Miglior Periodo Per Andare In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
miglior periodo per andare in india

Miglior Periodo Per Andare In India 

Miglior Periodo Per Andare In India Il momento migliore per visitare l’India è idealmente da fine ottobre a fine aprile, tuttavia l’India ha un clima molto particolare e un diverso concetto di stagioni. Mentre gli inverni sono per lo più piacevoli con temperature moderate e quasi senza precipitazioni, i mesi estivi di aprile, maggio, ottobre e novembre possono diventare insopportabilmente caldi. Da giugno a settembre il monsone umido copre quasi tutto il paese e porta molta pioggia e umidità. Pertanto, è necessario considerare in particolare il clima per specificare il momento migliore per visitare l’India. Ma anche i festival hanno un ruolo importante nel decidere quando viaggiare.

Miglior Periodo Per Andare In India Il monsone inizia a giugno e dura fino a settembre. È un concetto molto esotico per quei viaggiatori che provengono da zone climatiche più moderate e suscitano diverse associazioni – da piogge costanti a piogge brevi ma intense a tempeste e tempeste tropicali. Ma l’India è un grande paese con più zone climatiche e quindi il monsone può svilupparsi in modo diverso in varie aree dell’India. Tuttavia, e non vogliamo imburrarlo: piove molto! Non come pioviggine britannica o l’unica doccia per un paio di minuti che si ottiene nel sud-est asiatico. Piove spesso per giorni e piove pesantemente nelle zone tropicali della costa occidentale e nel nord dell’India. Le città hanno un sistema di drenaggio quasi inesistente e le strade si riempiono rapidamente. E su di esso c’è l’umidità, il tuo costante compagno di viaggio. I vestiti non si asciugano per ore o giorni e il caldo si sente più fastidioso. In montagna possono causare scoppi di nuvole e frane. Gli aeroporti e il traffico aereo possono essere chiusi a causa di nebbia e forti rovesci.

Miglior Periodo Per Andare In India Ma anche se il tempo può essere a volte abbastanza spiacevole e potrebbe non essere il momento migliore in assoluto per visitare l’India, ci sono benefici in questa stagione. La natura prende vita, le praterie secche e le foreste diventano rigogliose e verdi, gli agricoltori accolgono la stagione con piena produttività e laghi e fiumi e cascate si riempiono e diventano più forti che mai. Molti turisti evitano l’India nel monsone, il che significa che hai molti luoghi per te. Inoltre, è il momento migliore per visitare l’India per backpackers attenti al budget che amano mantenere le loro spese al minimo ma non vogliono rinunciare a qualche conforto. Molti hotel offrono le loro stanze per molto meno, spesso anche per la metà dei costi rispetto alla stagione principale.

miglior periodo per andare in india

Miglior Periodo Per Andare In India Tecnicamente puoi viaggiare ovunque purché tu sia mentalmente preparato e imballare i vestiti giusti. Tuttavia, alcune aree potrebbero essere più piacevoli di altre. Goa e Kerala affrontano molta pioggia e umidità. Raccomanderemmo di evitare le coste. Le spiagge perdono il loro fascino e le forti correnti rendono il nuoto ancora pericoloso. Le località balneari e le baracche si chiudono già ad aprile e non si riaprono prima di settembre o addirittura di ottobre. Quindi è il momento migliore per colpire le campagne e le stazioni collinari. Wayanad, Munnar e Thekkady sono tali luoghi ma anche l’escursione a cascata di Dudhsagar a Goa. Ooty in Tamil Nadu è molto popolare tra i turisti domestici per fuggire dal caldo delle città. Munnar nel Western Ghats è famoso per il suo clima di montagna tropicale e per le piantagioni di tè.

Miglior Periodo Per Andare In India Da fine marzo fino all’inizio del monsone a giugno e ad ottobre e novembre può diventare molto caldo. Nelle parti centrali e pianeggianti dell’India settentrionale può raggiungere temperature di 45-50 gradi Celsius. Ma ciò non significa che non puoi viaggiare in India. In realtà, significa solo che le montagne stanno chiamando! Questo è il momento perfetto per visitare l’Himalaya o la parte nord-orientale dell’India. È possibile visitare la città spirituale di Rishikesh che giace sulle rive del Sacro fiume Gange o l’esilio del Dalai Lama a Dharamsala. È possibile visitare stazioni di collina britanniche come Shimla o Darjeeling e fare escursioni ai piedi delle grandi catene montuose sia nel centro nord che nel nord est. Gli ibecome del Ladakh sono adeguatamente accessibili entro la fine di maggio. Controlla il viaggio spirituale di Stephanie in India che l’ha portata a Dharamsala e Rishikesh sulle montagne.

Quando è la stagione turistica: Miglior Periodo Per Andare In India

Miglior Periodo Per Andare In India Il periodo migliore per visitare l’India e quindi la stagione turistica va da novembre a inizio marzo. Questo è quando l’India affronta per lo più temperature moderate in Sud, Centro e le parti pianeggianti del nord dell’India a molto freddo con neve e regioni inaccessibili nel nord. Se pianifichi la tua vacanza durante questo periodo, è meglio prenotare con almeno tre mesi di anticipo per ottenere la migliore scelta di hotel e un facile accesso alle prenotazioni dei treni. Le principali destinazioni turistiche come Rajasthan, Agra (sede del Taj Mahal), Goa e Kerala sono piuttosto affollate. In particolare, durante il periodo di Natale e Capodanno, Goa è completamente imballato poiché anche molti turisti domestici arrivano in queste regioni in questo periodo.

Quando è il festival indiano più importante

Miglior Periodo Per Andare In India Ci sono pochi eventi e festival in India che sono una ragione in sé per venire a visitare. Quindi, se riesci a organizzare il tuo viaggio intorno a loro, renderà il tuo viaggio ancora più magico. Diwali, il festival delle luci è di solito in ottobre e qualche volta all’inizio di novembre. Holi, il festival dei colori è a marzo e una grande esperienza divertente. Agosto e settembre sono celebrati in tutto il paese con innumerevoli e diversi raccolti e feste religiose come il Ganesh Charturthi (festival per il dio dalla testa di elefante), Onam (festival del raccolto di dieci giorni in Kerala), Navrati (festival di nove giorni per celebrare ogni forma del dea madre) e Dusshera (festival religioso basato sulla mitologia indù).

miglior periodo per andare in india Miglior Periodo Per Andare In India,  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *