il Gold Fort o il Sonar Quila.

attrazioni del rajasthan

Attrazioni Del Rajasthan, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *