Curiosità Sull India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
curiosità sull india

Curiosità Sull India

Curiosità Sull India, L’India ha un’immensa diversità di cibi che varia a seconda dello stato. I tamil hanno dosas e idises, Telugus e Rajasthanis hanno cibi iper-speziati, i gujrathis hanno thalis incredibile, i malayalis hanno piatti al cocco, il punjabis ha lassis super cool e i bengalesi hanno spuntini dolci. Anche all’interno degli stati ci sono enormi diversità. Ad esempio, il cibo Iyer del Tamil Nadu è molto diverso dagli alimenti Chettinad o Madurai del Tamil Nadu.

natura

Curiosità Sull India, È la patria dello spettacolare Himalaya, fiumi enormi e in quanto subcontinente ha tutti i tipi di caratteristiche geografiche (dalle sabbie di Jaisalmer alle cime innevate di 8.000 m del Kashmir, alle profonde foreste tropicali e alle pianure che alimentano un miliardo di persone). È l’unico paese ad avere habitat naturali per Tigre e León. Insieme a Indonesia e Brasile, è tra le 3 nazioni più biodiverse del mondo (3 dei 32 più importanti punti di biodiversità del mondo sono in India).

Cultura e festival

Curiosità Sull India, Festeggiamo circa 300 festival in un anno, i più popolari sono Diwali, Holi e Dussehra. Oltre ai festival nazionali, abbiamo festival regionali come Baisakhi (Punjab) o Thai Poosam (nel Tamil Nadu) che sono molto colorati. Abbiamo centinaia di forme di danza e tradizioni musicali.

Spiagge incontaminate e attività acquatiche. Controllare. (Suggerimenti: Goa Sud, India (a nord di Goa è più visitata), Gokarna, Uttar Kannada, Karnataka, India e Andaman e Nicobar Island, India)

Sci e attività invernali. Controllare. (Suggerimenti: Gulmarg nel Kashmir, Auli nell’Uttaranchal e Manali nell’Himachal)

curiosità sull india

Curiosità sull’India, architettura spettacolare Verifica. (Suggerimenti: Taj Mahal, Mahabalipuram, Tamil Nadu, India, Madurai, Tamil Nadu, India, templi di Chola di Thanjavur, Khajuraho, Jaipur, Rajasthan, India, Tempio di Konark Sun)

Comprendere la storia antica di 5000 anni. Controllare. (Suggerimenti: Lothal in Gujarat, Varanasi, Hampi, Sanchi, Sarnath).

Curiosità sull’India, escursioni / trekking a 5000-8500m. Verifica (suggerimenti: Sikkim, Himachal, Uttarakhand e Ladakh)

Curiosità sull’India, palazzi opulenti e forti. Controllare. (Suggerimenti: Jaipur, Mysore, Gwalior, Agra)

Curiosità sull’India, maestosi dipinti antichi e opere d’arte. Controllare. (Suggerimenti: Ajantha ed Ellora scavano nel Maharashtra)

Comprendere le religioni Verifica (suggerimenti: Induismo – Rishikesh, Kanchipuram, Somnath in Gujarat, Puri, Sikhismo – Amritsar, Buddhismo – Bodh Gaya, Dharmashala, Rumtek in Sikkim e Lumbini – in realtà in Nepal, a pochi chilometri dal confine indiano, il Giainismo – Monte Abu e Islam – Ajmer, Bahaii – Lotus Temple, Delhi)

Curiosità sull’India, sul deserto e sulle enormi dune di sabbia. Controllare. (Suggerimento: Jaisalmer, Rajasthan, India)

Curiosità sull’India, un’immensa varietà di flora e fauna. Controllo (suggerimenti: leoni asiatici: foresta di Gir, elefanti indiani – Mudumalai, rinoceronti indiani – Kaziranga e Manas in Assam, Tiger – Corbett e Ranthambore, Uccelli – Bharatpur nel Rajasthan).

Curiosità sull’India, rilassamento definitivo. Controllare. (Suggerimenti: backwaters del Kerala, Udaipur in Rajasthan e Coorg in Karnataka).

curiosità sull india

Curiosità Sull India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *