Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi da visitare a madhya pradesh

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Madhya Pradesh, il che significa che lo stato centrale è anche il cuore del turismo indiano. Con i suoi forti forti, i magnifici templi, i monumenti buddisti e la spettacolare bellezza paesaggistica, attira milioni di turisti ogni anno. Testimone della ricca cultura e storia della nazione al Madhya Pradesh in questa vacanza.

Templi di Khajuraho

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Questo gruppo di 85 templi si trova nel remoto villaggio di Khajuraho. È costituito da templi indù e giainisti scolpiti con belle figure di uomini e donne che fanno l’amore, che intrattengono attività quotidiane, pregando, suonando musica e caccia. Il tempio è particolarmente famoso per queste sculture e sculture, che sembrano respirare la vita nelle pareti e nei pilastri del santuario. Questo sito patrimonio mondiale dell’UNESCO è un must da visitare per conoscere lo stile di vita dell’antica India.

Kanha National Park

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Questo è uno dei posti migliori in India per scoprire le tigri del Bengala reale. Il Kanha National Park è uno dei più grandi parchi nazionali del Madhya Pradesh, questo parco è stato l’ispirazione per Rudyard Kipling per il suo famoso lavoro, il Jungle Book. Gli altri animali selvatici visti qui sono il barasingha (cervo) e Cat Tiger.

luoghi da visitare a madhya pradesh

Tempio di Omkareshwar

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Questa è una dimora per i devoti indù, essendo il luogo di uno dei dodici Jyotirlingas di Lord Shiva. Situato sulle rive del fiume Narmada, questo santuario raffigura lo stile architettonico dell’India del Nord. Un altro aspetto interessante del luogo è che l’isola situata nel cuore del fiume Narmada ha la forma di OM, il simbolo sacro indù.

Gwalior

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Questo è un altro posto che mostra il coraggio e l’orgoglio del clan Rajput. Il forte Gwalior è uno dei più grandi forti del paese e anche uno dei pezzi architettonici più notevoli al mondo. Il luogo è anche noto come sede del famoso musicista indiano, Tansen.

Ujjain

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Un altro centro del pellegrinaggio indù, Ujjain si trova sulle rive del fiume Kshipra. Ujjain è una delle sette città sacre dell’India e uno dei quattro luoghi in cui è detenuto KumbhMela. Questo posto ha un altro dei dodici Jyotirlingas di Lord Shiva e lo stesso è noto come Mahakaleshwar Jyotirlinga. Le altre famose località turistiche di Ujjain sono il tempio di Radha Mohan, PirMatsyendranath, KalBhairava e Bade Ganeshji ka Mandir.

luoghi da visitare a madhya pradesh

Luoghi da Visitare a Madhya Pradesh, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *