Religioni Dell India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
religioni dell india

Religioni Dell India

Religioni Dell India, L’India è una terra di diversità. Questa diversità è visibile anche nelle sfere della religione. Le principali religioni dell’India sono l’induismo (religione maggioritaria), l’islam (la più grande religione minoritaria), il sikhismo, il cristianesimo, il buddismo, il giainismo, lo zoroastrismo, il giudaismo e la fede bahá’í. L’India è una terra in cui persone di diverse religioni e culture vivono in armonia. Questa armonia è vista nella celebrazione delle feste. Il messaggio di amore e fratellanza è espresso da tutte le religioni e culture dell’India.

Induismo

Religioni Dell India, L’induismo è la religione più antica del mondo. L’induismo è la terza religione più grande al mondo dopo il cristianesimo e l’islam. L’induismo è la religione dominante in India, dove gli indù costituiscono circa l’84% della popolazione totale. L’induismo è anche conosciuto come “Sanatan Dharma” o religione eterna.

buddismo

Religioni Dell India, Oggigiorno il buddismo è una delle principali religioni del mondo. La filosofia del buddismo si basa sugli insegnamenti del Signore Buddha, Siddhartha Gautama (563 e 483 aC), un principe reale di Kapilvastu, in India. Dopo l’origine in India, il buddismo si diffuse attraverso l’Asia centrale, lo Sri Lanka, il Tibet, il sud-est asiatico, così come i paesi dell’Asia orientale di Cina, Mongolia, Corea, Giappone e Vietnam.

religioni dell india

I cristiani

 Religioni Dell India, Il cristianesimo è una delle principali religioni in India. Ci sono attualmente circa 25 milioni di cristiani in India. È interessante notare che la popolazione cristiana in India è maggiore della popolazione totale di Australia e Nuova Zelanda o della popolazione totale di diversi paesi in Europa.

Islam

 Religioni Dell India, Una delle più importanti religioni dell’India, l’Islam rappresenta circa il 12% della popolazione indiana. Sebbene il contatto dell’India con l’Islam fosse iniziato molto prima, il vero impulso arrivò nell’ottavo secolo quando la provincia di Sindh fu conquistata. Sebbene i musulmani rappresentino solo il 12% della popolazione totale dell’India, l’influenza dell’Islam nella società indiana è molto più forte.

giainismo

Religioni Dell India, I giainisti costituiscono meno dell’uno per cento della popolazione indiana. Per secoli, i Jain sono famosi come una comunità di mercanti e mercanti. Gli stati del Gujarat e del Rajasthan hanno la più alta concentrazione di popolazione giainista in India. La religione Jain risale a Vardhamana Mahavira (The Great Hero 599-527 aC).

Sikhismo

Religioni Dell India, Sikh rappresentano circa il 2 per cento della popolazione indiana. Rispetto ad altre religioni, il Sikhismo è una religione più giovane. La parola “Sikh” significa un discepolo e, pertanto, il Sikhismo è essenzialmente la via del discepolato. Il vero Sikh rimane distaccato dalle cose del mondo.

religioni dell india

Religioni Dell India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *