Rajasthan Agosto

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
rajasthan agosto

Rajasthan Agosto

Rajasthan Agosto Con la sua etnia e ricca cultura, il Rajasthan è un’altra destinazione che attrae molti turisti da tutto il mondo. Con qualche entusiasmante località turistica nel Rajasthan, questa destinazione ha fatto il suo posto nella lista dei desideri di un viaggiatore. Il Rajasthan che era conosciuto con il nome di Rajputana o la terra del re è il più grande stato della Repubblica dell’India. Copre una zona di 342.239 chilometri quadrati che è il 10,4% dell’India. Tuttavia, nonostante le sue enormi dimensioni, è protetto dal Grande Deserto Indiano, il Thar.

Rajasthan Agosto Il deserto del Thar corre parallelo alla valle del canale navigabile Sutlej-Indus. Essendo situato all’avanguardia dello sviluppo indiano, il territorio del Rajasthan ha visto il tempo dei re, chiarendo il moniker “la terra dei re”. Il Rajasthan ospita una straordinaria vetrina di espressioni e la cortesia dell’architettura di essere uno stato reale. Ogni singolo regno del Rajasthan ha uno stile particolare di design ed espressioni che lo rendono uno standout tra i luoghi più socialmente assortiti del pianeta.

Palazzo della città

Rajasthan Agosto Il City Palace è uno dei migliori luoghi turistici da visitare nel Rajasthan. È un complesso di palazzo a Jaipur che ospita il famoso Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Il Chandra Mahal è uno dei luoghi turistici più popolari del Rajasthan. Un tempo era la sede del Maharaja di Jaipur e fu costruita tra il 1729 e il 1732. La costruzione del palazzo fu iniziata dal Maharaja Sawai Jai Singh II dell’Ambra e in seguito, vennero aggiunte alla struttura da successivi sovrani fino al XX secolo . Le entrate principali nel complesso del City Palace sono la Virendra Pol, l’Udai Pol e la Porta di Tripolia. Cittadini e turisti possono entrare nel City Palace solo attraverso la Virendra Pol e l’Udai Pol. I luoghi turistici più famosi all’interno del complesso sono il Chandra Mahal e il Mubarak Mahal.

Amber (Amer) Fort e Palace

Rajasthan Agosto L’Amber Fort, più comunemente noto come Amer Fort, è uno dei più famosi e si trova a una distanza di 11 km da Jaipur, la capitale del Rajasthan. L’Amber Fort e Palace sono alcuni dei luoghi turistici più popolari del Rajasthan e attirano folle dal punteggio sia all’interno che all’esterno del paese.Il forte di Amer è uno dei forti più famosi del Rajasthan e anche uno dei migliori posti da visitare in Tour di Jaipur.

rajasthan agosto Tempio di Birla

Rajasthan Agosto Il Tempio Birla di Jaipur è altamente padroneggiato e influenzato dalle belle arti o opere d’arte dell’architettura contemporanea. Si dice che il design contemporaneo impreziosito dal Tempio di Birla abbia derivato o influenzato da un’opera d’arte scozzese del castello. Le tre principali cupole nel complesso ritraggono tre religioni cruciali che sono seguite nel nostro paese. Il famoso e popolare Birla Mandir è situato adiacente al forte Moti Dungri, situato a Jaipur. L’intera area è sormontata da fogliame offre tranquillità, pace e serenità.

Kumbhalgarh Fort

Rajasthan Agosto Il forte Kumbhalgarh si trova nel distretto di Rajsamand nel Rajasthan. Il forte è meglio conosciuto come il luogo di nascita di uno dei più grandi guerrieri dell’India, Maharana Pratap. Il forte fu costruito nel corso del XV secolo e ulteriori aggiunte furono apportate nel XIX secolo. Il forte è ora aperto al pubblico ed è illuminato da luci decorative ogni sera per alcuni minuti. Il forte di Kumbhalgarh è il secondo forte più importante di Mewar dopo il forte di Chittorgarh. Il forte fu costruito da Rana Kumbha e dalla sua dinastia, che apparteneva al clan Sisodia di Rajputs.

Lago Pichola

Rajasthan Agosto Il lago Pichola è uno dei luoghi turistici più popolari del Rajasthan. È un lago artificiale che prende il nome dal villaggio di Picholi e fu creato nel 1362 d.C. È uno dei numerosi laghi contigui di Udaipur, che sono stati sviluppati principalmente per soddisfare le esigenze di irrigazione e di consumo della popolazione locale.

Palazzo di Fateh Prakash

Rajasthan Agosto Il Fateh Prakash Palace è un’ottima scelta per i visitatori. Fu costruito all’inizio del XX secolo e prende il nome da Maharana Fateh Prakash, che fu il re durante la costruzione del palazzo. Il palazzo è stato utilizzato come sede dai re in passato e ora è stato trasformato in hotel. Il palazzo è ancora di proprietà della famiglia reale Mewar di Udaipur. Il Fateh Prakash Palace ha vinto cinque premi turistici nella categoria ‘Heritage Grand’ ed è uno dei due autentici hotel del palazzo nel complesso del palazzo di Udaipur. La controparte del palazzo è chiamata Shiv Niwas Palace Hotel, molto popolare tra i turisti che visitano Udaipur.

rajasthan agosto Rajasthan Agosto Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *