Rajasthan Quando Andare

Abhilash Shekhawat By : Abhilash Shekhawat
Rajasthan Quando Andare

Rajasthan quando andare: Lo stato del Rajasthan è affollata dai turisti durante tutto l’anno a causa della varietà delle destinazioni turistiche che offre, che vanno dai siti del Patrimonio, i pellegrinaggi, safari a fiere e festival colorati vivaci. Come tale, ha qualcosa da offrire a persone di taglio di tutte le età e gusti. Anche se non esiste una cosa come il migliore tempo di visitare il Rajasthan come le temperature durante i mesi estivi variare un po ‘- le giornate sono molto calde, ma di notte, il tuffo temperature con un brivido apparente, ma è generalmente raccomandato a coloro che non sono abituati a estati indiane, per visitare il Rajasthan in inverno o monsoniche mesi, durante questo tempo, lo stato è al suo clima migliore ed è anche il momento in cui si svolgono tutte le fiere e festival. Pertanto, i mesi di monsone (da luglio a settembre) e inverni (da ottobre a marzo) sono l’ideale per fare una visita a Rajasthan.

Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare

Rajasthan in estate è po ‘a disagio per le persone che viaggiano da paesi freddi e stati. Le estati in Rajasthan hanno una temperatura alto come 45-48 gradi C, in particolare nei mesi di maggio e giugno. L’unica stazione di collina nello stato del Rajasthan, cioè Monte Abu trova nelle catene di colline Aravali, registra le temperature più basse nei mesi estivi roventi. Tuttavia, i turisti ancora visitano lo Stato ma prendere alcune semplici precauzioni per proteggersi dal caldo soffocante. L’uso di cappelli, creme solari, foulard, e indossare vestiti di cotone leggero è consigliabile in quanto che vi aiuterà a proteggersi da colpi di calore. Inoltre, consumare molti liquidi durante il viaggio vi aiuterà a battere la calura estiva e rendere il vostro soggiorno più piacevole, anche in estate. Rajasthan quando andare.

Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare

Anche se può essere una destinazione tutto l’anno, il periodo migliore per visitare il Rajasthan è in inverno, tra ottobre a marzo, quando il sole del deserto non è così intenso e le giornate sono fresco e piacevole. La maggior parte dei festival del deserto programmate come attrazioni turistiche si svolgono anche in inverno. Per i viaggiatori diretti verso le colline del Monte Abu, i mesi estivi di maggio, giugno e luglio sono buone. Il deserto è disponibile anche per la vita dopo il monsone nei mesi da luglio a settembre, quando le colline sono vestito di verde e hanno un fascino tutto loro. Rajasthan quando andare.

Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare

Il momento perfetto, considerato da molti, per visitare il Rajasthan è la stagione invernale da ottobre a marzo. Il tempo del Rajasthan durante questo tempo è il più bello e idilliaco. Anche se è la stagione invernale, la temperatura rimane caldo e piacevole per tutto il giorno, che è il momento ideale per visitare tutti i palazzi, templi, e forti. I visitatori possono anche godere di inverni assolate del Rajasthan e indulgere in tutti i tipi di attività all’aperto, come safari, visitare numerose fiere e sagre, o anche fare acquisti per le belle e colorate stoffe del Rajasthan. Le sere d’inverno freddo, con le notti di essere bearably freddo, rappresentano l’occasione ideale e l’impostazione per impostare falò e ascoltare i racconti e musica popolare della terra, godendo della cucina locale calde.

Rajasthan Quando Andare
Rajasthan Quando Andare

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Quanto costa un viaggio in India, Viaggio India in FebbraioIndia del Nord e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *