Visitare da Luoghi a Chittorgarh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
visitare da luoghi a chittorgarh

visitare da luoghi a chittorgarh 

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Sulle rive del fiume Berach si trova la pittoresca città di Chittorgarh che servì come capitale del Regno di Mewar dal VII secolo fino al XVI secolo. Sparsa di siti storici reali che sono sopravvissuti al passare del tempo, questa città medievale racchiude storie di amore, galanteria e sacrificio in ogni angolo. Da un antico forte a splendidi palazzi e templi, scopri i migliori posti da visitare a Chittorgarh, nel Rajasthan.

Forte di Chittorgarh

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, il forte di Chittorgarh è un capolavoro storico e architettonico costruito nel VII secolo dC dal sovrano Maurya locale. Si sviluppa su 691 acri e si erge a 180 metri in cima ad una collina, è uno dei più grandi forti in India ed esemplifica lo stile architettonico Rajput. Il forte ha visto il dominio di tre sovrani – Alauddin Khalji (Sultan of Delhi) che sconfisse Rana Ratan Singh (governatore del regno di Mewar) nel 1303 d.C. Bahadur Shah (Sultan of Gujarat) che sconfisse Bikramjeet Singh nel 1535 d.C. e Akbar (imperatore Mughal) che sconfisse Udai Singh II (Maharana di Mewar) nel 1567 d.C. Dopo ogni sconfitta, le donne commisero auto-immolazione o Jauhar.

Bassi Wildlife Sanctuary

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Situato nel distretto di Chittorgarh vicino a Bassi è il Bassi Wildlife Sanctuary che ospita una varietà di specie animali e uccelli migratori, insieme a una flora diversa. Antilope, pantera, gatti selvatici, mangoose, toro blu, zibetto, iena, gru, cinghiale e langur sono solo alcune delle specie di animali e uccelli che i visitatori vedranno in questo santuario – il sogno di un amante della natura che diventa realtà. Inoltre, alberi come Dhok e Saral possono essere visti qui. Va notato che i turisti devono ottenere il permesso dal Distretto Forestale di Chittorgarh per visitare il santuario poiché è un’area protetta.

Nagari

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Situato a 11 miglia a nord di Chittorgarh si trova l’antico villaggio di Nagari che un tempo era il regno principale del clan Mauryan. Anche se non c’è molto da esplorare qui, per chi è interessato a conoscere la ricca e diversificata storia dello stato reale, Nagari è assolutamente da visitare.

visitare da luoghi a chittorgarh

Vijay Stambha

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Vicino al Vijay Stambha si trova il tempio di Meerabai che impressiona i visitatori con la sua architettura indo-ariana, gli intricati dettagli artistici e i racconti del vero amore. Dedicato e intitolato ad un avido devoto di Sri Krishna, Meerabai (o Meera), questo tempio è la testimonianza dell’amore e della devozione che ha avuto per il Signore.

Tempio Mahanal

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, A circa 80 chilometri da Chittorgarh si trova uno dei posti migliori da visitare nei templi di Chittorgarh- Mahanal e Math. Il complesso del tempio è dedicato a Lord Shiva e ospita anche altre divinità. Sebbene parzialmente in rovina, è comunque un luogo panoramico da visitare.

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, c’è anche una bella cascata nelle vicinanze che aggiunge grazia e fascino alla posizione. Trascorrere un paio di ore esplorando il complesso del tempio e la cascata è un modo bello e sereno per passare un po ‘di tempo.

Sitamata Wildlife Sanctuary

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Sitamata Wildlife Sanctuary è uno dei luoghi più belli da visitare a Chittorgarh. Questo santuario della fauna selvatica è un luogo dove la natura opera le sue meraviglie sotto forma di foreste di teak, bambù, tendu, amla e salar, i fiumi Jakham e Karmoi e gli innumerevoli uccelli e animali che lo abitano. La foresta prende il nome dalla leggenda di Sita ad essa collegata. Si dice che Sita, la moglie del Signore Ram di Ayodhya, abbia abitato l’ashram di San Valmiki in questa foresta, allontanandola da Lord Ram.

Mandalgarh Fort

Visitare da Luoghi a Chittorgarh, Il Forte Mandalgarh è un antico forte situato a 54 chilometri da Chittorgarh ed è una delle più grandi attrazioni turistiche di Chittorgarh. Considerato il più antico forte del Rajasthan, Mandalgarh è stato il sito per molte battaglie storiche. Il forte fu costruito da Rana Kumbha e ha caratteristiche tipiche dello stile architettonico di quel sovrano. Un tempio di Shiva è anche ospitato all’interno del forte.

visitare da luoghi a chittorgarh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *