Palazzo India

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
palazzo india

Palazzo India  Palazzi opulenti, antichi forti e maestose strutture vi accolgono in ogni angolo di questo maestoso paese. Questa ricca storia trasuda da tutte le strutture antiche e famosi monumenti storici in India, e descrive storie di romanticismo, coraggio, forza e battaglie.

Palazzo India  L’era passata rimane trincerata nella società a causa di questi luoghi antichi e storici dell’India. Quindi, se sei un appassionato di storia o vuoi assaggiare la ricca cultura dell’India, vai a esplorare alcuni dei più grandi monumenti storici dell’India di tutti i tempi!

Taj Mahal, Agra – Lasciati conquistare da una delle sette meraviglie del mondo!

Il complesso di 42 acri e i giardini circostanti del Taj Mahal

Palazzo India Image Source Incontra il capo dei luoghi storici indiani. Esplora l’ultima incarnazione dell’amore, il Taj Mahal, la cui grandezza non ha eguali nella storia e oggi è uno dei migliori weekend di Delhi. Questa opulenta struttura in marmo bianco fu commissionata per essere costruita nel 1632 da Shah Jahan per la sua defunta moglie Mumtaz Mahal. Ci sono voluti circa 22 anni per completare questa magnifica struttura che è considerata uno dei luoghi storici più famosi in India.

Forte di Agra, Uttar Pradesh

Palazzo India  Per avere un’idea della ricca storia dell’era Mughal, visitare il palaziale fortificato Agra Fort, uno dei famosi luoghi dell’India costruito interamente in arenaria rossa. Costruito nel 1565 da Akbar, questo storico luogo turistico in India ha due porte riccamente disegnate: la Porta di Amar Singh e la Porta di Delhi. Puoi entrare solo attraverso l’Amar Singh Gate per scoprire un’antica città piena di porte, tribunali, passaggi, palazzi e moschee.

Fatto interessante: questo forte è stato incluso in uno dei casi di Sherlock Holmes: il “Segno dei quattro” ed è stato anche il luogo del film Jodha Akbar.

palazzo india

Red Fort, Delhi

Palazzo India  Uno dei luoghi turistici storici in India, il Forte Rosso fu costruito più di dieci anni dal 1638 al 1648. Questo forte fu costruito quando Shah Jahan spostò la capitale da Agra a Delhi e fu allora conosciuta come Qila-e-Mubarak. Questo forte ottagonale è uno dei luoghi storici più famosi nel nord dell’India ed è anche il luogo in cui il Presidente pronuncia il suo discorso nel Giorno dell’Indipendenza.

Palazzo India  Fatto interessante: il Red fort era in realtà bianco perché era fatto di pietra calcarea. Gli inglesi l’hanno dipinto di rosso quando il calcare ha iniziato a scheggiarsi.

Tomba di Humayun, Delhi

Palazzo India Una bella sintesi di architettura indiana e persiana, la Tomba di Humayun è uno dei luoghi più famosi e importanti dell’India. La moglie di Humayun, Hamida Banu Begum, commissionò la costruzione di questa tomba per suo marito nel XV secolo. Alcove ad arco, belle cupole, elaborati corridoi e chioschi fanno di questo monumento una grandezza dell’architettura indiana. C’è anche una tomba da barbiere sul lato sud-occidentale della tomba principale.

Fatehpuri Sikri, Uttar Pradesh

Palazzo India  La città reale di Fatehpur Sikri era una volta la capitale dell’era Mughal durante il regno di Akbar. Questa città reale è uno dei luoghi turistici storici in India e una volta aveva palazzi, edifici pubblici, moschee, quartieri per il re, l’esercito e anche i domestici. Inoltre, la ben progettata città reale con colonne scolpite e pilastri decorati fu costruita tra il 1571-1573 d.C. e abbandonata a causa di una carenza di acqua.

Fatto interessante: molte donne sterili sarebbero venute alla tomba del santo sufi Salim Chisti per pregare per i bambini.

Hawa Mahal, Jaipur

Palazzo India  Il “Palace of Winds” o Hawa Mahal prende il nome dal fatto che sembra un nido d’ape di un alveare con le sue 953 finestre intricate. Ha anche la forma di una corona come il sovrano che l’ha costruita, Maharaja Sawai Pratap Singh, era un grande devoto del Signore Krishna. Uno dei luoghi turistici più popolari di Jaipur, questo palazzo è conosciuto come l’edificio più alto del mondo che non ha alcuna base. Il palazzo è curvo ma rimane stabile per la sua forma piramidale.

Fatto interessante: si credeva che questo edificio fosse stato creato in modo che le donne reali potessero guardare fuori, mentre erano costantemente sotto ‘purdah’

Templi di Khajuraho

Khajuraho è sempre stato pensato come il luogo che esemplifica la sensualità e l’erotismo al suo meglio. Tuttavia questo è un travisamento in quanto solo il 10% circa delle sculture è sensuale e il resto sono rappresentazioni comuni. Innumerevoli sculture che raffigurano l’amore, la grazia eterna, la bellezza, la delicatezza e le arti creative possono essere viste in uno dei luoghi più storici dell’India. Una fusione perfetta di induismo e giainismo, questi templi hanno incisioni di icone di culto, semidei e Apsara. Fatto interessante: la città ha preso il nome dato che era adornata con palme da dattero e “Khajura” significa palme da datteri in hindi. Era anche spesso chiamato Khajjurpura nei tempi antichi.

Sanchi Stupa, Madhya Pradesh

Dissotterrare uno dei centri più religiosi del buddismo presso lo Stupa di Sanchi che ospita reliquie del Buddha. Questo famoso luogo storico in India fu costruito da Lord Asoka nel III secolo a.C. per l’imperatore Ashoka. La Cupola dello Stupa significa la ruota della legge e questo stupa è in realtà considerato come un simbolo della libertà del Buddha il cerchio della vita e della morte (Moksha). Le quattro porte dello Stupa hanno varie scene dei racconti Jataka e storie della vita di Buddha.

 

palazzo india

Palazzo India Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *