Cosa Vedere In India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere in india

Cosa Vedere In India

Akshardham (Delhi): Cosa Vedere In India

Cosa Vedere In India: situato vicino al fiume Yamuna è, per me, una delle strutture più imponenti in tutta l’India, con il suo tempio massiccio costruito dalle sculture di diverse migliaia di artigiani indiani. Quando lo vedi per la prima volta, ti farà sfuggire il suo aspetto unico e l’architettura apparentemente altruistica – e questo è prima di entrare. All’interno, troverete in una scena di design assurdamente dettagliato, dai pilastri alle mura ai soffitti a cupola alti, aiutando a raccontare la storia dell’induismo. Arrivo un’ora circa prima del tramonto e sarai trattato anche al bellissimo tempio illuminato, aiutandovi ad incidere ulteriormente nella vostra memoria.

cosa vedere in india

Chand Baori Stepwell (Abhaneri): Cosa Vedere In India

La prima volta che ho visitato il piccolo villaggio polveroso di Abhaneri, a circa 10 chilometri dalla strada principale di Agra-Jaipur, ho pensato di vedere un piccolo pozzo in mezzo a una città antica rovinata, fare una foto, e poi continuare il mio viaggio. Un’ora e mezza dopo, ancora, stavo ancora fissando questo spettacolare “serbatoio d’acqua” di 1.200 anni, uno dei più grandi dell’India. Costruito dal re Chanda della dinastia Nikumbha nel 8000 aC, il pozzo rettangolare massiccio è di circa 30 metri di profondità e consiste di oltre 3.500 passi intrecciati in un labirinto preciso su tre lati.

cosa vedere in india

Tempio di Ranakpur Jain (Ranakpur): Cosa Vedere In India

Il villaggio di Ranakpur si trova un po ‘fuori dalla strada principale da Jodhpur a Udaipur, ed è un posto molto tranquillo. A parte alcuni alberghi e un paio di ristoranti, l’unica struttura è il tempio di Ranakapur Jain, uno dei più importanti templi di Jain del mondo, risalente al XV secolo. Situato nella foresta, questo tempio è supportato da più di 1.400 colonne intricate intagliate, di cui due non sono le stesse, creando un’atmosfera quasi inquietante mentre si cammina attraverso il cortile, come in un labirinto antico senza fine. Raccomando vivamente la guida audio fornita con il tuo biglietto, in quanto non sono ammesse guide regolari all’interno. La narrazione offre uno sguardo approfondito su come è stato creato questo tempio.

cosa vedere in india

Pitture a coda di Kukki (Bundi): Cosa Vedere In India

Iscriviti per un viaggio con il locale denominato Kukki alla periferia di Bundi, una bella cittadina del Rajasthan. Sentirai in tour, ma ecco una versione breve: era un uomo con scarsa educazione e senza precedenti di archeologia che ha finito per scoprire alcuni dei più imponenti dipinti di grotte dell’India e antichi manufatti semplicemente percorrendo monumenti e strutture rovinati sulla sua proprio. Alcuni dipinti che vedrete sono di scene di caccia e di vita quotidiana e si credono ad essere di 15.000 anni. Ma anche a parte i dipinti, unirsi a Kukki è assolutamente meraviglioso, poiché ti accompagna in aree raramente visitate del Rajasthan, racconta storie infinite sulla sua vita e lavoro affascinante e ti insegna sulla storia generale della regione.

cosa vedere in india

Città medievale di Orchha (Orchha): Cosa Vedere In India

I gruppi di autobus vengono spesso a Orchha per poche ore, vedere alcuni templi e poi decollare nella loro destinazione successiva. Tuttavia, se trascorri un paio di notti qui, con il suo numero apparentemente infinito di templi mozzafiato e palazzi che punteggiano il panorama ovunque si gira, avrai l’opportunità di mettere a tua disposizione questa città medievale. Svegliatevi presto, prima che arrivino gli autobus e noleggiate una bicicletta. Bicicletta lungo i sentieri che collegano i templi, i palazzi e la fortezza, e sarai l’unica là fuori. Una volta che la sera viene in giro e le escursioni in autobus sono andate, vagano nel cortile del tempio Ram Raja, un importante sito di pellegrinaggio dedicato a Lord Ram. Salite su un tetto e osservate la vita qui sotto, poiché ci sono spesso feste e cerimonie che si svolgono dal tempio.

cosa vedere in india

Tempio dorato (Amritsar): Cosa Vedere In India

Con il suo tempio dorato luccicante e un infinito flusso di pellegrini locali a cui parlare, ogni visita porterà ad un’esperienza nuova e gratificante. Assicuratevi di dirigersi verso la Sala Langar, la sala da pranzo della comunità dove tutti i visitatori – indiani e stranieri – sono invitati ad entrare per un pasto semplice ma gustoso, disponibile quasi in qualsiasi momento. In genere alimenta fino a 100.000 persone al giorno. Lei si siede sul pavimento, distribuisce il cibo, si mangia e si lascia, in modo che un altro gruppo di diverse centinaia di persone possa fare lo stesso poco dopo.

cosa vedere in india

Cosa Vedere In India, Tour India E MareViaggio Nord IndiaViaggi Economici IndiaTurismo De La IndiaFamous Places to Visit in Munnar

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *