Famose Moschee in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
famose moschee in india

Famose Moschee in India

Famose Moschee in India, Le moschee in India non sono caratterizzate come meri centri religiosi o camere di preghiera, ma come grandiose feste architettoniche per gli occhi degli spettatori. A partire dai tempi della dinastia Ghurid fino ai giorni di Mughals, la maggior parte delle famose moschee fu costruita per creare influenza politica o per mostrare l’opulenza dei sovrani. Ma ci sono siti religiosi islamici in India come il Bara Imambara a Lucknow, che è stato costruito per fornire rifugio ai sofferenti afflitti dalla carestia.

Jama Masjid, Delhi

Famose Moschee in India, La Jama Masjid a Delhi è ricordata per essere l’ultima meraviglia architettonica di Shah Jahan. È realizzato con marmo bianco e arenaria rossa. Si ritiene che la moschea sia la più grande dell’India e che possa trasportare 25.000 persone nella sua enorme sala di preghiera.

Famose Moschee in India, La Jama Masjid sembra incredibile di notte quando le luci della moschea sono accese. Il clou qui sono le torri gloriose sui lati.

famose moschee in india

Nagina Masjid, Agra

Famose Moschee in India, Il Nagina Masjid si trova all’interno del Forte di Agra. Si trova a nord del cortile. Una gemma nascosta, questa moschea fu costruita in tipico stile Mughal con marmo bianco, archi e tre cupole.

Famose Moschee in India, Le attrazioni principali della moschea sono i sontuosi balconi che sono scolpiti con schermi reticolari e la terrazza rialzata all’estremità nord della moschea dove c’è un trono nero. Dal balcone

Makkah Masjid, Hyderabad

Famose Moschee in India, Il Makkah Masjid prende il nome dal fatto che i mattoni usati per costruire la moschea furono acquistati dalla città santa della Mecca. È uno degli edifici più antichi di Hyderabad ed è nato da un’idea di Mohammed Quli Qutb Shah, il primo sovrano della città. L’accesso al santuario principale è riservato esclusivamente agli uomini musulmani.

Dargah di Khwaja Muin-ud-din Chishti

Famose Moschee in India, Questo santuario è anche le tombe della tomba del santo sufi Khwaja Muin-ud-din Chishti. È stato sviluppato nel corso degli anni i miei molti sovrani ed è un famoso luogo di pellegrinaggio. Infatti, anche il re Akbar ha fatto un pellegrinaggio in questo santuario ogni anno. Oggi molte celebrità visitano anche il santuario per rendere omaggio e onorare Khwaja Muin-ud-din Chishti.

Haji Ali Dargah

Famose Moschee in India, Questa moschea è costruita nel centro del mare ed è accessibile solo durante la bassa marea. La moschea è famosa per ospitare la tomba del santo musulmano Pir Haji Ali Shah Bukhari.

Famose Moschee in India, Il momento migliore per visitarlo è il giovedì o il venerdì quando si tengono spesso sessioni di qawwali. Ci possono essere folle intorno, quindi la vostra migliore scommessa è visitare presto.

famose moschee in india

Famose Moschee in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *