Luoghi Di Rajasthan Interesse

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
luoghi di rajasthan interesse

Luoghi Di Rajasthan Interesse

Luoghi Di Rajasthan Interesse  Nel nord dell’India c’è il Rajasthan, uno stato indiano vicino al confine con il Pakistan. Questo incredibile stato è una destinazione turistica popolare grazie al suo paesaggio, che comprende l’immenso deserto del Thar e le magnifiche montagne Aravallis. Come centro della cultura Rajput, il Rajasthan è anche un posto meraviglioso per esplorare palazzi e templi creati dai re Rajput del passato. Mentre attraversi lo stato, miri ad aggiungere il maggior numero possibile di questi incredibili luoghi da visitare nel Rajasthan al tuo itinerario.

Monte Abu

Luoghi Di Rajasthan Interesse  Monte Abu è una stazione collinare che offre una vista eccezionale sulla zona circostante. Un altopiano roccioso di un vertice significa che c’è un grande spazio da esplorare, per non parlare dell’abbondanza di attrazioni. Il Lago Nakki è un posto da non perdere vicino al Monte Abu, ed è anche possibile noleggiare un pedalò economico per andare in acqua e ammirare le colline che circondano il lago. Anche di interesse a Monte Abu saranno i Templi di Dilwara. Questi templi della religione Jain risalgono a circa il 12 ° secolo e sono scolpiti in uno squisito marmo bianco.

Bikaner

Sebbene la città di Bikaner sia sede di un palazzo, di un forte storico e persino di un centro di ricerca di cammelli, molti indiani lo conoscono come una destinazione per gli amanti del buon cibo. Una delle specialità locali che vorrete assolutamente provare è Kesar Kulfi, un dessert dolce e ghiacciato che è delizioso e rinfrescante in un caldo pomeriggio. I safari nel deserto sono molto popolari anche a Bikaner e puoi guidare un cammello nel deserto per esplorare la cultura e il paesaggio locale. È impossibile non visitare il Forte Junagarh di Bikaner, costruito nel XVI secolo e ora in possesso di un ampio museo sulla regione.

luoghi di rajasthan interesse

Chittorgarh

Luoghi Di Rajasthan Interesse  La città di Chittorgrah, situata sulle rive del fiume Berach, è nota per un’attrazione particolarmente suggestiva: il forte di Chittorgarh. Costruito nel settimo secolo, il forte è uno dei più grandi in India ed è sorvegliato da sette porte. Il forte è grande e vedere tutto in un giorno può essere difficile. Inizia con la Victory Tower, costruita nel XV secolo e illuminata magnificamente ogni notte. Prendi anche il tempo per il Palazzo di Rana Kumbha, la parte più antica del forte, e il Tempio di Meera, che onora Vishnu e vanta una vasta collezione di idoli.

Ranthambhore National Park

Luoghi Di Rajasthan Interesse  Questo parco nazionale è anche un santuario della fauna selvatica, ed è noto come uno dei primi posti al mondo per vedere le tigri in natura. È possibile prenotare un safari in natura per esplorare il parco e vedere da vicino gli animali. Un veicolo più piccolo e aperto, chiamato zingaro, è il migliore per i visitatori più coraggiosi, e i veicoli più grandi aperti chiamati cantoni offrono un po ‘più di protezione. Oltre alle tigri, il Parco Nazionale di Ranthambhore vanta fauna selvatica che comprende leopardi, iene, orsi indiani e molto altro ancora. Durante un safari, avrai anche la possibilità di vedere il Forte di Ranthambhore, che risale al X secolo.

Bundi

Luoghi Di Rajasthan Interesse  La città di Bundi è una destinazione unica, ed è un luogo che è ampiamente conosciuto per i suoi pozzi step. Mentre questo mezzo di raccolta dell’acqua non è più utilizzato in città, Bundi ha ancora più di 50 passi che puoi vedere. Il più famoso è il Queen’s Step Well, che risale al XV secolo e vanta più di 200 gradini. Inoltre, nel Bundi si trova il forte Taragarh, costruito nel XVI secolo e ora sede di una collezione d’arte sconcertante. Fuggi dall’ambiente urbano in uno dei laghi che circondano Bundi, o parti per un safari in natura al Santuario di Ramgarh Vishdhari.

Jodhpur

Luoghi Di Rajasthan Interesse  Jodhpur, o la città blu, si trova ai margini del deserto del Thar. Il suo soprannome colorato proviene dalle numerose case blu della città, che lo rendono blu se visto dall’alto. Pieno di forti e templi, Jodhpur è una destinazione storica con molto appeal. Nessun viaggio sarebbe completo senza un tour del Mehrangarh Fort del XV secolo, il più grande forte in tutto il Rajasthan. Il complesso del forte ospita una splendida sala a specchio, intricati schermi di arenaria nello Zenana Deodi, il Tempio di Chamunda Mataji e persino un certo numero di persone in costume che danno vita al forte.

Jaipur

La capitale del Rajasthan è Jaipur, una città vivace ricca di attrazioni interessanti e cose da fare. Jaipur forma un angolo del Triangolo d’oro e costituisce un ottimo punto di accesso alle destinazioni meno conosciute del Rajasthan. Ci sono tre forti principali a Jaipur: Amber Fort, Nahargarh Fort e Jaigarh Fort. Vale anche la pena esplorare il City Palace, una straordinaria miscela di design Mughal e Rajput che è così grande che molti viaggiatori non riescono a vedere tutto in un solo giorno. Jaipur è anche sede di numerosi templi e di un grande bazar che si anima ogni sera al tramonto.

luoghi di rajasthan interesse Luoghi Di Rajasthan Interesse  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *