Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
stazioni di collina nel sud dell india

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India Con i pittoreschi Ghati occidentali che dominano il paesaggio, le stazioni collinari dell’India meridionale mostrano una vegetazione lussureggiante che è la nascita di una ricca biodiversità, che ospita varie specie di flora e fauna esotiche. Quando le estati colpiscono questa regione tropicale, stazioni di collina come Coorg, Wayanad e Yercaud vengono in soccorso di coloro che friggono nel calore della costa e delle città.

Coorg

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India Situato tra imponenti montagne del Karnataka con un paesaggio perennemente nebbioso, Coorg è il posto ideale per tutti gli amanti della natura. Questa famosa stazione di collina per la produzione del caffè non è famosa solo per le sue bellissime colline verdi e per i torrenti che le attraversano. Si distingue anche come destinazione popolare per la sua cultura e le persone. I Kodava, un clan locale specializzato in arti marziali, sono particolarmente noti per la loro acuta ospitalità.

Coorg, ufficialmente conosciuto come Kodagu, è la stazione di collina più ricca in Karnataka. È ben noto per i suoi paesaggi mozzafiato esotici e la vegetazione lussureggiante. Le colline ricoperte di foreste, le spezie e le piantagioni di caffè si aggiungono solo al paesaggio. Madikeri è il punto centrale della regione con tutti i mezzi di trasporto per spostarsi da qui. Durante una visita a Coorg, visita le splendide città come Virajpet, Kushalnagar, Gonikoppal, Pollibetta e Somwarpet, e sperimenta il bellissimo concetto di “homestays” per rendere la tua esperienza più memorabile!

ooty

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India Le Blue Mountains sono sempre state avvolte nel misticismo, e Ooty non fa eccezione. Per ogni amante della montagna, l’idea di viaggiare in città, conosciuta come la Regina delle Colline, ha un fascino come nessun altro. Un tempo considerata la sede estiva della Compagnia delle Indie Orientali (e per una buona ragione), Ooty, nota anche come Udagamandalam, è una stazione collinare nel Tamil Nadu che funge da meta turistica molto popolare per chiunque sia alla ricerca di un luogo pittoresco per rilassarsi e distendersi. Ooty è immerso tra le colline del Nilgiri ad un’altitudine di 2.240 metri sul livello del mare e gode di un clima favorevole tutto l’anno.

stazioni di collina nel sud dell india

Munnar

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India L’idilliaca stazione collinare di Munnar, famosa per le sue piantagioni di tè, la vegetazione lussureggiante e le cime scoscese, si trova nei Ghati occidentali, nello stato del Kerala. Serve come centro commerciale per alcune delle maggiori piantagioni di tè del mondo. Inoltre, Munnar ha molte aree protette che ospitano specie endemiche e altamente minacciate come il Nilgiri Thar e il Neelakurinji.

Wayanad

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India Ricca di incantevoli cascate, grotte storiche, confortevoli resort e soggiorni in casa, questa famosa città è famosa per le sue piantagioni di spezie e la fauna selvatica.

Tra le zone più belle del Kerala, Wayanad ha una moltitudine di opzioni per i suoi visitatori. Parte di una riserva forestale, Wayanad si trova al confine tra Tamil Nadu e Kerala.

Kodaikanal

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India  Situato nello stato del Tamil Nadu, Kodaikanal è una delle più famose destinazioni per la luna di miele in India. Quando pensi a Kodaikanal, pensi a un clima meraviglioso, a scogliere coperte di nebbia, montagne ricoperte di nuvole e bellissimi laghi e valli e, una volta visitata questa stazione di collina, scoprirai che ogni cosa di quello che hai immaginato fosse è vero. Immerso tra le dolci colline delle colline Palani nel Tamil Nadu, Kodaikanal si trova a un’altitudine di 7200 piedi sul livello del mare e gode di un clima fresco e piacevole tutto l’anno. Kodaikanal significa il dono delle foreste.

Vagamon

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India A 1100 metri sul livello del mare, lontano dalla cultura della città rumorosa, dalla vegetazione lussureggiante e dalla serenità per regalare ogni visitatore, Vagamon potrebbe essere la tua tranquilla stazione di collina fuori dal Kerala, lontano dalle folle turiste dei turisti.

Se sei un amante della foresta, il primo posto che dovresti visitare a Vagamon è la foresta di pini di Vagamon, che è la principale attrazione turistica di questo posto. Un posto molto popolare per le riprese di film, la foresta di Vagamon è in realtà una foresta artificiale creata durante l’era britannica. La foresta domina l’intera vallata di Vagamon ed è un bel posto dove si può fare una lunga passeggiata, o semplicemente sedersi sotto un pino e respirare l’aria fresca di montagna.

Chikmagalur

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India Se ami l’aroma del caffè appena preparato al mattino, amerai il Chikmagalur, che ha una perpetua fragranza di caffè sospesa nell’aria. Famosa come la “Terra del caffè del Karnataka”, Chikmagalur è situata ai piedi della catena del Mullayangiri nel Karnataka e si trova a un’altitudine di 3400 piedi. Famosa per le sue alte montagne, foreste lussureggianti e il suo ambiente tranquillo (a parte la produzione di caffè), Chikmagalur è una destinazione turistica molto popolare ed è una fuga pittoresca dalla vita frenetica della città.

stazioni di collina nel sud dell india

Stazioni Di Collina Nel Sud Dell India, Viaggio Sud India, India, A Febbraio, Clima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *