Viaggio In India Periodo Migliore

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio in india periodo migliore

Viaggio In India Periodo Migliore

Viaggio In India Periodo Migliore: Il tempo dell’India è estremamente varia, cosa che devi prendere in considerazione quando si pensa al momento migliore da visitare. La caratteristica più influente del clima del Subcontinente è la stagione umida, o il monsone. Questo si rompe alla costa di Keralan alla fine di maggio, lavorando verso nord-est in tutto il paese durante il mese e mezzo successivi. Mentre dura, le piogge regolari e prolungate sono intersperse con scoppio di sole caldo e l’umidità pervasiva può essere intensa. All’altezza del monsone – soprattutto nelle regioni della giungla del nord-ovest e delle terre delta del basso del Bengala – le inondazioni possono disturbare notevolmente le comunicazioni, provocando una distruzione diffusa. Nelle colline dell’Himalaya, le frane sono comuni, e intere valle possono essere tagliate da settimane.

vaggio in india periodo migliore

Viaggio In India Periodo Migliore: A settembre, il monsone si è largamente allontanato dal nord, ma occorrono ancora un paio di mesi prima che le nubi scompaiono completamente dal sud estremo. La costa orientale di Andhra Pradesh e Tamil Nadu, e nel sud del Kerala, ottiene un secondo percorso tra ottobre e dicembre, quando il monsone “nord-ovest” o “ritirante” si estende dalla baia del Bengala. Nel mese di dicembre tuttavia, la maggior parte del subcontinente gode di cieli chiari e temperature relativamente fresche.

vaggio in india periodo migliore

Viaggio In India Periodo Migliore : L’inverno metà vede i contrasti più marcati tra i climi dell’India del nord e del sud. Mentre Delhi, per esempio, può essere devastata dai venti freddi che soffiano i campi di neve degli Himalaya, delle pianure tamil e della Kerala costiera, più di 1000 km a sud, ancora stufato sotto il sole solido dopo il monsone. Quando la primavera raggiunge il ritmo, il centro del Subcontinente inizia a riscaldarsi di nuovo, e dai termometri di fine marzo sporgono 33 ° C nella maggior parte delle pianure Gangetiche e dell’altopiano Deccan. Le temperature scendono in maggio e all’inizio di giugno, quando chiunque riesca a ritirarsi sulle stazioni della collina. Sopra la massa del suolo subcontinentale di cottura, l’aria calda si sviluppa e succhia nell’umidità dal sud-ovest, causando l’inizio del monsone alla fine di giugno e portando sollievo a milioni di indiani surriscaldati.

vaggio in india periodo migliore

Il tempo migliore per visitare la maggior parte del paese, quindi, è durante la stagione fresca e secca, tra novembre e marzo. Delhi, Agra, Varanasi, Rajasthan e Madhya Pradesh sono ideali in questo momento, e le temperature a Goa e nell’India centrale rimangono comode. Il caldo del sud non è mai meno che intenso, ma si soffoca in maggio e giugno, in modo da essere in Tamil Nadu e Kerala tra gennaio e marzo. Da questo momento in poi, le Himalaya crescono più accessibili, e la stagione trekking raggiunge il suo picco in agosto e settembre mentre il resto del Subcontinente è bagnato dalle piogge.

vaggio in india periodo migliore

Uttar Pradesh, “lo Stato del Nord” – precedentemente le Province Unite, ma sempre UP – è il cuore dell’induismo e dell’hindi, dominando la nazione in cultura, religione, lingua e politica. Una vasta pianura vaporosa dei Ganges vanta una storia che è molto la storia dell’India ei suoi templi e monumenti – buddisti, indù e musulmani – sono tra i più impressionanti del paese.

vaggio in india periodo migliore

A nord-est di Delhi, confinante con il Nepal e il Tibet, le montagne delle regioni di Garhwal e Kumaon sorgono dalle fertili pianure sub-himalayane. Insieme formano lo stato di Uttarakhand, che (come Uttaranchal) è stato eliminato dalla pianura Uttar Pradesh nel 2000 dopo anni di agitazione. La regione ha le proprie lingue e culture distinte e le successive valli profonde del fiume ospitano affascinanti micro-civiltà, dove l’induismo e il buddhismo incontrano l’animismo. Le cime della neve si collocano tra le più belle montagne dell’Himalaya interiore, formando una catena quasi continua che culmina a Nanda Devi, la montagna più alta d’India a 7816m.

vaggio in india periodo migliore

Viaggio In India Periodo Migliore, Posti Da Visitare In IndiaViaggio Spirituale India,  Quanto costa un viaggio in IndiaMejores Destinos En La IndiaTop Tourist Places in India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *