Cose Da Fare A Delhi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cose da fare a delhi

Cose Da Fare A Delhi

Cose Da Fare A Delhi Delhi, città dei djinn e della storia, è una delle più antiche città abitate del mondo. Dai scintillanti minareti Mughal della città vecchia alla struttura ordinata della Nuova Delhi coloniale, la città è stata costruita e ricostruita più volte. Questa storia è evidente nelle sue autostrade a quattro corsie che si aprono su rovine secolari. Questo passato ricco e colorato, unito a una nuova e fiorente cultura portata avanti da migranti provenienti da tutto il mondo, conferisce a Delhi un’identità unica.

Esplora Old Delhi a piedi

Cose Da Fare A Delhi Le tortuose stradine della vecchia Delhi, ex Shahjahanabad, testimoniano secoli di dominio Mughal. Inizia la tua passeggiata al Forte Rosso, costruito da Shah Jahan nel 17 ° secolo, e prosegui fino a Chandni Chowk, uno dei mercati più antichi e trafficati di Delhi. Fai una deviazione a Dariba Kalan, il più grande mercato di gioielli in Asia per acquistare argento e curiosità, prima di recarti nella famosa Jama Masjid, una delle più grandi moschee dell’India. Termina la tua passeggiata con un pasto tradizionale Mughlai a Karim’s o Al Jawahar nella zona di Masjid.

Vai per una corsa mattutina al Lodi Gardens

Cose Da Fare A Delhi Passeggiate mattutine ai giardini di Lodi, vicino al mercato di Khan, è dove puoi incontrare l’élite sociale e politica di Delhi. I Giardini sono bellissimi: un verde lussureggiante nel cuore della città. Se sei tradizionalmente incline, trascorri un po ‘di tempo nelle tombe di Sikander Lodi o Mohammad Shah, o semplicemente goditi un pigro picnic sui prati con gli amici.

Passeggia per Rajpath, la sede del potere del Paese

Cose Da Fare A Delhi Delhi centrale, spesso chiamata Delhi di Lutyens dopo l’architetto britannico che la progettò, è la sede del potere politico a Delhi e nel paese. Inizia con il Rashtrapti Bhawan, sulla collina di Raisina, e cammina lungo il Rajpath. Sulla tua strada ci sono il Palazzo del Segretariato, che ospita l’ufficio del Primo Ministro e vari ministeri, e il Parlamento dell’India a Vijay Chowk. Termina la tua passeggiata alla Porta dell’India, il memoriale indiano per onorare i soldati che hanno perso la vita in guerra.

cose da fare a delhi

Trascorri una giornata nella tomba di Humayun

Cose Da Fare A Delhi È difficile scegliere solo un monumento da visitare a Delhi: ce ne sono tanti tra cui scegliere! Ma se potessimo raccomandarne solo uno, sarebbe la tomba dell’imperatore Humathun Mughal a Nizamuddin East. Costruito in arenaria rossa e con intricati lavori di intarsio che riflettono influenze centroasiatici e persiane, questo edificio è una meraviglia architettonica. I 30 ettari di Char Bagh Gardens che circondano la tomba, costruiti in stile tradizionale persiano, sono anche mozzafiato.

Mangiare, bere e fare acquisti a Paharganj

 Proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Delhi si trova un tratto di strada chiamato Paharganj Main Market, un assortimento assortito di hotel economici, negozi di souvenir e ristoranti in cui mangiare. Principalmente frequentato da viaggiatori zaino in spalla provenienti da tutto il mondo, Paharganj è il luogo perfetto per acquistare di tutto, dai curios ai pantaloni harem dai colori vivaci alle borse in pelle. Quando hai finito di fare shopping, fermati per un drink economico al My Bar; assaggiate alcuni schnitzel e hummus al Diamond Café o provate il vero soju al The Shim Tur Korean Café.

Ascolta il qawwali a Nizamuddin Dargah

Il Nizamuddin Dargah, il mausoleo dello sceicco Nizamuddin Auliya, potrebbe sembrare un po ‘poco attraente all’inizio, ma cambierai idea una volta che avrai sentito il qawwali lì. Succede ogni giovedì dalle 6 P.M.-7.30 P.M. Un’esperienza mistica e trasformativa. Ogni settimana centinaia di fedeli si radunano nel Dargah per ascoltare i ritmi canori dei qawwali e per rendere omaggio al grande santo sufi Auliya. La tomba del poeta Amir Khusro si trova anche all’interno del complesso.

Festeggiala al villaggio di Hauz Khas

Un tempo piccolo villaggio sorto intorno a un bacino artificiale costruito da Allauddin Khilji, Hauz Khas è oggi un labirinto di stretti vicoli fiancheggiati dai ristoranti e dai pub più alla moda di South Delhi. Di giorno, gli appassionati di storia e la coppia di canoisti vagano tra le rovine (che ospitano la tomba di Firoz Shah, una madrasa e una moschea), ma quando cala la notte, il posto si accende per accogliere i giovani che vengono a bere, ballare e festeggiare a HKV (come è popolarmente chiamato). La maggior parte dei posti hanno serate di musica dal vivo e si può festeggiare tutta la notte in uno degli infiniti pub e ristoranti della zona.

cose da fare a delhi

Cose Da Fare A Delhi , Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *