Viaggiare in Gujarat

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
viaggiare in gujarat

Viaggiare in Gujarat

Viaggiare in Gujarat, Con oltre 4.500 anni di storia, non sorprende che il Gujarat sia ricco di siti storicamente e architettonicamente significativi. Dai resti dell’antica civiltà della valle dell’Indo ai gradini storici, ecco alcuni dei migliori luoghi storici da visitare nel Gujarat.

Rani ki vav

Viaggiare in Gujarat, Conosciuto anche come Queen’s Stepwell, il Rani ki vav è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che è stato costruito nel 11 ° secolo come memoriale del re Bhimdev I (della dinastia dei Solanki) da sua moglie, la regina Udayamati. Con una lunghezza di 64 metri e una profondità di 27 metri, completa di padiglioni a più piani con pilastri e pannelli scolpiti, questo sito storico è una meraviglia dell’ingegneria. I gradini del gradino sono riccamente scolpiti con le immagini di varie divinità e dee, per lo più dedicate al Signore Vishnu e alle sue forme.

Palazzo Laxmi Vilas

Viaggiare in Gujarat, Distribuito su 500 acri, il Laxmi Vilas Palace funge da residenza ufficiale della famiglia reale di Vadodara, i Gaekwad. Costruito per 12 anni, questo palazzo è quattro volte più grande dello spettacolare Buckingham Palace, che lo rende la più grande dimora privata del mondo. Combinando stili architettonici indù, moghul e gotico, il palazzo ospita un banchetto e un museo che espongono dipinti e manufatti provenienti da tutto il mondo. Dopo aver esplorato gli interni, puoi fare una passeggiata attraverso i lussureggianti giardini curati e persino giocare a golf nel campo da golf a 10 buche all’interno del complesso.

Mahabat Maqbara

Viaggiare in Gujarat,Venerato e maestoso, Mahabat Maqbara, altrimenti noto come Mausoleo di Bahaduddinbhai Hasainbhai, è il sito storico più visitato di Junagarh, in gran parte per la sua splendida architettura, che è una fusione di influenze gotiche e indo-islamiche. Fondato alla fine del XIX secolo, presenta scale a chiocciola che circondano i quattro minareti, elaborate sculture in pietra, portali impreziositi da argenti, archi dal design complesso e una cupola a forma di cipolla.

viaggiare in gujarat

Dholavira

Viaggiare in Gujarat, Una vera sorpresa per gli storici, Dholavira è uno dei siti archeologici e storici meglio custoditi del Gujarat risalenti alla civiltà della valle dell’Indo. È pieno di tesori storici, tra cui foche con figure di animali, strutture funerarie, lettere della scrittura dell’Indo, sculture in pietra, ceramiche con motivi dipinti, ornamenti in terracotta, pannelli di segnaletica e molte altre strutture e oggetti. Gli antichi bacini idrici sono certamente un punto culminante ed entusiasmano i visitatori con il loro stato ben conservato.

Adalaj Stepwell

Viaggiare in Gujarat, Capolavoro dell’architettura indiana, l’Adalaj ni vav, un gradino a cinque piani, fu costruito nel XV secolo. Questo gradino impressiona i visitatori con la sua architettura islamica e le incisioni delle divinità indù sui pilastri e sulle pareti.

Tempio del sole

Viaggiare in Gujarat, Dedicato alla divinità del sole, Surya, il Tempio del Sole è un’opera architettonica dell’undicesimo secolo. Si distingue per il suo stile architettonico Maru-Gurjara e impressiona gli spettatori con il suo splendido sfondo naturale e le intricate incisioni di varie divinità indù sulle pareti e sui pilastri.

Sarkhej Roza

Una fusione di stile islamico con elementi indù e jain, la Sarkhej Roza è una tomba e moschea risalente al XV secolo. Più che un capolavoro architettonico, è un significativo sito Sufi con una ricca storia che affascina gli appassionati di storia.

viaggiare in gujarat

Viaggiare in Gujarat, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *