Turistica Guida India Del Sud

Rupal Rathore By : Rupal Rathore
turistica guida india del sud

Turistica Guida India Del Sud

Turistica Guida India Del Sud  L’India del Sud è una regione nella parte meridionale dell’India. Comprende gli stati Andhra Pradesh, Karnataka, Kerala e Tamilnadu. Ospita anche il Territorio dell’Unione Pondicherry (Puducherry) e Lakshadweep Island nel Mar Arabico. I fiumi Godavari, Krishna, Tungabhadra e Kaveri sono importanti fonti di acqua perenne. La regione meridionale parla una delle lingue dravidiche: Kannada, Malayalam, Tamil, Telugu e Tulu. Le danze classiche dell’India come “Bharat Natyam” e “Kathakali” sono di origine sud indiana.

Turistica Guida India Del Sud  Questa parte dell’India ha enormi spiagge, cascate, foreste, laghi, stagni, Wild Life Sanctuary ecc. Le famose città di questa regione sono Hyderabad e la sua città gemella Secunderabad, Mysore, Bangalore (Bengaluru), Kochi (Cochin), Trivandrum ( Thiruvananthpuram), Chennai (Madras), Kanyakumari (Nagercoil) ecc. Alcune delle famose stazioni di collina in questa regione sono Kodaikanal, Ooty (Ootacamund), Munnar ecc.

Andhra Pradesh

Turistica Guida India Del Sud  L’Andhra Pradesh è chiamata la “ciotola di riso dell’India” perché oltre il 75 per cento delle colture che crescono qui è il riso. Le città principali sono Hyderabad, Secunderabad, Vishakhapatnam ecc. I luoghi famosi dello stato sono Anantagiri Hills, Araku Valley, Kailasa Giri, Visakha Museum, Bheemunipatnam Beach, Tyda Park, Katiki Falls ecc. Hyderabadi Biryani, curry di pesce, curry di melanzana e Gongura pachadi il piatto più popolare di andhra pradesh. Kuchipudi è la forma di danza classica più conosciuta dello stato.

Karnataka

Turistica Guida India Del Sud  Il Karnataka ha contribuito in modo significativo a entrambe le forme di musica classica indiana, alle tradizioni Carnatic (Karnataka Music) e Hindustani. I turisti arrivano a vedere parchi panoramici, forti storici e palazzi, tranquille backwaters e moderni centri tecnologici. Le famose città dello stato sono Bangalore (Bengaluru), Mysore, Mangalore ecc. Luoghi da visitare sono Sri Lakshmi Narayana Swamy Temple, Mysore Palace, Mysore Dusshera, Bangalore Palace, Bandipur National Park, ecc.

Kerala

Turistica Guida India Del Sud  Il Kerala è una popolare destinazione turistica famosa per le sue backwaters per crociere in houseboat, trattamenti ayurvedici, lunghe distese di spiagge dorate, romantiche destinazioni romantiche per la luna di miele, profumate spezie e piantagioni di tè e abbondanza di flora e fauna nei vari parchi naturali. Le famose città sono Trivandrum (Thiruvananthapuram), Cochin (Kochi), stazione di Munnar Hill, Alleppy. Alcuni luoghi famosi sono Kovalam Beach, Varkala Beach, Padmanabha Swamy Temple, Charai Beach Chinese Fishing Nets, Mattancherry, Jew Street ecc.

turistica guida india del sud

Lakshadweep Islands

Turistica Guida India Del Sud  Lakshadweep significa “centomila isole”. L’isola è situata nel Mar Arabico. Dieci isole sono abitate da Agatti, Amini, Andrott, Bitra, Chetlat, Kadmat, Kalpeni, Kavaratti, Kiltan e Minicoy. Una delle principali attrazioni delle isole di Lakshadweep è l’abbondanza di oggetti di pesca e la varietà di pesci del Mar Arabico. Gli uccelli oceanici che sorvolano le isole sono un’esperienza che cattura l’attenzione.

Pondicherry (Puducherry)

Turistica Guida India Del Sud  Pondicherry (Puducherry) è un territorio dell’Unione dell’India, situato sulla costa del Golfo del Bengala. Pondicherry è anche considerato un centro educativo del sud dell’India, con molti istituti di medicina, ingegneria, diritto, agricoltura. È famoso per le sue chiese, i templi e le spiagge.

Tamilnadu

Turistica Guida India Del Sud  Il Tamil Nadu è la patria di molte risorse naturali, i grandi templi indù dell’architettura dravidica, le stazioni collinari, le località balneari, i luoghi di pellegrinaggio multireligiosi. È conosciuto come lo ‘stato del tempio dell’India’. Le famose città sono Chennai, Kanyakumari (Nagercoil) Ooty (Ootacamund) Hill Station, Rameshwaram, Kodaikanal Hill Station ecc. Kanchipuram e Rameshwaram sono famose meta di pellegrini.

Telangana

Turistica Guida India Del Sud  Telangana è lo stato nel sud dell’India. Le sue città principali includono Hyderabad, Warangal, Nizamabad, Khammam e Karimnagar. Telangana ha acquisito la sua identità come regione di lingua Telugu dello stato principesco di Hyderabad, governata dal Nizam di Hyderabad. Telangana è uno dei principali Stati esportatori IT dell’India. I luoghi famosi dello stato sono Charminar, il lago Osman Sagar (Gandipet), il lago Hussain Sagar, il forte di Golkonda, il museo Salar Jung, la statua del Buddha sul lago Hussain Sagar, il tempio di Tirumala Venkateswara, ecc.

turistica guida india del sud Turistica Guida India Del Sud  Viaggio Sud IndiaIndia A FebbraioClima In India Agosto,  India Viaja Solo,  Perfect Time To Visit India

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *