Viaggio In Ladakh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in ladakh

Viaggio In Ladakh

Viaggio In Ladakh Montagne spettacolari e aride, avvolgono questo magico ex-regno buddista. Le gompas perfette dell’immagine (monasteri buddisti tibetani) coronano drammaticamente scavi rocciosi in mezzo a stuphe bianche e pareti di mani. Colorate bandiere di preghiera fluttuante condividono metaforicamente i loro messaggi spirituali con la brezza di montagna. Le ruote di preghiera ruotarono in senso orario rilasciando più mantra di merito. Gli interni di Gompa sono colorati con i murales e le statue di innumerevoli bodhisattva. Anche se minacciato da un numero crescente di visitatori, Ladakh ha molto da insegnare all’Occidente per quanto riguarda la consapevolezza ecologica. La maggior parte dei Ladakhis sono in contanti poveri, tuttavia i loro mudbrick tradizionali sono grandi e virtualmente autosufficienti nei carburanti e nei prodotti lattiero-caseari, verdure biologiche e orzo utilizzati per fare tsampa (farina d’orzo arrosto) e chhang (birra d’orzo).

viaggio in ladakh

Le pareti delle montagne drammatiche che si affacciano a Ladakh fanno un paesaggio indimenticabile, ma è consapevole che l’accesso stradale richiede l’attraversamento di alti pali tortuosi, che si chiudono da ottobre a maggio (o più a lungo quando le nubi sono pesanti).

Shanti Stupa: Viaggio In Ladakh

Shanti Stupa è una delle magnifiche strutture tibetane che è mai stata costruita. L’architettura e la bellezza di questo luogo sono inspiegabili. Shanti Stupa è una struttura a cupola bianca dedicata al buddismo. Situato sulla collina di Chamspa a Leh, è una delle principali attrazioni turistiche di Ladakh non solo per il suo significato religioso anche per le sue splendide viste sulle catene montuose circostanti che ha da offrire. Questa meravigliosa struttura è un esempio dei legami tra il Giappone e l’India. Shanti Stupa fu costruito nel 1991 dal buddista giapponese, Bhikshu Gyomyo Nakamura. La costruzione è stata fatta insieme dai giapponesi e dai buddisti Ladakhi per segnare il completamento di 2500 anni di buddismo e per promuovere la pace nel mondo. È una parte della missione pagoda di pace, che mira a diffondere la pace attraverso la predicazione del Buddha.

viaggio in ladakh

Leh Palace: Viaggio In Ladakh

Con una simile passione al palazzo Potala a Lhasa (Tibet), questo edificio a nove piani di colore nero è la struttura dominante di Leh e l’icona architettonica. Ha avuto forma sotto King Singge Namgyal del XVII secolo, ma è stato sostanzialmente occupato poiché i ladri di Ladakhi furono spogliati di potere e scoraggiati a Stok nel 1846. Oggi le robuste pareti racchiudono alcuni spazi espositivi e una piccola sala di preghiera, ma la parte più piacevole di una visita è avventurarsi ai tetti più in alto per la vista.

viaggio in ladakh

Valle del Nubra: Viaggio In Ladakh

La valle del Nubra è una macchia di vegetazione lussureggiante nei dessert di Ladakh e nei paesaggi e nei pendii luna, essendo quasi 3000m più in basso di Leh. Snuggled tra la gamma di Karakoram e nutrita da due fiumi, Nubra è ricca di buckthorns di mare e Alfalfa. Durante le estati, tutta la valle è coperta di rose rosa e gialle e di autunno in oodles di lavande selvatiche che, come quasi tutto ciò che lo circonda, vedono oltre la semplice bellezza naturale. Per viaggiare in questo luogo, i turisti necessitano di un permesso di linea interno, che possono ottenere in Leh.

viaggio in ladakh

Palazzo di Stok: Viaggio In Ladakh

Situato vicino al fiume Indus, fu costruito nel 1825 da King Tsespal Tondup Namgyal. Ben conosciuto per la sua architettura e design, splendidi giardini e viste mozzafiato, il palazzo presenta una collezione di attrici reali, corona e altri materiali reali. Facilmente raggiungibile attraverso jeep e taxi condivisi, il palazzo è un posto degno di vedere.

viaggio in ladakh

Namgyal Tsemo Gompa: Viaggio In Ladakh

Viaggiando verso il Namgyal Tsemo Gompa vi incontra le ripide montagne e vi immersioni nelle sue pieghe serene e spirituali. Il monastero ha attirato a lungo i viaggiatori che cercano l’esperienza buddista, ma li sorprende con qualcosa di inaspettato: la luna, la calma e la mistica distesa del paesaggio di Ladakh. Oggi le divinità custode risiedono nel Gongkhang del monastero e le bandiere di preghiera tibetane svolazzanti in e intorno al monastero prestano la propria cadenza spirituale.

viaggio in ladakh

Viaggio In Ladakh, Citta India Tour India AgostoItinerario India Del Nord,  Travel to India in August,  Viaje A India Con Conductor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *