Templi Preziosi in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
templi preziosi in india

Templi Preziosi in India

Templi Preziosi in India, Quando si pianifica un viaggio in India, ci sono diverse attrazioni che dovrebbero essere in cima a tutte le liste di cose da fare. Insieme ai soliti sospetti (pensiamo al Taj Mahal di Agra, alle spiagge di Goa e ai venditori ambulanti di Jaipur), ci sono anche tonnellate di templi sacri e impressionanti che punteggiano il paese dell’Asia meridionale. Ognuno presenta qualcosa di unico, ma offrono tutti uno spazio in cui residenti e turisti possono riunirsi e trovare un momento di pace in un luogo caotico sulla mappa.

Tempio di Akshardham

Preziosi templi in India, non tutti i giorni trovi un tempio indù che ha un teatro IMAX, fontane musicali, negozi di articoli da regalo e un giardino di loto, ma, ancora una volta, il tempio di Akshardham a Nuova Delhi, che ha aperto Nel 2005, non è il tuo tempio indù quotidiano. Il grande argomento di conversazione in questo complesso di 60 acri è il suo impressionante Mandir, costruito con marmo bianco e arenaria rosa e ornato con elefanti in pietra e statue di personalità divine. Trasforma la tua visita spirituale in una lezione di storia e sali a bordo del giro in barca di 15 minuti sul sito, che evidenzia più di 10.000 anni del passato dell’India.

Tempio d’oro

Preziosi templi in India, aperti quasi tutto il giorno (dalle 6:00 alle 02:00), questo tempio di Amritsar è un luogo sacro per i Sikh. Si dice che Buddha abbia smesso di meditare qui in passato e che Guru Nanak (fu lui a fondare la fede sikh) seguì le orme di Buddha. Dalle influenze architettoniche indù e islamiche, il tempio, noto anche come Harmandir Sahib (letteralmente dimora di Dio), è ricoperto d’oro. Diventa ancora più sorprendente, grazie ai riflessi nell’acqua circostante e al complesso di marmo bianco incontaminato.

Tempio Laxminarayan

Templi preziosi in India, noto anche come Birla Mandir, questo tempio indù fu aperto da Gandhi nel 1938 con l’idea che avrebbe accolto a braccia aperte tutte le caste e le religioni religiose. Suggerimento: è opportuno etichettarsi per togliersi le scarpe quando si entra. Con una superficie di oltre 7,5 acri, i terreni hanno meravigliose colonne bianche e rosse, fontane, cascate, diversi santuari di antiche divinità e dee, vale a dire Vishnu e Lakshmi, e altro ancora. Come il tempio di Akshardham, questo edificio è chiuso anche il lunedì. E se riesci a bilanciarlo, ti consigliamo di visitare Diwali (il Festival delle Luci) o Janmashtami (il compleanno di Krishna), quando il tempio è splendidamente illuminato.

templi preziosi in india

Tempio del loto

Templi preziosi in India, non mancano i bellissimi templi caduti a Delhi, ma questo tempio Bahai potrebbe essere il più originale. L’imponente struttura fiorisce con tre strati di nove petali di marmo ciascuno (da cui il suo soprannome). All’interno c’è uno spazio tranquillo che può ospitare 2.500 visitatori alla volta. Secondo il tema, c’è anche una piscina esterna riflettente che crea l’effetto di un fiore di loto che galleggia nell’acqua. Congratulazioni all’architetto canadese di origini canadesi Fariborz Sahba per aver progettato questa impresa di architettura.

Tempio di Meenakshi Amman

Preziosi templi in India, Madurai, antica città di 2500 anni nel Tamil Nadu, ospita questo bellissimo tempio indù. Secondo la storia, il tempio fu distrutto nel 1300 dal generale Malik Kafur e ricostruito dal primo re Nayak di Madurai 250 anni dopo nel 1559. Il punto di riferimento fu anche nominato per una delle nuove sette meraviglie del mondo e capirai perché dal momento in cui osservi le sue 14 torri, che sono avvolte in migliaia di colorate figure di pietra che rappresentano animali, dei e altre personalità.

Templi di Khajuraho

Preziosi templi in India, distribuiti su nove miglia quadrate, questo gruppo di templi indù e giainisti nel Madhya Pradesh lascerà i visitatori totalmente stupiti. Costruito dalla dinastia Chandela tra il 950 e il 1050, le strutture in arenaria sono famose per le loro sculture erotiche. E sebbene oggi siano rimasti solo 25 degli 85 templi originali, ciò non ha impedito ai monumenti di rivendicare un posto nella lista dei siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

templi preziosi in india

Templi Preziosi in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *