Posti Turistici Buddisti in India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
posti turistici buddisti in india

Posti Turistici Buddisti in India

Posti Turistici Buddisti in India, Il Buddha era il più grande saggio e mistico dell’Oriente e uno dei più grandi maestri spirituali del mondo. Durante le sue prediche, la filosofia e 4 nobili verità furono fondate sul Buddhismo, la quarta più grande religione al mondo oggi. Fu chiamato “il Risvegliato” o “l’Illuminato”.

Posti Turistici Buddisti in India, Il Buddha nacque nel 563 aEV nella parte dell’India che ora è il Nepal, mise in moto la Ruota del Dhamma in India, Sri Lanka, Myanmar e tutto il Sud-est asiatico, incluso il Giappone e la Cina.

Bodh Gaya

Posti Turistici Buddisti in India. Questo è uno dei quattro principali siti di pellegrinaggio buddista. A Gaya, sotto l’albero della Bodhi, il Buddha raggiunse l’illuminazione.

Posti Turistici Buddisti in India, Il tempio di Mahabodhi, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospita l’albero Bodhi e il trono di Vajrasana o dei diamanti, lo stupa di Mahabodhi, una statua di Buddha di 80 piedi, uno stagno di loto, un giardino di meditazione, cinese, giapponese, bhutanese, Monasteri taiwanesi, bangladesi, thailandesi e tibetani.

Sarnath

Posti Turistici Buddisti in India, Questo è un luogo sacro in cui il Buddha pronunciò il suo primo sermone, insegnò il Dhamma (comprese le quattro nobili verità e l’ottuplice sentiero) e formò il Sangha (comunità monastica). A Sarnath si trova il Dhamek Stupa (128 piedi di altezza) e le reliquie di altri antichi stupa. Anche i resti del pilastro di Ashoka sono qui. Visita il Museo di Sarnath per vedere la capitale del leone che è l’emblema nazionale dell’India.

Vaishali

Posti Turistici Buddisti in India, L’antica città di Vaishali era considerata uno dei primi esempi di una repubblica. Qui è dove il Buddha predicò il suo ultimo sermone prima che raggiungesse il suo parinirvana. Dopo la rinuncia, il suo addestramento spirituale è iniziato qui e qui è dove ha iniziato la prima donna discepola Gautami nel suo ordine.

posti turistici buddisti in india

Lumbini

Posti Turistici Buddisti in India, Anche se tecnicamente situato in Nepal, Lumbini costituisce il quarto importante luogo di pellegrinaggio nel buddismo, può essere facilmente raggiunto dall’India. Questo è il luogo dove è nato il Buddha. È anche un sito del patrimonio mondiale.

Posti Turistici Buddisti in India, Ci sono diversi templi, monasteri e monumenti che puoi visitare qui. I luoghi da vedere sono il Colonna di Ashoka, il II secolo aC i templi buddisti, il Museo Lumbini e lo Stupa della Pace giapponese.

Monastero di Tawang

Posti Turistici Buddisti in India, Questo è il più grande monastero buddista in India e il secondo più grande al mondo. Il monastero di Tawang è uno dei luoghi più popolari per un tour spirituale buddista, visitato ugualmente da turisti, monaci e seguaci. Situato ad un’altezza di 10.000 piedi, il monastero si trova in un ambiente pittoresco della valle Tawang.

Monastero di Ghoom

Posti Turistici Buddisti in India, Il vecchio monastero di Ghoom o il monastero di Yiga Choeling è un importante centro per la setta Gelug del buddismo tibetano. È famoso per una statua alta 15 piedi di Buddha Maitreya. Fu costruito da un astrologo e monaco mongolo nel 1850.

Ci sono molti preziosi volumi di filosofia buddista tibetana nella collezione della biblioteca. Due lampade ad olio davanti al Buddha di Maitreya continuano a bruciare per tutto l’anno.

posti turistici buddisti in india

Posti Turistici Buddisti in India, Viaggio Sud India, India Da Posti Visitare, Viaggia a Bikaner,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *