Andare Dove In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
andare dove in india

Andare Dove In India

Andare Dove In India Per controllare un posto fuori dal tuo elenco, per prendere una pausa dalla routine, per incontrare nuove persone o provare il nuovo cibo? Insieme a tutti questi motivi, a volte è il patrimonio culturale di un luogo che ci attira. L’India, con la sua colorata diversità, pullula di attrazioni simili.

Ahmedabad

Andare Dove In India  Per avere un vero assaggio della città, fai una passeggiata notturna di Ahmedabad, dove potrai ammirare vari havelis e monumenti e finire con un assaggio di prelibatezze locali al Manek Chowk. Dai un’occhiata agli straordinari tessuti indiani al Calico Museum. A circa 100 chilometri dalla città, sulle rive del fiume Pushpavati, si trova il Tempio del Sole di Modhera, che risale al 1026 d.C. e vanta di una straordinaria architettura. Oppure dirigiti a Patan (a 108 chilometri di distanza) per vedere gli antichi pozzi a gradini. Non dimenticare di prendere un tradizionale sari Patola da qui.

Bhubaneshwar e Puri

Andare Dove In India Un altro luogo famoso per i suoi imponenti templi è l’Orissa; Lo stesso Bhubaneshwar ne ha più di 700! Il complesso del tempio di Lingraj dell’XI secolo, il tempio Mukteshwar del X secolo con il suo arco squisitamente scolpito e l’unico tempio Rajarani senza divinità sono solo alcuni di questi. Poi c’è il tempio sul mare di Jagannath a Puri, dove vale la pena visitare il Ratha Yatra. Il più elaborato di tutti i templi dell’Orissa è il Tempio del Sole a Konark (a 35 chilometri da Puri). A forma di un enorme carro, questo sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO è in gran parte in rovina, ma ciò che rimane è un rimarcabile ricordo del genio architettonico dei nostri antenati.

andare dove in india

Fort Kochi

Andare Dove In India God’s Own Country of Kerala è pieno di bellezze paesaggistiche, dalle sue lagune alle sue spiagge incontaminate. Tuttavia, il mio pezzo preferito del Kerala è la piccola gemma di Fort Kochi. Prendi un traghetto da Ernakulam (solo Rs. 3, solo andata!) E dirigiti verso questa sonnolenta città di influenza portoghese. Passeggiata lungo le rive fiancheggiate da reti da pesca cinesi; se lo chiedi gentilmente, i pescatori ti faranno salire a bordo e li aiuteranno a prendere una preda. Visita la bizzarra Città Ebraica dove sorge una sinagoga, circondata da un bazar che vende di tutto, dall’antiquariato alle spezie. In serata dirigetevi al Greenix Village per una performance di Kathakali e Kalaripayattu.

Udaipur

Andare Dove In India La romantica Lake City di Udaipur è meglio visitarla facendo un giro in barca sul Lago Pichola. Il complesso del City Palace con la Jag Mandir al centro del lago aggiunge bellezza a questa esperienza. Visitate l’acqua Bagore ki Haveli a Gangaur Ghat, un vasto palazzo con oltre 100 camere, diversi cortili e affreschi gloriosi. Ci sono spettacoli di danza popolare qui ogni sera. Da Udaipur, fai una gita di un giorno alla stazione collinare del Monte Abu, dove puoi vedere le intricate sculture di marmo del Tempio di Dilwara.

Varanasi

Andare Dove In India L’antica città di Varanasi è un decadente quadro di molteplici templi, guglie lungo il fiume, mercati colorati e sadhu rivestiti di zafferano. Fai un giro in barca sul Gange, esplora i piccoli vicoli della città vecchia e prova le prelibatezze locali presso i numerosi halwais. La sera, partecipa al Ganga aarti, che è davvero un’esperienza edificante – con campane, canti, fuoco e incenso. Il festival di musica e danza classica di 5 giorni di Ganga Mahotsav è un buon momento per visitare Varanasi, così come Diwali quando i ghat sono pieni di migliaia di diya.

andare dove in indiaAndare Dove In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *