Famose Località di Bollywood in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
famose località di bollywood in india

Famose Località di Bollywood in India

Famose Località di Bollywood in India, Dalle piantagioni di tè di Darjeeling ai palazzi di Udaipur, dalle colline innevate del Kashmir ai ghat di Varanasi, Bollywood ha sempre trovato ispirazione nella ricca storia, cultura e paesaggio naturale di alcune di queste meravigliose destinazioni.

Chapora Fort

Famose Località di Bollywood in India, Il film del 2001 Dil Chahta Hai ha reso il forte Chapora di Goa così famoso che il luogo è ora più comunemente conosciuto come il “Forte di Dil Chahta Hai”. In effetti, è possibile che alcuni turisti non sappiano nemmeno il suo vero nome. Il Forte si trova in cima a una collina ripida, e la vista del mare dalla cima è mozzafiato. Prima che la struttura attuale fosse costruita nel 1717, l’area servì da campo base per l’imperatore Mughal Akbar quando stava combattendo una battaglia contro i portoghesi.

Hidimba Devi Mandir

Hidimba Devi Mandir si trova nella stazione collinare di Manali in Himachal Pradesh, che è una delle località preferite di Bollywood. Il tempio è dedicato a Hidimba Devi, che è la moglie di Bhima, uno dei protagonisti dell’epopea indiana Mahabharata. La bellissima struttura, immersa in una fitta foresta di cedri, è stata utilizzata come location per le riprese della commedia romantica del 2013 Yeh Jawaani Hai Deewani e dell’acclamata pellicola drammatica del 1992 Roja.

Shimla

Famose Località di Bollywood in India, Shimla è stato uno dei preferiti dai registi fin dall’avvento di Bollywood. Che si tratti del film romantico degli anni ’60 Love in Simla o di recenti successi come Bang Bang e Mai Tera Hero, Shimla, che era stata la capitale estiva del British Raj, è stata per anni l’ospite perfetto di Bollywood. Il sostegno che ha ricevuto dall’industria cinematografica ha contribuito ad aumentare il turismo nella regione in grande stile. Oltre al paesaggio incontaminato, l’architettura coloniale conferisce a questa città un carattere speciale.

famose località di bollywood in india

Udaipur

Famose Località di Bollywood in India, Un luogo che potrebbe dare a Shimla una corsa per i suoi soldi è Udaipur in Rajasthan. La guida del film del 1965, che si è classificata quarta nella rivista Time nella sua lista dei migliori film di Bollywood, è stata girata a Udaipur. Più recentemente, Goliyon Ki Raasleela Ram-Leela è stato ucciso nella città dei laghi. Anche Hollywood non è stata in grado di resistere al fascino della città reale di Udaipur. Octopussy e The Best Exotic Marigold Hotel sono due dei più famosi film di Hollywood che sono stati girati in città.

Lago Pangong

Famose Località di Bollywood in India, Negli ultimi anni, il lago Pangong in Ladakh nello stato di Jammu e Kashmir ha trovato molti ammiratori all’interno della fraternità del film. Il fascino per la location spettacolare è iniziato con Dil Se nel 1998, ma la gente ricorda soprattutto il posto per la scena finale del super hit del 2009, 3 Idiots. Durante un viaggio in Ladakh, il Pangong Lake dovrebbe essere sicuramente sull’itinerario. Il posto è così sublime che è quasi spirituale.

Darjeeling

Famose Località di Bollywood in India, L’elenco dei film girati a Darjeeling, nel Bengala occidentale, è senza fine. Jagga Jasoos, Main Hoon Na e Barfi sono gli ultimi film che hanno caratterizzato questa graziosa cittadina. Darjeeling è stato particolarmente popolare negli anni ’60, quando nel decennio sono stati girati più di 10 film. I lussureggianti giardini del tè, le montagne innevate, l’architettura pittoresca e la calda ospitalità della sua gente fanno di Darjeeling un luogo in cui continuare a voler tornare.

Porta dell’India

Famose Località di Bollywood in India, India Gate è un monumento ai caduti dedicato ai soldati indiani che hanno combattuto nell’esercito britannico durante la prima guerra mondiale. La grande struttura, quindi, formò una location adatta per girare una delle scene più memorabili di Rang De Basanti, un film ispirato ai combattenti per la libertà dell’India. Chak De! L’India, un film sportivo patriottico, presenta anche l’India Gate in una delle sue scene. A Bollywood, il Monumento ai Caduti è diventato sinonimo di sentimento patriottico.

famose località di bollywood in india

 Famose Località di Bollywood in India,  Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *