Destinazioni Spirituali In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
destinazioni spirituali in india

Destinazioni Spirituali In India

Haridwar

Destinazioni Spirituali In India Haridwar è conosciuta come la “Porta di Dio” e una delle più antiche città viventi e sante dell’India. Gli abitanti di questa regione credono che tu abbia accesso a Dio da questo posto. Situato ai piedi dell’Himalaya nell’Uttarakhand, Haridwar è il luogo di origine del fiume Gange. Ogni sera gente del posto e turisti accesero le lampade e li mandarono a galleggiare lungo il fiume dopo la preghiera e la sera “aarti”.

 Bodhgaya

Destinazioni Spirituali In India Bodhgaya è un famoso pellegrinaggio buddista nel mondo. Situato nel Bihar, questo è il luogo in cui il Signore Buddha divenne illuminato sotto un albero della Bodhi. Il posto è ora il sito del famoso complesso del Tempio di Mahabodhi. La città ospita dozzine di monasteri buddisti.

Il Tempio d’oro di Amritsar

 Destinazioni Spirituali In India Amritsar è la capitale spirituale dei Sikh e la principale attrazione è il Tempio d’oro. Il tempio sembra ipnotizzante di notte e merita anche una visita al giorno per la preghiera. I pellegrini fanno il bagno nell’Amrit Sarovar, una piscina d’acqua spaventata attorno al Tempio d’oro. I volontari preparano pasti gratuiti per i pellegrini e il tempio è aperto a persone di ogni religione e fede. Fai anche una gita al confine di Wagah tra India e Pakistan. La parata delle truppe e il cambio di guardia è una cerimonia imperdibile.

destinazioni spirituali in india

Tirupati Balaji

Destinazioni Spirituali In India Dedicato a Lord Venkateshwara, il tempio di Tirupati è una tappa obbligata per i pellegrini degli indù. Situato a 10 km dal centro di Tirupati, il tempio di Balaji è il tempio più ricco del mondo. Il fatturato medio stimato del tempio supera 5 miliardi di rupie ogni anno. Ogni giorno circa 60000 pellegrini visitano il tempio. La divinità è ornata da un capo all’altro e le persone spesso aspettano in lunghe code per ottenere un’entrata al tempio.

Vaishno devi

Destinazioni Spirituali In India Si dice che Vaishno Devi sia il tempio più santo del mondo. Il tempio è dedicato a Shakti e situato sulle colline di Vaisno Devi, Jammu e Kashmir. Mata Vaishno Devi risiede in una grotta situata ad un’altezza di 5200 Ft. si crede fermamente che non si possa raggiungere il luogo senza la chiamata del Mata. Se Maa chiama una persona completerà il viaggio con successo con le sue benedizioni.

Rishikesh

Destinazioni Spirituali In India Rishikesh è una piccola città in Uttarakhnad, che si trova tra belle colline panoramiche e il fiume Gange scorre sotto le fitte foreste verdi. Il luogo offre un luogo perfetto per il pellegrinaggio insieme alle strutture di meditazione e si ritiene che la meditazione in Rishikesh ti aiuti a raggiungere la salvezza. Si possono trovare americani, giapponesi, francesi, tedeschi e altri europei nei vari ashram lungo le rive del fiume, che vengono per meditare. Alcune delle principali attrazioni di questo posto sono: Tapovan, Lakshmana Jhula, Mahadeo Temple, Triveni Ghat, Swarga Ashram e Vasishtha Goofa.

Varanasi

Destinazioni Spirituali In India Varanasi è di nuovo una città con storia antica e spiritualismo nello stato dell’Uttar Pradesh. La città è anche conosciuta come la città del signore Shiva, che è responsabile della creazione e della distruzione. La parte più interessante della città è il suo ghat. I visitatori possono facilmente fare una passeggiata lungo il fiume e sperimentare la cultura locale. Da non perdere è il Dasaswamedh Ghat, dove ogni visitatore serale si riunisce per l’aarti o la cerimonia di preghiera. Deve visitare il posto è il Tempio Vishwanath, costruito nel 1776, un luogo sacro indù popolare. Vedi anche il ghat che brucia, un luogo in cui vengono bruciati i cadaveri. La città brilla nella luce dello spirito e della magia in inverno, quando le sponde del fiume sono decorate con piccole lampade e le persone fanno un bagno santo.

Madurai

Destinazioni Spirituali In India Questo è un luogo sacro che potrebbe non essere molto popolare tra i turisti stranieri. La maggior parte dei turisti percorrono le parti settentrionali dell’India. Ma non hai completato la tua ricerca di conoscenza spirituale se non sei stato in alcuni dei luoghi più santi delle regioni meridionali dell’India. L’India del Sud e i suoi templi aggiungono un sapore molto diverso alla spiritualità. Madurai è uno di questi posti. Il tempio di Meenakshi a Madurai è un luogo sacro per milioni di indù. Madurai è stato un importante centro spirituale e di apprendimento per oltre 2500 anni. La sua storia registrata risale al 3 ° secolo aC, come menzionato per la prima volta da Megastene, l’ambasciatore greco in India.

destinazioni spirituali in india Destinazioni Spirituali In India. Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *