Viaggiare In India Da Sola

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggiare in india da sola

Viaggiare In India Da Sola

Viaggiare In India Da Sola Ci sono alcune cose nella vita che devi fare da te, tutto da solo e almeno una volta. Solo Travel sta guadagnando popolarità tra la community di viaggi grazie alla spontaneità che ne deriva. La ricerca di scoprire se stessi insieme con il ringiovanimento spirituale e il flusso di adrenalina avventurosa diventa una ragione perfetta per mettere in valigia la tua borsa da viaggio e scalare quelle montagne serene o passeggiare su spiagge silenziose, tutto da solo. Il viaggio in solitaria ti consente anche di non essere schiavizzato dai capricci e dalle fantasie dei tuoi compagni di viaggio, e la tua pianificazione è in gran parte non radicata dalle dinamiche di gruppo.

Khajuraho

Viaggiare In India Da Sola Questi templi indù e giainisti nel Madhya Pradesh sono anche un patrimonio mondiale dell’UNESCO. I templi hanno sculture erotiche squisitamente scolpite. Fanno parte del misticismo tantrico che considerava il sesso una parte importante dei rituali. Conservati con cura anche dopo tutti questi anni, questi templi sono assolutamente da visitare. Da ottobre a febbraio è il periodo migliore per visitare con la temperatura di circa 4 gradi, con alcune attività da svolgere. Il monsone ha il suo fascino quando il verde lussureggiante fa risaltare ancora di più i templi. Ci sono treni che vanno direttamente alla stazione di Khajuraho e un nuovo aeroporto che lo collega alle principali città dell’India.

viaggiare in india da solaHampi

Viaggiare In India Da Sola Un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO situato in Karnataka, questo posto è assolutamente da visitare soprattutto se ami l’arte e la storia. Ci sono più di 500 monumenti da vedere qui, disseminati sullo splendido scenario delle colline, quindi assicurati di dedicare abbastanza tempo a questo viaggio! Il centro politico, reale dell’impero Vijayanagara, i templi e persino i quartieri degli ufficiali musulmani nell’esercito reale sono tutti qui in un ambiente armonioso, situato a poche miglia l’uno dall’altro. Il fiume Tungabhadra aggiunge anche la bellezza di Hampi, con barche coracle e colline di pietra. L’inverno è il periodo migliore per visitare Hampi con temperature che non scendono sotto i 12 gradi. Ci sono un sacco di case per gli ospiti in cui soggiornare e anche alcuni hotel se si desidera un viaggio di lusso. Ci sono anche resort storici con massaggi ayurvedici da offrire.

viaggiare in india da solaVaranasi

Viaggiare In India Da Sola Se vuoi andare a Varanasi, Kashi o Benaras, atterrerai nello stesso posto. Considerata una delle città più sante per gli indù, è conosciuta per più della semplice seta di Benarasi. È pieno di ghat e templi, rendendo difficile immaginare che molti di loro siano stati distrutti nel Medioevo. I rituali più intimi della morte si svolgono all’aperto, quindi non è una destinazione per i deboli di cuore. Il momento migliore per visitare è da ottobre a marzo. Puoi volare qui con l’aeroporto di Lal Bahadur Shastri a 24 km di distanza dalla città, oppure prendere un autobus o un’auto direttamente.

viaggiare in india da solaManali

Viaggiare In India Da Sola Vecchio e nuovo sono entrambi belli quando si tratta di visitare Manali. Le fitte foreste di pini e il fiume che sgorga fanno sembrare che sei entrato in un mondo perfetto che esiste solo nei libri e nelle immaginazioni. Manali è anche un punto di partenza per molti mentre si va a Spiti e Leh. Con due stagioni estive e invernali importanti, puoi scegliere quale stagione vuoi visitare per vivere Manali in un modo diverso. Se andate a febbraio, capita il capodanno tibetano e il festival di Lossar, il che è stravagante. Templi, sorgenti termali, monasteri, panetterie tedesche sono solo alcuni dei luoghi da visitare.

Lahaul-Spiti

Viaggiare In India Da Sola Uno dei terreni più inesplorati del paese, Lahaul-Spiti è sicuramente un viaggio di una vita. Montagne e monasteri ti aspettano qui. È possibile effettuare un lungo viaggio su strada di questi due luoghi mentre si passa da Manali, Rothang Pass e Leh, queste destinazioni possono essere visitate anche singolarmente. Questo viaggio deve essere preso per strada per sperimentare realmente di cosa si tratta. Alcune delle più alte strade a motore del mondo esistono qui. Periodo migliore per visitare da maggio a ottobre.

viaggiare in india da solaViaggiare In India Da Sola, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *