Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
siti di pellegrinaggio in himachal pradesh

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, Ci sono molti siti di pellegrinaggio nel paese che ricevono migliaia di pellegrini ogni giorno; Di seguito sono riportati i famosi luoghi di pellegrinaggio in Himachal Pradesh. Sebbene le persone credano che Dio risieda ovunque intorno a te, ma ci sono storie interessanti che rendono questi luoghi sacri affascinanti.

Tempio di Naina Devi

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, Naina Devi è la prima nella lista dei luoghi di pellegrinaggio più popolari in Himachal Pradesh. Questo tempio si trova nel distretto di Bilaspur ad un’altitudine di 1177 metri. Si dice che la dea Sati abbia bruciato, questo ha reso il Signore Shiva furioso. Quando Lord Shiva si arrabbia, esegue la sua danza Tandav, e lo fa tenendo la dea Sati sulle sue spalle. Ciò portò Lord Vishnu a colpire il suo Chakra tagliando le parti del corpo della Dea Sati in diversi pezzi; e i suoi occhi caddero su questo tempio. I pellegrini visitano Naina Devi Mandir con la fede nei loro cuori che Mata Naina Devi sradicherà tutti i problemi della sua vita e garantirà loro prosperità.

Tempio di Jwalamukhi

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, Il tempio si trova nel distretto di Kangra nell’Himachal Pradesh ed è annoverato tra i siti di pellegrinaggio più visitati di Himachal Pradesh. Jwalamukhi prende il nome da Jwala (fiamma) e mukhi (bocca). L’idolo di questo tempio è unico nel suo genere; Una fiamma eterna sulle rocce. Il tempio è dedicato alla dea Jwala e si ritiene che qui sia il linguaggio della dea Sati che cadde dopo essere stato colpito dal Vishnu Chakra. La fiamma è coperta da una cupola d’oro e l’oro è stato dato da Akbar.

siti di pellegrinaggio in himachal pradesh

Tempio di Baijnath

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, Il tempio di Baijnath si trova in una piccola città nella catena del Dhauladhar e in uno dei luoghi di pellegrinaggio più religiosi di Himachal Pradesh. Questo tempio millenario è dedicato a Lord Shiva. Una grande folla di pellegrini visita il tempio di Baijnath, in particolare al festival Shivratri.

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, ci sono iscrizioni sul muro che interpretano la storia del tempio di Baijnath. Si ritiene che il diavolo Ravana adorasse il signore qui. Questo tempio è fatto di stile architettonico Nagri. Dopo essere stato in rovina a causa di un terremoto, è stato rinnovato da Raja Sansar Chand.

Tempio di Hidimba Devi

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, Il tempio di Hadimba Devi è il tempio più popolare in Manali e ha un coperchio triangolare diviso in tre segmenti. Il tempio ha quattro piani ed è fatto di legno. Hadimba era la madre di Ghatotkach e veniva qui per meditare e sfuggire alle cattive azioni di suo fratello, che era un demone. La ragione principale per cui questo tempio di 500 anni è venerato è l’impronta di Mata Hadimba. Siti di pellegrinaggio in Himachal Pradesh, il tempio fu costruito da Raja Bahadur Singh e riceve un numero ancora maggiore di pellegrini durante la fiera o mela “Saroohni” nella sua memoria. Nel giorno del compleanno di Mata Hadimba Devi, le donne vengono da villaggi vicini e lontani per celebrare questo giorno adorandolo con uno zelo ancora maggiore.

Tempio di Bijli Mahadev

Siti di Pellegrinaggio in Himachal Pradesh, il tempio Bijli Mahadev è anche dedicato a Lord Shiva. Lo Shivling all’interno del tempio fu colpito da un tuono e si ruppe in pezzi, e poi un prete usò il burro per sistemarlo pezzo per pezzo. Questo è qualcosa che accade anche oggi. Il bastone alto riceve benedizioni sotto forma di illuminazione, rompendo lo shivlinga in pezzi e più tardi il sacerdote lo organizza usando burro e sattoo.

siti di pellegrinaggio in himachal pradesh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *