Viaggio Profilassi India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio profilassi india

Viaggio Profilassi India

Viaggio Profilassi India L’India è un paese che non lascia indifferenti e che difficilmente può essere descritto a parole. Neanche nelle immagini. È necessario percorrerlo, viverlo e sentirlo in prima persona per farsi un’idea. È un paese che cambia le persone. Non è un argomento, è vero. Penso che colpisca i viaggiatori a causa della povertà che possono vedere in essa, il modo dignitoso e positivo con cui gli indiani lo affrontano e la religiosità presente in ogni secondo che passa lì.

Varanasi

Viaggio Profilassi India Una delle città più antiche del mondo, abitata ininterrottamente da oltre 3000 anni. È uno dei luoghi obbligatori se vuoi conoscere l’autentica India. Varansi è una città sacra per l’induismo perché attraversa il fiume Gange, il che rende la religione pervade tutto. Si stima che circa 60.000 persone facciano il bagno ogni giorno nelle acque sacre e fortemente inquinate del fiume. Quindi una passeggiata attraverso i Ghats (le scale che scendono al fiume) è essenziale per conoscere la città.

Viaggio Profilassi India Se arrivi a nord dei Ghats, raggiungerai i forni crematori. Lì sarete in grado di testimoniare come i defunti vengono bruciati in una cerimonia che si ripete ogni giorno per migliaia di anni. Dopo averli bruciati, gettano le ceneri nel fiume, ma alcune famiglie non hanno abbastanza soldi per comprare il legno necessario, quindi non sorprenderti se vedi resti umani, mezzi bruciati, che galleggiano lungo il fiume Gange. Queste sono le cose che ci vogliono un po ‘per abituarsi in India.

viaggio profilassi india

Mc Leod Ganj

Viaggio Profilassi India L’India, quando il Dalai Lama dovette fuggire dal Tibet nel 1959, venne qui e da allora Mc Leod Ganj è diventata la capitale dell’esilio del Tibet. Mc Leod è un piccolo villaggio in cima a una collina e circondato dalla natura e dalle montagne. Qui puoi conoscere la cultura tibetana in libertà e se sei fortunato puoi partecipare ad alcune delle conferenze che il Dalai Lama dà di volta in volta. I dintorni del villaggio sono perfetti anche per le escursioni.

Haridwar e Rishikesh

Viaggio Profilassi India Haridwar si trova nel nord del paese, nello stato di Uttarakhand. Haridwar significa la porta di Dio e passa anche per lui il fiume Gange. Anche se qui è pulito. Questa città è famosa per il festival Kumbh Mela. Un festival che si tiene ogni 12 anni e che nel 2003 ha riunito 70 milioni di persone. Quindi è il più grande festival al mondo e probabilmente nella storia dell’umanità. Il prossimo si terrà nel 2016.

Viaggio Profilassi India Rishikesh è vicino a Hariwdar, quindi se viaggi in questa zona è una buona idea visitare entrambi i villaggi. Rishikesh è la mecca dello yoga. Poiché i Beatles venivano qui per fare yoga, la gente ha visto come ogni anno sempre più stranieri venivano alla ricerca della pace interiore. Il fiume Gange passa anche attraverso la città e ormai è molto pulito, quindi è altamente raccomandato di fare il bagno.

Manali

Viaggio Profilassi India Manali è un villaggio nel nord dell’India a più di 2000 metri sul livello del mare. Questa città è famosa tra i viaggiatori per essere il posto dove vanno coloro che vogliono fumare xaras (hashish indiano). Ed è vero che ci sono molte persone che vanno in quel posto (specialmente israeliano), ma Manali è anche un buon posto per fare escursioni. Le foreste intorno alla città sono bellissime e sono formate da alberi giganti con enormi cascate. Ci sono anche diversi siti con acque termali. Se sei interessato puoi fare arrampicate o parapendio.

Leh

Viaggio Profilassi India Leh è la capitale dello stato più settentrionale dell’India, Ladahk. Leh si trova a 3600 metri di altezza e può essere raggiunta solo in aereo o da Manali su una strada che apre solo estati e raggiunge più di 5000 metri di altezza. Una strada brutale, lunga ma altamente raccomandata.

La città, come l’intero stato del Ladakh, è principalmente buddista e assomiglia più al Tibet che all’India. I paesaggi lunari e le montagne di Ladahk sono impressionanti e ne fanno uno dei posti migliori per fare escursioni.

Srinagar

Viaggio Profilassi India Srinagar è la capitale del famoso Kashmir. Una terra che affronta l’India e il Pakistan da decenni. Srinagar è una città con un enorme lago nel mezzo, piena di case galleggianti dove puoi stare. Un’esperienza molto raccomandabile è quella di trascorrere una giornata in barca camminando attorno al lago osservando la vita al suo interno.

viaggio profilassi india Viaggio Profilassi India, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *