Novembre In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
novembre in india

Novembre In India

Novembre In India Con i monsoni che si lasciano dietro cieli più limpidi e venti più freschi e neve ancora per trovare la strada per strade e sentieri, novembre è un mese da percorrere, con uccelli che volano da ogni parte per gli inverni e le fiere e le feste che vengono segnate sui suoi calendari. Novembre, un mese noto per le sue vacanze ideali per la famiglia, l’avventura e la vita selvaggia, un sole più gradito, una perfetta abbronzatura, sabbia fresca, neve alle sue punte e alcune delle più grandi feste e celebrazioni del paese, dietro l’angolo.

Varanasi, Uttar Pradesh – Un festival sul fiume

Novembre In India Durante l’ultima settimana di novembre, le rive del Gange ospitano uno dei festival più significativi della musica e della danza classica indiana. Oltre ai pellegrini, si trovano alcuni dei più famosi artisti come Pandit Birju Maharaj, Kailash Kher che si esibisce a Varanasi. Nello stesso periodo si svolge anche Dev Deepawali, che è contrassegnato da grandi aartis e lascia le scale verso il fiume illuminato da innumerevoli diya, e il fiume stesso brilla sotto il riflesso della città. Tutti questi aspetti lo rendono uno dei luoghi da visitare a novembre in India.

Jaisalmer, Rajasthan – Novembre nella città d’oro

Novembre In India Ciò che viene evitato e disordinato nelle estati è festoso, colorato e accogliente dagli inverni. Con le sue sabbie un po ‘più fresche, novembre a Jaisalmer non vede l’ora di fare un safari nel deserto, passeggiare tra i forti, i palazzi e gli haveli e godersi le serate con i suoi laghi. Rende facilmente i posti migliori da visitare a novembre in India. Situato vicino al confine con il Pakistan, il Sonar Quilla di Jaisalmer è un forte vivente pieno di hotel, negozi e havelis antichi e maestosi

novembre in india

Tarkarli, Maharashtra- La vacanza al mare meno conosciuta

Novembre In India Una delle spiagge più belle dello stato, Tarkarli offre lunghe distese di sabbia bianca, una destinazione per le immersioni subacquee e occasionali avvistamenti di delfini. Questo è il più vicino a una vacanza al mare perfetta per novembre, come si può. E non abbiamo ancora finito. Trova un forte in riva al mare, un lago pigro e calmo e goditi un giro in barca attraverso i suoi stagni. Se hai rastrellato qualche foglia e hai un viaggio insolito nella tua mente, questo è uno dei posti migliori da visitare a novembre in India.

Bodh Gaya, Bihar – Un novembre piuttosto sacro

Novembre In India Ritenuto il più sacro dei centri di pellegrinaggio buddhista in tutto il mondo, la città è caratterizzata da discendenti dell’albero stesso di Mahabodhi sotto il quale il Signore Buddha raggiunse l’illuminazione e il vicino tempio Mahabodhi. Visiti Bodhgaya a novembre per il clima piacevole e un trambusto festoso, dato che la città ospita un numero di monaci di Dharamshala.

Bharatpur, Rajasthan – Bird-watching a novembre

Novembre In India Bharatpur è uno dei luoghi ideali da visitare a novembre in India. È quel periodo dell’anno in cui Bharatpur è sede non solo di una ricca varietà di specie locali, ma di innumerevoli uccelli che migrano qui per gli inverni. Trova qui uccelli provenienti dalla Siberia e dall’Asia centrale come Cranes, Pelicans. Wagtails, oche, pigliamosche, pipiti e innumerevoli altri, che fanno da osservatori di uccelli da tutto il mondo, visitano il parco intorno a novembre. Inoltre avvistare un numero di uccelli terrestri, uccelli acquatici.

Ujjain, Madhya Pradesh- La città attorno a un tempio di Shiva

Novembre In India Marchio del lago Mahakaleshwar, e tutta la spiritualità e la festa che si raccoglie attorno a sé, visita Ujjain a novembre quando il tempo è piacevole. È uno dei dodici Jyotirlingas, contrassegnati da un lingam auto-nato e dalla struttura tentacolare costruita attorno ad esso. Un’ottima opzione per i posti da visitare durante il mese di novembre in India.

Amritsar, Punjab – La più grande celebrazione del Punjab

Qualsiasi parola usata per descrivere le celebrazioni, la devozione e la festa al tempio d’oro del Guru Nanak Jayanti a novembre, tende ad essere un eufemismo. Guru Nanak Guru-Purab cade nel mese di novembre ma la data esatta varia di anno in anno. Mentre questo punto di riferimento dello stato è sempre un’esperienza unica, visitare Amritsar è uno dei luoghi da visitare a novembre in India per trovare la struttura scintillante di luci e testimoniare la religione e la spiritualità come mai prima d’ora.

novembre in india Novembre In India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *