Rajasthan Vaccinazioni

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan vaccinazioni

Rajasthan Vaccinazioni

Rajasthan Vaccinazioni Rajasthan è giustamente chiamato “la terra dei re”. È infatti uno degli stati più belli dell’India pieno di sontuosi palazzi e maestosi forti di “maharaja” che raffigurano il loro favoloso regno. Le storie interessanti associate agli avanzi del passato romantico e ricco dello stato lo rendono la scelta più preferita per i turisti da visitare almeno per una volta nella vita. Oltre ai resti evocativi e al lusso restaurato, il Rajasthan ha molto altro da mostrare e attirare l’attenzione dei turisti. Questo stato iconico è la terra di deserti, luoghi, arte viva, ricca cultura e tradizione.

Jal Mahal, Jaipur

Rajasthan Vaccinazioni Il Jal Mahal, noto anche come “Lake Palace”, si trova sul lago Man Sagar. È avvolto dalle possenti Colline Aravalli con antichi forti, da un lato, e dall’affollata città di Jaipur dall’altro. Costruito da Jai Singh II nel XVIII secolo, è una struttura semplice con un padiglione e un giardino con terrazza. Si crede che sia stato costruito dalla famiglia reale per godere della fresca brezza che scorre dal lago. Il palazzo è incredibilmente progettato e impressiona tutti con i suoi splendidi dintorni. I luoghi di cui sopra sono alcune delle attrazioni turistiche più popolari in Rajasthan. Durante le tue vacanze in Rajasthan, esplorare questi luoghi ti lascerà con un’esperienza affascinante. Sicuramente amerai scratchare la storia e le grandi imprese dei Rajput reali mentre ti godrai un momento di qualità con i tuoi cari. Quindi, pianificare una visita in un incredibile stato dell’India del Rajasthan e custodire ricordi indimenticabili.

Patwon-Ki-Haveli, Jaisalmer

Rajasthan Vaccinazioni Famoso per la sua imponente opera architettonica, il Patwaon-Ki-Haveli è stato il primo haveli montato a Jaisalmer. Ha un gruppo di cinque piccoli haveli ed è stato costruito da Guman Chand Patwa, che era un rinomato e ricco commerciante di quel tempo. Allineati in una stradina stretta, Patwaon-Ki-Haveli è il più grande Haveli di Jaisalmer. Attualmente occupati dal governo, i visitatori possono assistere alla bella opera d’arte attraverso gli haveli.

Jantar Mantar, Jaipur

Rajasthan Vaccinazioni Il Jantar Mantar di Jaipur è uno dei più grandi osservatori astronomici costruiti durante il periodo dominante del Maharaja Jai Singh II all’inizio del XVIII secolo. Comprende un set di circa 20 strumenti fissi principali. Progettato per l’esame delle posizioni astronomiche a occhio nudo, questa struttura architettonica dal design unico è l’osservatorio storico meglio conservato dell’India. È una delle straordinarie innovazioni strumentali che attirano l’attenzione dei visitatori.

rajasthan vaccinazioniSheesh Mahal (Hall of Mirrors), Jaipur

Rajasthan Vaccinazioni Sheesh Mahal o la Hall of Mirrors si trova nella fortezza di Amber a Jaipur. Costruito da Raja Man Singh nel 1592 con arenaria rossa e marmo bianco, la bellezza di questo forte viene fatta saltare in aria dal lago Maotha. Sheesh Mahal è uno dei fortini di fama mondiale per la sua costruzione unica. I soffitti e le pareti della sala sono superbamente coperti dagli specchi che riflettono ogni schizzar dei raggi e illuminano deliberatamente la sala.

Parco Nazionale di Ranthambore, Sawai Madhopur

Rajasthan Vaccinazioni Situato tra le montagne Aravali e l’altopiano di Vindhya, è uno dei santuari più famosi del paese. Diffuso in un’area di 1.334 kmq, il famoso parco è riconosciuto per le sue tigri del Bengala reale. I visitatori possono facilmente avvistare le rari Tigri del Bengala vicino ai laghi e alle paludi anche durante il giorno. Il parco era il luogo di caccia dei Maharaja di Jaipur fino al 1970. Più tardi nel 1980, fu dichiarato parco nazionale e riserva delle tigri dell’India. È rinomato come sito del patrimonio grazie agli avanzi pittorici del forte all’interno del parco.

rajasthan vaccinazioniRajasthan Vaccinazioni, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *