Jaisalmer Viaggio

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
jaisalmer viaggio

Jaisalmer Viaggio

Jaisalmer Viaggio Jaisalmer è un incantevole castello di sabbia di una città racchiuso tra le mura di un antico forte. E ‘noto soprattutto per le sue interminabili dune di sabbia, i palazzi opulenti, gli haveli che colpiscono e l’intricata architettura. Jaisalmer ha una storia ricca e vibrante e la sua cultura racconta la storia. I visitatori del Rajasthan non dovrebbero mai perdere un viaggio a Jaisalmer. Qui ci sono 5 cose da guardare quando vai a Jaisalmer.

Centro e Museo della Cultura del Deserto

Jaisalmer Viaggio Il Desert Culture Center and Museum è una vetrina della ricca cultura del Rajasthan. Ha esposto, varie collezioni di strumenti tradizionali, monete antiche e medievali, bellissimi tessuti tradizionali e fossili inestimabili estratti dalle sabbie di Jaisalmer. Vengono inoltre visualizzati molti tipi di utensili e altri artefatti. Il museo è ben mantenuto. Uno spettacolo qui è il ‘Karal’, che era una scatola usata per mescolare l’oppio.

Kothari’s Patwa Haveli Museum

Jaisalmer Viaggio Patwa Haveli è la più magnifica di tutte havelis a Jaisalmer. Con sculture in pietra intricate come il pizzo color miele, Patwa Haveli è alta nel mezzo di una stretta stradina ed è meravigliosamente evocativa del Rajasthan del XIX secolo. Fu costruito tra il 1800 e il 1860 dai fratelli Patwa che erano mercanti di broccati e gioielli. Attualmente ospita arredi esclusivi e accessori del passato Patwas e offre ai visitatori uno sguardo nel loro stile di vita.

Salim Singh ki Haveli

Jaisalmer Viaggio Salim Singh ki haveli è stato costruito sui resti di una vecchia haveli costruita nel tardo XVII secolo. Lo haveli fu commissionato da Salim Singh, l’allora Primo Ministro del regno in cui Jaisalmer era la capitale. L’haveli, situato vicino alle colline vicino al forte Jaisalmer, ha un’architettura unica. Il tetto è stato costruito sotto forma di un pavone e gli elefanti di arenaria sorvegliano la porta anteriore. L’haveli consiste di 38 balconi, ciascuno costruito in modo distinto. Il fronte dell’haveli assomiglia alla poppa di una nave ed è quindi a volte indicato come Jahazmahal (che letteralmente significa “palazzo della nave”).

jaisalmer viaggio Camel Safari

Jaisalmer Viaggio Un safari sui cammelli offre ai turisti la possibilità di sperimentare la ricca cultura beduina del Rajasthan. Il safari sui cammelli porta i visitatori attraverso il più piccolo dei villaggi del Rajasthan e li espone allo stile di vita rustico delle persone del deserto. Cammelli safari attraverso le dune di sabbia del deserto e ti portano attraverso antichi havelis, templi e palazzi abbandonati. I frequentatori di safari sono tenuti ad attrezzarsi per il clima rigido del deserto. Sulla strada, possono gustare la cucina tradizionale del Rajasthan, ascoltare musica folk e godersi le danze popolari.

Festival del deserto

Jaisalmer Viaggio Il Festival del Deserto si tiene ogni anno a fine gennaio o febbraio a Jaisalmer e prosegue per ben tre giorni. Il festival mette in mostra mandrie di cammelli ingioiellati, donne tribali vestite con colori vivaci, corse di cammelli e partite di polo, gare di legatura “saafa” (turbante), uomini appassiti con drammatici baffi, acrobati, burattinai, giocolieri e molto altro. L’enfasi, tuttavia, è sulla danza popolare e la musica. Il festival si chiude con un suono e uno spettacolo di luci incantevoli. Anche se questo è solo un affare di tre giorni, vale la pena pianificare un viaggio in Rajasthan durante il Desert Festival.

Bada Bagh

Circa 6 chilometri a nord di Jaisalmer si trova Bada Bagh, chiamato anche Barabagh (letteralmente Grande Giardino). Questo complesso di giardini ospita chhatris o cenotafi reali dei Maharaja dello stato di Jaisalmer, incluso quello di Jai Singh II. La posizione del giardino è tale da offrire meravigliose viste al tramonto ai turisti.

jaisalmer viaggio Jaisalmer Viaggio, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *