Vacanza in Himachal Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
vacanza in himachal pradesh

Vacanza in Himachal Pradesh

Vacanza in Himachal Pradesh Ci sono molte ragioni principali per pianificare un viaggio a Himachal Pradesh. Le sue spettacolari cime innevate, le fitte foreste di pini, i fiumi ruggenti e le strade a zig-zag, sono un dono della natura. Le varie stazioni di collina qui sono perennemente vestite in un’atmosfera da vacanza, mentre il suo patrimonio coloniale, un regalo del Raj britannico, tesse il suo fascino alla gente. La sua straordinaria topografia offre immense opportunità per impegnarsi in una vasta gamma di opportunità avventurose.

Vacanza in Himachal Pradesh In Himachal Pradesh, c’è così tanto da esplorare, così tanto da fare. Che si tratti di Shimla, Manali o Dalhousie, ogni luogo offre un’esperienza unica.

La bellezza mesmerica di Shimla

Vacanza in Himachal Pradesh Shimla, la capitale di Himachal Pradesh, era una volta la capitale estiva degli inglesi in India. Oggi quell’eredità coloniale è visibile nella sua architettura. Tuttavia, gran parte della vita sociale di Shimla ruota attorno al centro commerciale, e trascorrendo un po ‘di tempo di qualità è considerato tra le migliori cose da fare a Shimla.

Vacanza in Himachal Pradesh Punteggiato di negozi e ristoranti, ha una stretta rassomiglianza con il mercato di una contea inglese. Il Tempio di Jakhoo, il punto più alto della città, offre viste panoramiche sulle colline e le catene montuose della città. Christ Church, Chadwick Falls, biblioteca Tudor, ecc.

Khajjiar-The Mini Switzerland of India

Vacanza in Himachal Pradesh Khajjiar viene definita la “mini Svizzera” dell’India grazie ai suoi verdi pascoli, alle fitte foreste e ai laghi incontaminati. Arroccato ad un’altitudine di 6.500 piedi, la bellezza naturale e il paesaggio scenico di questo luogo sono sicuri di incantare ogni visitatore.

Vacanza in Himachal Pradesh Questo posto è anche famoso per il suo campo da golf a nove buche che è avvolto da una vegetazione lussureggiante e un paesaggio meraviglioso. Le opzioni per gli sport d’avventura sono numerose anche qui, tra cui equitazione, zorbing, trekking, parapendio, ecc. Uno dei luoghi turistici più popolari è il lago Khajjiar.

Dharamshala – The Little Lhasa

Vacanza in Himachal Pradesh Questa deliziosa stazione collinare, situata a circa 17 km a nord-est della città di Kangra, è tappezzata di querce e conifere. È circondato da cime innevate su tre lati. Ha guadagnato la sua fama di “Il piccolo Lhasa in India”, da quando è diventato il quartier generale provvisorio di Sua Santità il Dalai Lama.

vacanza in himachal pradesh

River Rafting in Manali

Vacanza in Himachal Pradesh Oltre ad assorbire la bellezza del suo paesaggio scenico, Manali è stata una destinazione preferita per gli sport acquatici. Il rafting è uno di questi. Il fiume Beas, che si estende su una distanza di quasi 20 km a Manali con il giusto tipo di stabilità, offre il luogo ideale per questo entusiasmante sport. Possedendo le correnti più ideali, offre la possibilità di fare rafting durante tutto l’anno. Tuttavia, i mesi migliori per il rafting sono giugno e luglio.

Laghi delle Meraviglie

Vacanza in Himachal Pradesh Tra i tanti posti da visitare in Himachal Pradesh per la luna di miele, visitare i laghi è un must! I laghi favolosi sparsi in tutto lo stato abbelliscono la sua bellezza intrinseca. Il lago Brighu è uno dei famosi laghi qui. Si dice che Sage Brighu abbia compiuto penitenze presso le sue banche.

Vacanza in Himachal Pradesh Il lago Kareri, con le sue acque cristalline, è un famoso luogo di picnic. Il lago Maharana Pratap Sagar, situato nella città di Pragpur, è un lago artificiale ed è stato dichiarato uno dei 25 siti paludosi internazionali in India.

Fauna emozionante

Vacanza in Himachal Pradesh Cosa rende così speciali i santuari e, di conseguenza, la fauna selvatica di Himachal Pradesh? Una delle cose che fa è la presenza di animali dal Great Himalaya. Una visita ai suoi santuari della fauna selvatica consente di ammirare diversi animali esotici come il leopardo delle nevi, l’orso nero, i cervi che abbaiano, il goral, il sambhar, ecc.

Vacanza in Himachal Pradesh Cervi muschiati, Monali e Orsi bruni si trovano anche nei vari santuari della fauna selvatica qui. Alcuni dei più famosi santuari della fauna selvatica in cui si possono osservare questi animali sono: il Santuario della Fauna Selvatica di Renuka, il Santuario di Simbalbara, il Santuario di Kanawar, il Grande Parco Nazionale dell’Himalaya, ecc.

vacanza in himachal pradesh Vacanza in Himachal Pradesh, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *