Templi Famosi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi famosi in India

Templi Famosi in India  

Templi Famosi in India Quando pensiamo a templi in India, la sua varietà di stili, colori e simbolismo fanno la nostra visita alla cultura del subcontinente in un vasto collage architettonico. Quali sono i migliori templi in India?

Templi Famosi in India Si stima che in India ci siano più di 600.000 templi, gli stati di Andhra Pradesh e di Maharashtra sono quelli che comprendono il maggior numero di edifici. Siamo con questi 10 templi famosi per visitare in India per includere in quel futuro percorso culturale del subcontinente:

Tempio dorato di Amritsar: Templi Famosi in India

Il tempio più carismatico in India è ancora più visitato che il Taj Mahal stesso. Un luogo di pellegrinaggio per la religione Sikh, il tempio d’oro è stato eretto nel 1577 sul lago Amritsar, o “lago di nettare”.

templi famosi in India

Sree Padmanabhaswamy (Kerala): Templi Famosi in India

Nonostante la sua posizione discreta tra le case coloniali e le palme di Kerala, questo tempio dedicato a Vishnu è considerato come il più ricco del mondo per essere stato nei suoi gioielli interni e navi da oro valutato in 18 trilioni di dollari.

templi famosi in India

Il grande dio della grotta (Khajuraho): Templi Famosi in India

Il Kandariya Mahadeva, situato a Madhya Pradesh e completato nel 1030, è uno dei templi meglio conservati del medioevo in India. Il tempio Il grande dio della grotta appartiene al più famoso insieme di templi di Khajuraho.

templi famosi in India

Tempio di sette montagne (Tirumala): Templi Famosi in India

Dedicato a una delle incarnazioni di Vishnu, Lord Ventakeswara, questo tempio si trova su una delle sette colline di Tirumala. A sua volta, il sito riceve più di 60 mila visite al giorno, in particolare dai suoi pellegrini.

Tempio dorato di Varanasi: Templi Famosi in India

Il conosciuto anche come Kashi Vishwanath è il tempio più famoso della città santa di Varanasi. Più di 800 chili di oro coprono questo monumento eretto in onore al dio Shiva e finalizzato nel 1777. Sebbene l’ingresso sia vietato agli stranieri, si avvicina quanto più possibile a questo tempio e si lotta per le strade strette di Varanasi già da in sé è una grande esperienza.

templi famosi in India

Akshardham (Nuova Delhi): Templi Famosi in India

Il tempio più visitato nella capitale dell’India è anche uno dei più recenti (2005). Il monumento, eretto in onore del maestro del Visnuism Swaminarayam, ha richiesto l’opera di più di 7.000 artigiani.

Guidando tra le influenze greche e indù, Vittala è il gioiello più prezioso di Hampi. Uno spettacolo che risale al Quattrocento e consiste in carri, leoni e buddha scolpiti nella pietra della gloriosa città che incanta l’Unesco.

templi famosi in India

Tempio di Kanchipuram: Templi Famosi in India

Situato in Tamil Nadu, questo tempio è famoso per la presenza di un albero di mango esotico che risale a più di 3.500 anni e dai cui frutti offrono quattro sapori che rappresentano le quattro vedette sacre.

Tempio di Meenakshi (Madurai): Templi Famosi in India

Uno dei monumenti più importanti dell’India meridionale è un’oasi di gopurah colorato eretta in onore della dea della fortuna, consorte di Shiva e una delle poche divinità indù femminili con il proprio tempio.

templi famosi in India

Tempio di Mahabalipuram: Templi Famosi in India

L’ultimo tempio del nostro percorso fu scolpito a sud di Chennai durante il VII secolo, diventando a sua volta il principale porto per l’Occidente durante la sua successiva conquista dell’Asia sudorientale.

templi famosi in India

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere Quanto costa un viaggio in IndiaIndiadelNord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India  Rajasthan QuandoAndare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere  Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia ViaggioIndia , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio In India Film   Viaggio Spirituale India  10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India ,Viaggio Spirituale India.  Bikaner Cosa Vedere. India Turismo Itinerary. Viaggi Bikaner. Migliori destinazioni turistiche in India.  Viaggi In India Organizzati. Viaggio in Gujarat. Esperienze di Viaggio in India. India Novembre. Andare in India in Treno. Palazzo Indiano.  Festival Indiano. Luoghi da Visitare in Rajasthan. Chittorgarh Fort nel Rajasthan  India Rajasthan Quando Andare   Templi Famosi in India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *