Cosa Vedere Jaisalmer

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
cosa vedere jaisalmer

Cosa Vedere Jaisalmer

Cosa Vedere Jaisalmer Oltre alle abbaglianti città reali del Rajasthan si trova Jaisalmer, la porta d’accesso al deserto del Thar e una destinazione turistica popolare in India che si distingue per la sua incredibile architettura in pietra gialla, il Forte Jaisalmer, noto anche come “Sonar Quila”. Jaisalmer è uno dei luoghi più visitati del Rajasthan durante la stagione turistica di punta che inizia da ottobre e continua fino a febbraio. La città, soprannominata anche la “Città d’oro”, fu fondata a metà del XII secolo da Rawal Jaisal e oggi con molte strutture artistiche, monumenti di importanza storica locale e villaggi abbandonati, Jaisalmer è emersa come una fetta di eredità reale dall’incredibile Rajasthan. Quindi, prima di fare le valigie per un viaggio a Jaisalmer nella prossima stagione turistica

Jaisalmer Fort

Cosa Vedere Jaisalmer Tra tutti i posti da vedere a Jaisalmer, il Forte Jaisalmer è il più grande. È infatti uno dei più grandi forti del mondo. Situato sulla collina di Tirukuta, questo forte fu costruito da Rao Jaisal, uno dei più potenti sovrani di Jaislamer. Grazie alla sua posizione nei tratti dorati del deserto del Thar, questo forte è anche conosciuto come il “Sonar Quila” o il “Forte d’oro”. Negli ultimi secoli, questo forte ha visto numerose battaglie e ha resistito con successo al suo orgoglio e alla sua gloria di essere uno dei magnifici forti del Rajasthan. Tuttavia, i re e le battaglie non sono più persistenti e possono essere trovati sulle pagine dei libri di storia, lasciandosi alle spalle la loro eredità immortale e il legame con questo forte. Oltre alla bellezza seducente del forte, è anche ingioiellato con diversi monumenti sbalorditivi all’interno di esso. Raj Mahal, Santuario di Laxminath, Merchant Havelis, i templi Jain ornati e le porte sono alcune delle principali attrazioni di questo forte.

Patwon Ki Haveli

Cosa Vedere Jaisalmer Jaisalmer era una volta un centro commerciale, visitato da mercanti provenienti da diverse parti del mondo. A causa delle vaste attività commerciali e commerciali, molte persone sono diventate benestanti in città in un breve lasso di tempo. Costruito durante il 19 ° secolo, Pawon Ki Haveli è una delle meraviglie architettoniche di Jaisalmer. Gli esterni e gli interni di questo haveli sono esposizioni di artigianato raffinato. Le pareti degli haveli sono decorate con intagli e murales intricati e sono dipinte in colore dorato. C’è un museo all’interno della haveli che mostra le vedute di manufatti e saggi rari lo stile di vita di un’epoca passata. Essendo un luogo di patrimonio, l’haveli ospita un mare di visitatori da tutto il mondo. Conosciuta anche come la dimora di mercanti che commerciano oggetti in broccato, la haveli è nota per essere la residenza di mercanti che vendevano oggetti d’oro e d’argento. Alcuni di loro producevano e vendevano fili d’oro e d’argento usati nel ricamo di abiti ornamentali.

cosa vedere jaisalmer

Confine indo-pakistano

Cosa Vedere Jaisalmer Una volta un’importante città lungo una importante via commerciale per il moderno centro turistico in un remoto angolo remoto, Jaisalmer ha molte storie per un viaggiatore. La fortuna e il destino di questa città hanno avuto molti colpi di scena. Per molti secoli, è stata la porta dell’India per la Persia e l’Ovest più lontano, a causa della sua posizione su una rotta commerciale popolare che unisce il Sud-est asiatico ai Paesi occidentali. Il Border Pillar No. 609 si trova nel No Men’s Land vicino alla linea. di controllo sul confine indo-pakistano. A BP 609, è possibile vedere il posto di controllo, la recinzione di fili sul lato indiano e la torre di guardia di BSF. Solo gli indiani sono autorizzati a salire a BP 609, anche questo dopo un adeguato permesso da parte delle autorità BSF. È molto difficile ottenere il permesso, e solo possibile, se si sta andando con il proprio veicolo.

Kuldhara Abandoned Village

Cosa Vedere Jaisalmer Situato a 18 km da Jaisalmer, il villaggio di Kuldhara è noto come il villaggio fantasma. Giacendo abbandonato dagli ultimi secoli, questo villaggio non ha segni di vita umana ed è anche conosciuto come uno dei luoghi infestati del Rajasthan. Tuttavia, durante i tempi contemporanei, questo borgo è diventato uno dei luoghi più visitati di Jaisalmer. Un clan di ottantacinque villaggi, Kuldhara era un tempo abitata dai Brahmins Paliwal, ma a causa di alcuni eventi avversi, i nativi hanno evacuato il villaggio entro una notte. Inoltre, non ci sono state tracce, dove e come gli abitanti del villaggio hanno lasciato le loro case; solo supposizioni e ipotesi selvagge hanno suggerito la loro invasione in alcune delle regioni vicine. Da allora non ci sono stati segni di dimora umana o altre attività nei dintorni. Si dice anche che, mentre lasciano il villaggio, gli abitanti del villaggio vi fanno una maledizione. Secondo la maledizione, chiunque dimori all’interno del villaggio dovrà incontrare un destino spaventoso, la morte nei casi peggiori!

Salim Singh-ki Haveli

Cosa Vedere Jaisalmer Questa haveli è una delle attrazioni turistiche più popolari di Jaisalmer. Salim Singh-ki Haveli è costruito su una struttura più antica. Questo edificio fu costruito durante la prima parte del XVIII secolo. Era la residenza della famiglia Mehta, una delle famiglie influenti di Jaisalmer all’inizio del XVIII secolo. Salim Singh, l’allora Primo Ministro di Jaisalmer, ha commissionato la costruzione di questa haveli. Avendo un’identità architettonica unica, il tetto del haveli è basato sulla forma fisica del pavone e si trova nelle vicinanze del forte di Jaisalmer. Sullo sfondo si vedono alte colline che dominano la villa. Si ritiene che siano stati costruiti due piani extra in questo edificio, ma apparentemente disapprovato dal Maharaja e alla fine sono stati sradicati. Ma sembra non esserci alcuna indicazione che questi piani esistessero. Le porte di questo edificio sono affiancate da un paio di zanne. Anche se i tusker sono fatti di pietra arenaria, la perfezione delle loro dimensioni, forma e intaglio può farti credere che siano reali!

cosa vedere jaisalmer Cosa Vedere Jaisalmer    Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *