India 15 Giorni Itinerario

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
india 15 giorni itinerario

India 15 Giorni Itinerario

India 15 Giorni Itinerario  L’India è una nazione che vanta la diversità in ogni angolo. Che si tratti della cucina dal sapore schietto, delle città innevate del nord in cima all’Himalaya, delle sabbie dorate del Rajasthan con tutto il suo fascino reale, il sole che culla le spiagge che sono un sacco nel paese, la cultura e il fascino degli Stati del sud che è così disinvoltamente affascinante e la gente comune con tutta la sua follia che abita questa terra. Insieme, tutti compensano una vacanza memorabile che è piuttosto intensa!

Vecchia Delhi

India 15 Giorni Itinerario La capitale dell’India vanta la massima quantità di ricchezza in cultura, patrimonio e splendore monumentale con la storia legata a ogni piccola corsia. Nessun viaggio in India sarà mai completo senza un viaggio in questa metropoli eclettica e diversificata di un luogo che definisce il fascino indiano il migliore. Ci sono molte cose da fare a Delhi che nessuno può annoiarsi se si tratta di storia, cibo, monumenti o shopping.

Il Taj Mahal – Agra

India 15 Giorni Itinerario Una delle sette meraviglie del mondo, nessun viaggio in India può essere completo senza una visita al Taj Mahal. Conosciuto anche come Mumtaz Mahal in quanto è il mausoleo della regina Mumtaz, la moglie preferita di Shah Jahan. Questo è il monumento più affascinante e più bello dell’India.

Khajuraho

India 15 Giorni Itinerario Il cuore dell’India è il Madhya Pradesh e il cuore del Madhya Pradesh è Khajuraho. Khajuraho è un esempio di ricco patrimonio culturale dell’India. Khajuraho è uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Khajuraho è una delle migliori destinazioni turistiche famose per le sue sculture, i templi e l’architettura. Le sculture realistiche dei templi sono famose in tutto il mondo. Questi templi furono costruiti durante l’impero Chandela. La maggior parte dei templi rappresenta lo stile di vita di una donna in epoca medievale.

Varanasi

Varanasi è la città più sacra dell’India e migliaia di pellegrini indù visitano i suoi templi e fanno il bagno nel fiume Gange per ottenere il merito religioso. Fai un giro in barca sul Gange all’alba per vedere decine di persone entrare nell’acqua dai ghat per purificarsi prima del sorgere del sole. Alcuni eseguono riti religiosi nell’acqua; altri vanno a fare il bagno e a nuotare. Mentre osservi tutto questo, le cremazioni si svolgono su alcuni dei ghat e ci sono molte cose da fare a Varanasi.

india 15 giorni itinerario

Jaipur e Udaipur – Rajasthan

India 15 Giorni Itinerario  Dopo aver visitato il Taj e il Varanasi, bisogna andare allo stato reale del Rajasthan. Mentre il tutto ha diverse gemme di attrazioni turistiche, ma le più popolari sono le città di Jaipur e Udaipur. Il turismo contribuisce alla maggior parte dell’economia di Jaipur e insieme alla famosa città dei laghi, ad esempio a Udaipur, hanno gli hotel con i palazzi più belli del mondo.

Visita della città di Mumbai

India 15 Giorni Itinerario  Mumbai – o Bombay com’era precedentemente conosciuta, rimane la città dei sogni dell’India. Costruita in gran parte dagli inglesi attorno a uno dei porti naturali meglio protetti del mondo, Mumbai è il centro economico strategico dell’India. La città è anche sede della prolifica industria cinematografica di Bollywood, che produce più lungometraggi di qualsiasi altro posto al mondo. L’attrazione principale di Mumbai, come gran parte dell’India, rimane la sua contraddizione. A Mumbai, sii sicuro di andare al Gateway of India – un ex monumento coloniale e ora un emblema popolare della città e un tumulto di vita.

Ajanta Ellora

India 15 Giorni Itinerario  Grotte di Ajanta ed Ellora ad Aurangabad, nel Maharashtra, circa 30 grotte scavate nella roccia costruite durante il V secolo dC con incredibili dipinti e sculture che sono dei capolavori sia per l’arte religiosa buddista che per l’arte pittorica universale. Questo è anche uno dei siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Goa

India 15 Giorni Itinerario  Famosa per le sue spiagge incontaminate, Goa è una destinazione balneare che attira sia i cittadini che molti stranieri. I viaggiatori provenienti dall’Europa e da altri paesi affollano soprattutto Goa durante i mesi invernali per godersi il clima straordinario. Mentre i mesi estivi della stagione delle piogge a Goa hanno molti cittadini che visitano il posto. Questo posto è famoso per il suo stile di vita rilassato, con le spiagge incredibilmente belle e il terreno avventuroso che è il motivo per cui molti turisti fanno la loro casa e sono noti per non lasciare mai Goa!

Backwaters del Kerala

India 15 Giorni Itinerario La lussureggiante costa tropicale di Malabar è una delle maggiori attrazioni turistiche del paese. Inoltre è incluso nella lista dei 10 paradisi nel mondo dalla rivista National Geographic Traveler; questo posto è molto noto per i suoi sforzi di ecoturismo. Il Kerala è conosciuto come ‘God’s Own Country’ e famoso per i suoi backwaters e houseboats che è pieno di lusso e non meno di un hotel a 5 stelle. Esplora le attrazioni del Kerala e la bellezza della natura soggiornando in case galleggianti. Provate l’autentico massaggio ayurvedico, la spa e le terapie per ringiovanirvi.

Rishikesh

India 15 Giorni Itinerario Conosciuta come la capitale dello yoga del mondo, Rishikesh è un luogo per i viaggiatori che cercano connessioni spirituali e pace interiore durante il loro tempo in India. Rishikesh ha una varietà di centri di yoga e meditazione, resi popolari tra i viaggiatori grazie ad una visita iconica dei Beatles. I visitatori possono praticare lo Hatha yoga tradizionale o cimentarsi nella guarigione del cristallo new age. La sera, dirigiti verso le rive del Gange e assisti alla ganga aarti, un’offerta di fuoco indù.

Darjeeling

India 15 Giorni Itinerario L’aria fresca e umida delle colline, la natura tentacolare, i sorridenti nativi resilienti e la grande diversità di cucina! Tutto questo insieme fanno di Darjeeling una stazione di collina da non perdere in India. Una vista dell’innevata Everest e Kanchenjunga, la ripida salita in cima alla Collina della Tigre ea pochi chilometri di distanza Ghoom, con un’alba e tramonti mozzafiato che dipingono il cielo di tonalità incredibili, fanno di Darjeeling il paradiso dei visitatori.

Ladakh

India 15 Giorni Itinerario  All’incrocio della storica via della seta, Ladakh è il posto dove vedere se hai avventure e amore per la strada che pulsa nelle tue vene. Il viaggio alimenterà il tuo bisogno di avventura con il suo terreno eclettico ei monasteri di Shey, Hemis, Alchi, Thiksey e Lamayuru coltiveranno i tuoi bisogni spirituali insieme facendo una vacanza indimenticabile.

india 15 giorni itinerario

India 15 Giorni Itinerario, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *