Offerte Rajasthan Tour

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
offerte rajasthan tour

Offerte Rajasthan Tour

Offerte Rajasthan Tour Rajasthan, la terra dei re, è giustamente chiamato. È davvero un regno favoloso di Maharaja e dei loro maestosi forti e palazzi sontuosi. I resti di un passato ricco e romantico, in rovine evocative o restaurati in antico splendore, hanno fatto del Rajasthan un posto nella lista dei desideri dei viaggiatori. Eppure c’è molto di più in questa regione iconica del subcontinente. È una terra di deserti e giungla, cammelli e tigri, gioielli scintillanti, arte viva e cultura vibrante. Ci sono abbastanza festival qui per riempire un calendario e una tavolozza di artisti, e lo shopping e la cucina sono a dir poco spettacolari. È lo stato imperdibile dell’India, traboccante di attrazioni varie, sorprendenti e incredibili.

Jaipur

Offerte Rajasthan Tour Jaipur, la città della vittoria, ha l’abitudine di solleticare i viaggiatori rosa. Qui troverai un passato ben conservato e vivibile: straordinarie fortezze collinari, palazzi gloriosi e ronzanti, bazar pieni di affari – oltre a una vasta gamma di alloggi e punti ristoro. Dai bazar senza tempo della città vecchia agli enormi centri commerciali di vetro e cromo, che sembrano spuntare ovunque, c’è un’incredibile varietà di oggetti in vendita – artigianato, tessuti, arte e, naturalmente, gemme del Rajasthan.

offerte rajasthan tour Riserva della tigre di Sariska

Offerte Rajasthan Tour Questo santuario merita una visita con o senza il richiamo della tigre. La riserva di 800 kmq ospita anche nilgai, sambar, chital (cervo maculato), cinghiale e numerose specie di uccelli. Ha anche alcuni luoghi affascinanti all’interno e intorno ai suoi confini, tra cui la spettacolare collina Kankwari Fort (22 km dal Forest Reception Office), e Bhangarh, una città del 17 ° secolo, deserta e ben conservata che è famosamente infestata.

Fiera del cammello di Pushkar

Offerte Rajasthan Tour Il famoso festival del Rajasthan parla meno dei cammelli omonimi e di un buon divertimento, anche se le dune al di fuori di Pushkar sono ancora una vista (e un odore) da vedere quando i cammellieri arrivano in città. Attingendo a 50.000 cammelli e 200.000 persone, la fiera è evidente quando i contadini del Rajasthan si riuniscono per comprare e vendere i loro cammelli, bestiame e cavalli – la maggior parte del commercio, tuttavia, viene completata nei giorni che precedono la fiera. Quando inizia la festa vera e propria, i cammelli si dirigono verso l’esterno, mentre le competizioni di baffi e gli eventi sportivi sono al centro dell’attenzione. Per i cammelli è un momento di oziare sulle dune, cavalcare i visitatori attraverso i terreni e partecipare a gare e gare di danza.

Udaipur

Offerte Rajasthan Tour Udaipur è il Rajasthan, forse la città più romantica dell’India, un’etichetta che fu applicata per la prima volta nel 1829 dal colonnello James Tod nei suoi Annals & Antiquities of Rajasthan. Incorniciato dalle antiche colline Aravalli, la città vecchia è dominata dal Palazzo della città, coronato dalla cupola, che sorge bruscamente dalle acque vetrose del Lago Pichola. I balconi del palazzo guardano il lago verso l’altro famoso punto di riferimento della città, il Lake Palace, una confezione riflessiva e fiabesca che brilla di giorno e illuminata di notte.

Jodhpur

Offerte Rajasthan Tour Il possente Mehrangarh, la fortezza muscolare che domina la città blu di Jodhpur, è uno spettacolo magnifico e un capolavoro architettonico. Le formidabili pareti sembrano crescere organicamente dal suo trespolo roccioso. Giù in basso, la città vecchia, un miscuglio di cubi blu di Brahmin, si estende nella foschia. La “città blu” è davvero blu! Jodhpur si estende ben oltre il confine del 16 ° secolo, ma è l’immediatezza e il ronzio della vecchia città blu e il più grande del fortino che cattura l’immaginazione dei viaggiatori.

Bundi

Offerte Rajasthan Tour Bundi è una città accattivante, con strette viuzze di case blu di Brahmin, templi assortiti e un pittoresco palazzo. Questo – o almeno la vecchia città sotto il palazzo – è il Rajasthan dei depliant di viaggio, praticamente privo di rumorosi motori inquinanti e di gente che soffoca. Ha ancora un’atmosfera di meraviglie passate (come Kipling apprezzava mentre viveva e scriveva qui), più facilmente percepito attorno al palazzo da fiaba rivestito di cupola che si riversa giù per il pendio. Da gennaio a marzo, i delicati papaveri rosa riempiono i campi circostanti. Qui troverete una pausa gradita dal solito percorso turistico. Bundi è ancora il posto ideale per esplorare i vicoli o semplicemente sedersi e godersi la storia o guardare alla vita contemporanea.

offerte rajasthan tour Offerte Rajasthan Tour, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *