Viaggio Spirituale India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio spirituale india

Viaggio Spirituale India

Viaggio Spirituale India Le mitologie indiane descrivono il paese come terra di austerità, pellegrinaggi, riti e abitudini mistiche. E dimostra di essere vero quando si imbarca in un viaggio come pellegrino. Centinaia di credenze profonde radicate, centinaia di pensieri spirituali seguiti da vivaci abitudini benedicono questa terra di incredibilità. Dal Kashmir a Kanyakumari e Saurashtra fino a Silchar (Assam) ogni angolo e angolo di questo paese è punteggiato da siti di pellegrinaggio significativi che sono dedicati alle divinità indù o ai lama buddhisti o ai guru. Un viaggio a questi luoghi sacri dell’India è considerato un risultato di tutta la vita e offre ai pellegrini la pace della mente e la forza mentale. Ecco l’elenco delle principali destinazioni indiane spirituali che dovreste intraprendere per ottenere benedetto con la sensazione divina.

Garhwal Himalaya Chardham Yatra: Viaggio Spirituale India

Uno dei circuiti di pellegrinaggio più venerati in India, Chota Chardham Yatra è associato ai quattro principali templi indù dell’Himalaya di Garhwal, ovvero Yamunotri, la sorgente del fiume Yamuna è la prima fermata a questo viaggio religioso e Badrinath è l’ultimo. Il tempio di Yamunotri è dedicato a Yamuna, figlia del Dio Sole, mentre Gangotri è la sede della dea Ganga che si crede essere la pulitrice di tutti i peccati. Kedarnath è considerato come sede di Shiva e contato tra il Panch Kedars. L’ultimo luogo di pellegrinaggio di questo circuito è Badrinath dove il Signore Vishnu risiede nella sua forma Shaligram. Badrinath costituisce anche il Chardham dell’India.

viaggio spirituale india

Kailash Mansarovar Yatra: Viaggio Spirituale India

Un viaggio verso il divino, una passeggiata per incontrare l’Essere Supremo, l’Uomo Kailash Sarovar Yatra è considerato tra gli indù in tutto il mondo. Il pellegrinaggio è incentrato sul picco altamente impressionante del monte Kailash che si trova nelle catene montuose dell’Himalaya del Tibet. Spiritualmente rafforzata e dotata di magnifiche viste sceniche, questa destinazione religiosa è definita come la dimora terrena del Signore Shiva in diverse scritture e altamente stimata dagli indù, dai buddisti, dai Jainas ei seguaci di una religione tibetana chiamata Bon. L’uomo Sarovar, un lago verde e verde smeraldo è a circa 20 km dal Monte Kailash che si credeva emerso dalla mente del creatore di questo mondo, Brahma.

viaggio spirituale india

Hemkund Sahib Yatra: Viaggio Spirituale India

L’unico del suo genere in India, il tour del pellegrinaggio di Hemkund Sahib è fatto dai Sikh devoti del mondo. La yatra è associata a un mondo chiamato Hemkund Sahib, che è noto per essere il più alto Gurudwara del mondo. Si trova nello stato indiano di Uttarakhand, nel giro dell’Himalaya, dove un lago cristallino esalta la sua enigmatica aura. Questo luogo di pellegrinaggio divino rimane aperto solo per quattro mesi dell’anno e può essere raggiunto da Joshimath o Govindaghat da trekking. Il Gurudwara è dedicato al 10 ° Sikh Guru, Guru Govind Singh Ji. Si ritiene che Guru Govind Singh Ji sia seduto in meditazione qui e si è uniti con l’entità divina dopo di che ha lasciato la sua forma umana.

viaggio spirituale india

Puri Rath Yatra: Viaggio Spirituale India

Ratha Yatra (disegno del carro delle divinità indù) è un evento comune in India, ma quando parliamo del Rath Yatra di Puri (cerimonia di tiro di carro), diventa una riunione di milioni. Uno dei centri spirituali più ricercati in India, Puri in Odisha è il punto di partenza di questo festival. La festa si svolge nel mese indù di Ashada (luglio) il secondo giorno della nuova luna quando le tre divinità del tempio, cioè Jagannath, Balabhadra e Subhadra, vengono tolte dal tempio principale per una processione che termina al Tempio di Gundicha. I carri giganteschi sono ornati con splendidi vestiti colorati, boschi e elementi decorativi, progettati in struttura tempestiva. I preti principali dei templi di Puri cavalcano anche su questi carri e giocano centinaia di strumenti musicali.

viaggio spirituale india

Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e Così, le valigie e rompere le barriere, perché questo è l’India. Inoltre, leggere alcuni dei migliori blog come Visto India e Viaggio India Agosto. Si prega di leggere anche alcuni dei nostri blog Kerala Quando Andare Viaggio Di Nozze India   Rajasthan Quando Andare, Quando Andare India. Viaggio In Kerala. India Rajastan. Viaggio  Nepal. Goa India Viaggio  india del sud itinerari.Viaggio In Rajasthan. India.Citta India.  7 posti da visitare durante Diwali Jaisalmer Cosa vedere   Quanto costa un viaggio in IndiaIndia del Nord Agenzia Viaggio India , Auto con Autista in India e 10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India.  Rajasthan Luoghi di Interesse Rajasthan Avventure Nel Mondo  Viaggio Spirituale India  10 Suggerimenti per il Vostro Primo Viaggio in India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *