Viaggio a Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggio a jaisalmer

Viaggio a Jaisalmer

Viaggio a Jaisalmer, Jaisalmer è un incantevole castello di sabbia di una città racchiuso tra le mura di un antico forte. E ‘noto soprattutto per le sue interminabili dune di sabbia, i suoi opulenti palazzi, i suoi havelis mozzafiato e l’intricata architettura. Jaisalmer ha una storia ricca e vibrante e la sua cultura racconta la storia.

Centro e museo della cultura del deserto

Viaggio a Jaisalmer, Il Desert Culture Center and Museum è una vetrina della ricca cultura del Rajasthan. Ha esposto, varie collezioni di strumenti tradizionali, monete antiche e medievali, bellissimi tessuti tradizionali e fossili inestimabili estratti dalle sabbie di Jaisalmer. Vengono inoltre visualizzati molti tipi di utensili e altri artefatti.

Kothari’s Patwa Haveli Museum

Patwa Haveli è la più magnifica di tutte le havelis di Jaisalmer. Con sculture in pietra intricate come il pizzo color miele, Patwa Haveli è alta nel mezzo di una stretta stradina ed è meravigliosamente evocativa del Rajasthan del XIX secolo. Fu costruito tra il 1800 e il 1860 dai fratelli Patwa che erano mercanti di broccati e gioielli.

viaggio a jaisalmer

Salim Singh ki Haveli

Viaggio a Jaisalmer, Salim Singh ki haveli è stato costruito sui resti di una vecchia haveli costruita nel tardo XVII secolo. Lo haveli fu commissionato da Salim Singh, l’allora Primo Ministro del regno in cui Jaisalmer era la capitale. L’haveli, situato vicino alle colline vicino al forte Jaisalmer, ha un’architettura unica. Il tetto è stato costruito sotto forma di un pavone e gli elefanti di arenaria sorvegliano la porta d’ingresso. L’haveli consiste di 38 balconi, ciascuno costruito in modo distinto.

Camel Safari

Un safari sui cammelli offre ai turisti la possibilità di sperimentare la ricca cultura beduina del Rajasthan. Il safari sui cammelli porta i visitatori attraverso il più piccolo dei villaggi del Rajasthan e li espone allo stile di vita rustico delle persone del deserto. Percorsi safari in cammello si snodano attraverso le dune di sabbia del deserto e ti portano attraverso antichi havelis, templi e palazzi abbandonati. I frequentatori di safari sono tenuti ad attrezzarsi per il clima rigido del deserto.

viaggio a jaisalmer

Viaggio a Jaisalmer, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *