Viaggio a Jodhpur Rajasthan

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio a jodhpur rajasthan

Viaggio a Jodhpur Rajasthan

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Jodhpur è stata fondata nel 1459 da Rao Jodha, un capo del clan Rathore. Fiorì rapidamente, spinto dai profitti di oppio, sandalo, datteri e commercio di rame. La città ha una bella tinta blu se vista dall’alto o da lontano e rende un’immagine piuttosto brutta. Con l’imponente fortezza del Mehrangarh che domina l’orizzonte, è difficile non impressionare Jodhpur. La nuova città è decisamente caotica, ma razzia per le stradine della città vecchia e troverai pentole, padelle, idoli, tessuti ingioiellati, spezie sensuali, abiti tradizionali, ornamenti e oggetti di metallo, il tutto incastrato tra file di negozi, oropeli, posizioni e orde di donne contrattare! Un paradiso per gli amanti dello shopping, Jodhpur è famosa per i suoi mobili riccamente intagliati, l’artigianato in metallo, i tessuti lahariya bandhini e le calzature tradizionali.

Palazzo Umaid Bhavan

Viaggio a Jodhpur Rajastha, Una delle attrazioni turistiche più affascinanti di Jodhpur è l’affascinante Palazzo Umaid Bhavan. Maharaja Umaid Singh l’ha costruita nel 20 ° secolo. Una parte del palazzo è stata ora convertita in un hotel e un museo. L’edificio del palazzo Umaid Bhawan si distingue per le sue dimensioni impressionanti e gli splendidi esterni rosa e bianchi. Avendo impiegato più di 3.000 lavoratori in 15 anni per creare, è un vivace esempio di ciò che il duro lavoro può realizzare. Il museo del palazzo ha alcune fantastiche collezioni di orologi rari, mobili esotici, leopardi imbottiti e fantastici trofei. Passeggiando per le sale piene di storia di questo palazzo, rimarrai sicuramente sorpreso. Parte del palazzo è ancora occupata dalla famiglia reale di Jodhpur.

Palazzo Umaid Bhavan

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Una delle attrazioni turistiche più affascinanti di Jodhpur è l’affascinante Palazzo Umaid Bhavan. Maharaja Umaid Singh l’ha costruita nel 20 ° secolo. Una parte del palazzo è stata ora convertita in un hotel e un museo. L’edificio del palazzo Umaid Bhawan si distingue per le sue dimensioni impressionanti e gli splendidi esterni rosa e bianchi. Avendo impiegato più di 3.000 lavoratori in 15 anni per creare, è un vivace esempio di ciò che il duro lavoro può realizzare. Il museo del palazzo ha alcune fantastiche collezioni di orologi rari, mobili esotici, leopardi imbottiti e fantastici trofei. Passeggiando per le sale piene di storia di questo palazzo, rimarrai sicuramente sorpreso. Parte del palazzo è ancora occupata dalla famiglia reale di Jodhpur.

viaggio a jodhpur rajasthan

Templi Osian

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Questa antica città deserta è un tributo al glorioso passato del Rajasthan. I punti salienti qui sono quindici templi splendidamente conservati. Scolpiti nella pietra nell’VIII e IX secolo, i templi di Osian sono alcuni dei progetti architettonici più importanti in India. La più antica e più popolare delle strutture è il Tempio del Sole, che ha uno dei portali migliori costruiti che tu abbia mai visto. Il fatto sorprendente è che in questo gruppo non esistono due templi uguali. Considerando che ogni tempio è scolpito in modo così complesso, significa un sacco di design, creatività e abilità che sono stati usati per costruirli!

Mausoleo di Jaswant Thada

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Il mausoleo di Jaswant Thada si trova alla sinistra di Fort Mehrangarh. Questo bellissimo monumento è costruito in marmo finemente intagliato. Le lastre sono sottili e molto levigate ed emettono un caldo bagliore quando i raggi del sole le colpiscono al mattino e al pomeriggio. C’è anche una delicata ragnatela di marmo sul cenotafio. All’interno di questo cenotafio ci sono altre due tombe, poiché questo mausoleo è un luogo di cremazione tradizionale dei sovrani di Jodhpur. I giardini includono anche gazebo squisitamente scolpiti, un bellissimo giardino multilivello e un laghetto. Il monumento principale è stato costruito come un tempio. Per visitare il mausoleo, devi attraversare alcuni tumuli rocciosi che danno un’aura mistica a tutta la visita.

Mandore Gardens

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Mandore era l’antica capitale del formidabile regno di Marwar. Nei giardini di Mandore troverai i riflessi cenotafi degli antichi sovrani di Jodhpur. Gli splendidi cenotafi dei Mandore Gardens si trovano nel mezzo della vegetazione ondulata di un giardino roccioso ben curato. C’è una stanza di eroi, dedicata a diverse divinità ed eroi di Rajput del folklore popolare, le cui statue sono scolpite nella roccia e dipinte con colori vivaci. Quando sali sulla collina, troverai le reliquie di Mandore, incluso il suo antico palazzo. I cenotafi delle regine si fermano in uno sperone roccioso e sono dieci minuti a piedi sulla collina. Questa attrazione è visitata da migliaia di visitatori ogni mese ed è sicuramente un rifugio per i fotografi con un amore per il design storico.

viaggio a jodhpur rajasthan

Viaggio a Jodhpur Rajasthan, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *