Rajasthan India In Viaggi

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan india in viaggi

Rajasthan India In Viaggi

Rajasthan India In Viaggi Il Rajasthan è lo stato del deserto dell’India. È anche conosciuto come “la terra dei re” e “la terra dei colori”. Ospita il deserto indiano Beautifull (deserto del Thar). Jaipur è la capitale dello stato, noto anche come città rosa. Le famose città sono Jaipur, Ajmer, Chittorgarh, Jodhpur, Udaipur, Kota, Jaisalmer ecc.

Tour di Bharatpur

Rajasthan India In Viaggi L’unico regno di Jat nello stato, le fortificazioni di fango roccioso del suo forte si dimostrarono invincibili anche sotto ripetuti assedi. Il forte ospita i primi resti di manufatti e sculture, mentre il moderno palazzo all’esterno è una struttura tentacolare. Tuttavia, Bharatpur è meglio conosciuto come santuario degli uccelli (Keoladeo Ghana National Park). Fondata da Maharaja Suraj Mal nel 1733 d.C., Bharatpur – La “porta orientale del Rajasthan”, era un tempo una città fortificata e inespugnabile, scavata nella regione precedentemente nota come Mewat. Il trio di Bharatpur, Deeg e Dholpur ha avuto un ruolo importante nella storia del Rajasthan.

Tour dei baristi

Rajasthan India In Viaggi Barmer è stato fondato intorno al 12 ° secolo. Forma l’area di confine dell’India-Pakistan. Una grande attrazione per i turisti, è il centro per sculture in legno, tappeti, ricami, stampa a blocchi e altri oggetti di artigianato. I prodotti realizzati qui sono popolari in tutta l’India. Due fiere annuali sono celebrate a Barmer; il festival Barmer Thar all’inizio di marzo e la fiera del bestiame Barmer a marzo / aprile. Sebbene sia un terreno arido con clima rigido e terreno accidentato, Barmer è noto per i suoi ricchi mestieri, danze e musica. Uno sull’antica strada commerciale dei cammelli, la città è ora il centro per la lavorazione del legno, i tappeti di ceramica intricati con ricami lavorati a blocchi di tessuti stampati e costumi tradizionali multi-colore.

Chittorgarh

Rajasthan India In Viaggi La città di Chittorgrah, situata sulle rive del fiume Berach, è nota per un’attrazione particolarmente suggestiva: il forte di Chittorgarh. Costruito nel settimo secolo, il forte è uno dei più grandi in India ed è sorvegliato da sette porte. Il forte è grande e vedere tutto in un giorno può essere difficile. Inizia con la Victory Tower, costruita nel XV secolo e illuminata magnificamente ogni notte. Prendi anche il tempo per il Palazzo di Rana Kumbha, la parte più antica del forte, e il Tempio di Meera, che onora Vishnu e vanta una vasta collezione di idoli.

rajasthan india in viaggi

Sawai Madhopur

Rajasthan India In Viaggi  Dieci secondi da asporto: popolarmente conosciuta come ‘Gateway to Ranthambore’, Sawai Madhopur è una città bellissima e leggendaria nel deserto dell’India. Circondato da Vindhyas e Aravalis, è l’ideale per gli amanti dell’avventura. Inoltre, le guaiave sono incredibili. Ranthambore Fort, Sunheri Kothi, Jama Masjid e Khandhar Fort.

Jodhpur

Rajasthan India In Viaggi La storia di Jodhpur ruota intorno al Clan Rathore. Rao Jodha, il capo del clan Rathore, è accreditato con l’origine di Jodhpur in India. Ha fondato Jodhpur nel 1459. La città prende il nome solo da lui. In precedenza era noto come Marwar. I paragrafi seguenti vi diranno di più sul passato di Jodhpur, nel Rajasthan.

Rajasthan India In Viaggi I Rathores furono cacciati dalla loro patria originaria, Kaunaj, dagli afghani. Fuggirono a Pali, vicino al presente Jodhpur. Rathore Siahaji sposò la sorella di un principe locale. Ciò ha aiutato i Rathores a stabilirsi e rafforzarsi in questa regione. In un po ‘di tempo hanno espulso i Pratiharas di Mandore, a soli 9 km dall’odierna Jodhpur. Inizialmente, Mandore servì come loro capitale, ma, nel 1459, Rathores sentì il bisogno di un capitale sicuro. Questo portò alla formazione di Jodhpur, la Città del Sole, di Rao Jodha.

rajasthan india in viaggi Rajasthan India In Viaggi, Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *